Zenwalk o Vector Linux su Pentium2 ?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=16407
ninobi ha scritto:Io su di un pc uguale al tuo come caratteristiche (è un Olivetti M7000, per la precisione) ho installato, un bel po' di tempo fa, una Slackware 10.0 full e, da allora, praticamente è sempre acceso. :)
Questa è una cosa di anni fa. Penso (come ti è stato già detto) che tu possa farlo tranquillamente con la 11 (rinunciando, magari, a KDE).
Ciao,
nino

Robocop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Robocop »

Ok, finalmente ho trovato un link da dove scaricare un mostruoso ISO di slackware 11 da 3 GB :roll: (penso che il download è lui). Meno male che nel P2 ci sta un lettore DVD.

Ciao !

Robocop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Robocop »

Allora mi accingo ad installare slackware 11. Quale kernel mi consigliate ? Leggendo quest'articolo ( http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=125911 ) sembra che il più adatto sia il 2.4.33.3.
Non sorprende, dunque, che gli sviluppatori abbiano conservato come kernel predefinito il 2.4, giustificando tale scelta con la grande maturità raggiunta dal suo codice: maturità che si traduce, secondo il team di sviluppo, in elevate performance, sicurezza e stabilità. Che sono poi i tre grandi cavalli di battaglia di questa longeva distribuzione.Il kernel 2.4.33.3 di Slackware 11 non manca per altro di supportare alcune delle tecnologie più recenti, tra le quali il file-system journaled ReiserFS, SATA e X DRI (Direct Rendering Interface) per l'accelerazione 3D del desktop. Chi lo desidera può inoltre installare con poco sforzo i kernel 2.6.17.13 e 2.6.18, forniti insieme alla distribuzione e passati, come il 2.4, attraverso un rigoroso processo di testing. I kernel più recenti sono particolarmente indicati per gestire sistemi multiprocessore e CPU multi-core o HyperThreading.
Voi che ne dite ? Quale mi consigliate ?

Grazie !

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Robocop ha scritto:Allora mi accingo ad installare slackware 11. Quale kernel mi consigliate ? Leggendo quest'articolo ( http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=125911 ) sembra che il più adatto sia il 2.4.33.3.
Non sorprende, dunque, che gli sviluppatori abbiano conservato come kernel predefinito il 2.4, giustificando tale scelta con la grande maturità raggiunta dal suo codice: maturità che si traduce, secondo il team di sviluppo, in elevate performance, sicurezza e stabilità. Che sono poi i tre grandi cavalli di battaglia di questa longeva distribuzione.Il kernel 2.4.33.3 di Slackware 11 non manca per altro di supportare alcune delle tecnologie più recenti, tra le quali il file-system journaled ReiserFS, SATA e X DRI (Direct Rendering Interface) per l'accelerazione 3D del desktop. Chi lo desidera può inoltre installare con poco sforzo i kernel 2.6.17.13 e 2.6.18, forniti insieme alla distribuzione e passati, come il 2.4, attraverso un rigoroso processo di testing. I kernel più recenti sono particolarmente indicati per gestire sistemi multiprocessore e CPU multi-core o HyperThreading.
Voi che ne dite ? Quale mi consigliate ?

Grazie !
leggere S4D la trovi qui

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Ciao ...
Installa il kernel di default ... e successivamente installa il 2.6 in questo modo eviti di trovarti nei guai se qualcosa va storto ... :-)

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

zenwalk su tutto, a vector e' veramente orribile -_-
o al massimo kateos ma mi smebra che sia solo per cpu i686

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Luci0 ha scritto:Ciao ...
Installa il kernel di default ... e successivamente installa il 2.6 in questo modo eviti di trovarti nei guai se qualcosa va storto ... :-)
e si... e magari usa il mio tool

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

ok Submax la prossima volta ti faccio un pò di pubblicità ... ma se un principiante installa il kernel 2.6.17 o 2.6.18 o un 2.6.19 cosa cambia??? :-)

P.S. usate il tool di submax .. [slackware 11.0 + kernel 2.6.19.2 (kernelpkg build)] http://submax.altervista.org/slackware/kernelpkg.html kernelpkg è un tool per compilare e pacchettizzare il kernel linux

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

Luci0 ha scritto:ok Submax la prossima volta ti faccio un pò di pubblicità ... ma se un principiante installa il kernel 2.6.17 o 2.6.18 o un 2.6.19 cosa cambia??? :-)

P.S. usate il tool di submax .. [slackware 11.0 + kernel 2.6.19.2 (kernelpkg build)] http://submax.altervista.org/slackware/kernelpkg.html kernelpkg è un tool per compilare e pacchettizzare il kernel linux
:lol: :lol: :lol:

Robocop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Robocop »

ad IceSlack
zenwalk su tutto, a vector e' veramente orribile -_-
o al massimo kateos ma mi smebra che sia solo per cpu i686
Perchè Vector è così orribile ? Lo leggo quasi ovunque, ma cos'ha ? :?:

P.S: ancora nn ho installato slack, lo farò al più presto !

Robocop
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Robocop »

Ho installato Slackware ! L'installazione è stata piuttosto facile (a parte un problemino con l'audio, risolto con alsaconf). Posso dire che il PC decolla, sia con xfce che con fluxbox (avevo voglia di metterglielo). Comunque possiamo dire a conclusione del topic che tra ZenWalk e Vector, è meglio Slackware (anche se avrò molto da imparare).

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato !

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ottimo ;)

Rispondi