mmmm per ripristinare l'mbr da win 98
fdisk /MBR
se non hai win 98
http://www.nu2.nu/bootdisk/cdrom/
e dai
fdisk /MBR
lo dice anche la faq di grub
http://www.gnu.org/software/grub/grub-l ... n.html#q12
seno' qui un paio di solutions
http://www.ntcompatible.com/How_to_remo ... 28242.html
Idee per eliminare l'MBR
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Nell'help del comando c'è scritto che si corre il rischio di sputtanare la tabella delle partizioni ed è quello chè è successo a me quando ho voluto provare lo stesso; da quel momento ho imparato a tenermi qualche chilometro lontano da fixmbr!!!Luci0 ha scritto:Sembra la soluzione migliore ... sempre che windows non si prenda altre iniziative !!!Dani ha scritto:Sembra la soluzione migliore ... sempre che windows non si prenda altre iniziative !!!
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Se i dati sono così importanti perché prima di stuzzicare le partizioni non hai fatto il backup dei dati più preziosi... !!!Bart ha scritto:Grub fallisce, se potessi accere a Windows non starei qui oraIl link navajo l'ho visto, grazie, ma non mi può tornare utile non sapendo la password di amministratore sfortunatamente. Ma una live come gparted che si occupa di partizionamento non permette di cancellare l'mbr? Non posso nemmeno rischiare con dd perché i dati sul pc sono importanti. Grazie a tutti per l'aiuto, se vi vengono altre idee postate pure
A questo punto prima di fare altri pasticci ti consiglio di farlo al più presto con SLAX per esempio ... !!!
Estrai i dati controlli che siano ok e poi tenti com fixmbr .. perché rischiare oltre???
Non è possibile visto che chiede la password di admin ma non la prende.Luci0 ha scritto:Sembra la soluzione migliore ... sempre che windows non si prenda altre iniziative !!!Dani ha scritto:Inserisci il cd di windows, accedi alla console e dai fixmbr !
Ho risolto creando un piccolo spazio con gparted per installare slackware. Una volta installata ho sovrascritto grub con lilo e il boot ora lo fa con lilo e si ritrova pure slack 11 installata.