Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Prova a lasciare aperto il cabinet ... e vedi quello che succede potrebbero anche essere le Ram sulla scheda che sono troppo spinte ... oppure un problema di alimentazione prova a cmbiare l'alimentatore ... un aggiornamento del BIOS della M/B e firmware della scheda video potrebbe anche risolvere ... come anche la vendita su e-bay
Ho aperto il cabinet
sistemato alcune schede
in modo da areare meglio questo bidone
adesso fa
47 senza usarla
57 sotto sforzo
ho appena giocato 15 partite a cedega
senza crash...quindi il problema
SEMBRA risolto
Speriamo...
Beh se vuoi un consiglio prova a mettere come ti è gia stato detto un bel ventilatore puntato sulla scheda, dovresti vedere che la temperatura sotto sforzo e anche quella normale si abbassa ancora un po.... sempre meglio tenere tutto al fresco. Se poi la soluzione con il ventilatore ti sembra brutta (visto che in estate serve, e il pc ne soffre ancora di piu) puoi comprare un nuovo dissipatore (con ventola) da mettere sulla scheda, oppure potresti mettere della nuova pasta termoconduttiva magari è messa male o ce ne poca e quindi non fa il suo lavoro
meska ti do un consiglio -prova ad usure un'altra distribuzione linux (debian/fedoar/mandriva ecc. ) e vedrai che beryl gira alla grande -io ho la tua stessa scheda e non ho problemi........... ah! dimenticavo grazie all tua guida ho dovuto reinstallare Slackware
kio341 ha scritto:meska ti do un consiglio -prova ad usure un'altra distribuzione linux (debian/fedoar/mandriva ecc. ) e vedrai che beryl gira alla grande -io ho la tua stessa scheda e non ho problemi........... ah! dimenticavo grazie all tua guida ho dovuto reinstallare Slackware
Beryl scheda permettendo(oggi sembra permettere..)
gira benissimo su slackware.
Reinstallare slackware???
Che errore ti ha dato la mia guida?
L'infame scheda colpisce ancora
dopo i freezes dei giochi ora freeza anche X
usando beryl...
Sono tentato tra l'aquistare una nuova e costosa agp
serie 7**** oppure cambiare mobo e scheda...ma ho paura
di prendere fregature
Meskalamdug ha scritto:
La temperatura e' 48-50 senza sforzo
sotto sforzo arriva a 60
e' troppo?
Non è un problema di temperatura:
Molte schede video hanno il blocco temperatura fissato a 130° (centotrenta). le GT (per Nvidia) o le XT (per ATI) lavorano anche a 80° d'estate.
Non è un problema di Linux o di software in generale:
Se lo fosse i crash sarebbero costanti o quantomeno riproducibili.
Potresti provare a spedirla in assistenza ma ammeno che non sia una XFX o una Asus (ma non è detto) come minimo se la tengono un mese, Club3d potrebbe tenersela anche 3-4 mesi (esperienza personale).
L'unico consiglio che ti posso dare è il seguente: Non comprarti un'altra AGP, piuttosto spendi 300-400 Euro e comprati scheda madre PC-Ex (una DFI Infinity), un procio AMD 64bit (Arthlon 64 3500+), un GByte di DDR e una 7300GS. secondo me con 350 Euro riesci a comprare un buon PC (di certo non un PC di ultima generazione), e ci piazzi dentro anche il Tower.
Meskalamdug ha scritto:
La temperatura e' 48-50 senza sforzo
sotto sforzo arriva a 60
e' troppo?
Non è un problema di temperatura:
Molte schede video hanno il blocco temperatura fissato a 130° (centotrenta). le GT (per Nvidia) o le XT (per ATI) lavorano anche a 80° d'estate.
Non è un problema di Linux o di software in generale:
Se lo fosse i crash sarebbero costanti o quantomeno riproducibili.
Potresti provare a spedirla in assistenza ma ammeno che non sia una XFX o una Asus (ma non è detto) come minimo se la tengono un mese, Club3d potrebbe tenersela anche 3-4 mesi (esperienza personale).
L'unico consiglio che ti posso dare è il seguente: Non comprarti un'altra AGP, piuttosto spendi 300-400 Euro e comprati scheda madre PC-Ex (una DFI Infinity), un procio AMD 64bit (Arthlon 64 3500+), un GByte di DDR e una 7300GS. secondo me con 350 Euro riesci a comprare un buon PC (di certo non un PC di ultima generazione), e ci piazzi dentro anche il Tower.
Faccio cosi'..aspetto che scendano i prezzi
e + avanti vedremo
Per ora contando che non freeza..va bene
quello che ho.
Cavolo Meska... forse è stata proprio sfortuna la tua. Nel senso che magari è proprio la scheda difettata.
Ho fatto anche io come te. Non volendo cambiare metà hardware sono andato alla ricerca di una scheda grafica ancora agp e meglio di quella che avevo e pensa un po' dove sono finito? Proprio su una 6200 come te, però non ho avuto problemi di sorta.
Devo però specificarti che non ci ho giocato (quindi niente stress particolari) se non in Windows, mentre per il resto sotto Lin nessun problema.