wxpython ... IDE

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

Messaggio da smtux »

bit123 ha scritto:Smtux, non era necessario installare gnome per usare glade. A quanto pare non hai ancora letto le guide che ti ho consigliato. In particolare http://www.parafernalia.org/pygtk/toc/index.html spiega come programmare in pygtk senza usare glade, ma risparmierai tutte quelle righe di codice se usi glade. C'è un capitolo che ti spiega come fare, ma se non studi non raggiungerai l'obiettivo; in rete ci sono diversi tutorials. Saluti!
ok ... me lo merito anche se solo a metà... ho dato un'occhiata veloce alla guida che in effetti spiega in dettaglio come usare le pygtk.
Avevo capito che con glade si potesse risparmiare "righe di codice" perchè lui costruisce un xml con le info per creare la GUI... ma in quale capitolo oltre all' 1.3 dice come effettuare l'importazione nel progetto python che ho su kdevelop?

grazie!
magari alla fine in futuro chi leggerà questo 3d lo troverà molto utile!

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Non mi pare che kdevelop abbia un IDE specializzato per il python, puoi usare l'IDE generico, ma sarebbe come usare kate. Un ide per python è eric3, ma ti assicuro che per piccole applicazioni non è assolutamente necessario. Se dai un'occhiata a http://www.pygtk.org troverai dei tutorial e comunque basta cercare pygtk+glade con google. Saluti!

Rispondi