dvd->hd->editing->dvd [RISOLTO]

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Figurati, per l'errore iniziale metti
echo "0x7fffffff" > /proc/sys/kernel/shmmax
in /etc/rc.d/rc.local

pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da pino.giaquinto »

Ho disinstallato cinelerra che ho scaricato da slacky.it ed ho scaricato (da http://slack.sarava.org/packages/slackw ... multimedia) ed installato i seguenti pacchetti:
  • cinelerra-r957-i586-1rd.tgz
    libx264-20061004-i486-1rd.tgz
    openexr-1.4.0a-i486-1rd.tgz
    libiec61883-1.1.0-i486-1rd.tgz
    mjpegtools-1.8.0-i486-1rd.tgz
e finalmente ora ho il formato file che mi dicevi tu: YUV4MPEG
Probabilmente non è tutto quello che serve... in quanto qualcosa già lo avevo installato quando scaricai i pacchetti di kdenlive... comunque al momento mi sono servite solo queste dipendenze.
C'è anche l'opzione per la pipe... WOW!
Adesso sono in fase di rendering... speriamo bene!
Ti faccio sapere... a presto ;-)

pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x

Terminato il rendering ho cercato di eseguire mplex come mi hai detto... ma mi segnala un errore:

Codice: Seleziona tutto

pino@celeron:~$ mplex -v 0 -f 8 -o primo.vob primo.mpeg primo.ac3
**ERROR: [mplex] File primo.mpeg unrecogniseable!
**ERROR: [mplex] Unrecogniseable file(s)... exiting.
Sei sicuro che le opzioni da mettere nella pipe sono quelle giuste?

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

A me funziona.... l'opzione -v 0 è il verbose? l'unica cosa io chiamo i file .mpg

pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x

Ho cambiato usando varie estensioni (compreso .mpg) ma non và...
Ho provato a usare la pipe ffmpeg predefinita, ho tolto -hq e aggiunto pal- all'opzione dvd (quindi pal-dvd invece che dvd) e stavolta mplex ha funzionato!
In pratica ho seguito le indicazioni che ho trovato su http://ftconsult.taxnetusa.com/twiki/bi ... eparingDvd dove dicono:
Current ffmpeg export pipe does MPEG-PS (Program Stream) and mplex cannot process that.
By adding -f mpeg2video before the output file, ffmpeg produces MPEG-ES (Elementary Stream) which can be processed by mplex.
L'opzione -hq l'ho tolta perchè altrimenti non partiva il rendering... pare sia un problema non solo di Slackware:
Ubuntu Breezy breaks when using the pre-confifured string. , add ntsc- or pal- to dvd and remove the -hq flag.
Finalmente ho il mio file primo file completo di audio... e sembra di ottima qualità :-)
Ora sto lavorando sui 3 .vob rimanenti e provo a masterizzare... ti faccio sapere.

pino.giaquinto
Linux 2.x
Linux 2.x

Mi sto guardando il film: semplicemente... PERFETTO! :wav:
Grazie mille manublade :mille:

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

Figurati. E' stato un piacere.

Rispondi