Macchina virtuale - consiglio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- umaga
- Packager

- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.38.4-smp
- Desktop: KDE 4.7
io ho provato virtulbox su slack usando i binari. Con kernel 2.6.17. funziona tranquillamante... leggi questo:
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=
a me funziona stampante,pennete usb,collegamento a internet. nessun problema di avvio della macchina. non riesco a riprendere dalla pausa. percio spengo e riaccendo sempre.
Ti consiglio di provarlo assolutamente
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=
a me funziona stampante,pennete usb,collegamento a internet. nessun problema di avvio della macchina. non riesco a riprendere dalla pausa. percio spengo e riaccendo sempre.
Ti consiglio di provarlo assolutamente
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Io ho installato l'1.3.4 e l'1.3.6 su openSuSE su 2.6.18.2, nessun problema... solo una volta è crashata la vm in esecuzione (NON virtualbox, solo la vm) perchè ho cercato di montare l'unità cd che era già montata... ma era la 1.3.4 magari è stato un caso o un problema risolto con la nuova versione, e comunque è stato un errore mio! Installata da binario, comunque il modulo del kernel viene compilato al volo e ho su xp sp2 con Visual c# express 2005 e funziona bene direi...
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
Molto facile l'installazione con i binari!!! Ho installato il 98 ma è mostruosamente lento (lo è stato anche nell'installazione): il mio computer monta un p4 2Ghz e 256 MB di ram, ne ho assegnati 92 a Windows eppure, funziona, ma molto lentemente. Ora, se dipende dal mio hardware non ci sono problemi perché il computer che sto per comprare è più potente, ma non è strana tutta questa lentezza per il 98, che sul mio computer aveva bisogno dell'aggiornamento per indurre un ritardo nello spegnimento dato che (quando era nuovo) si chiudeva troppo velocemente per il sistema??
Forse non troppo dato che se lascio 64 MB di ram non parte correttamente...comunque su che hardware fate girare xp???
Forse non troppo dato che se lascio 64 MB di ram non parte correttamente...comunque su che hardware fate girare xp???
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
AMD Sempron 3000+ con 704 mb ram di cui 256 dati ad xp (sp2); il mouse va un po' a scatti ma ci faccio girare anche abbastanza bene il Flex Builder 2 che è basato su Eclipse (notoriamente uno che succhia risorse a palla)... magari la ram che gli dai è un po' poco (lascia che ti dica che per un p4 2ghz 256 mb ram sono un pugno in un occhio...Akito ha scritto:Molto facile l'installazione con i binari!!! Ho installato il 98 ma è mostruosamente lento (lo è stato anche nell'installazione): il mio computer monta un p4 2Ghz e 256 MB di ram, ne ho assegnati 92 a Windows eppure, funziona, ma molto lentemente. Ora, se dipende dal mio hardware non ci sono problemi perché il computer che sto per comprare è più potente, ma non è strana tutta questa lentezza per il 98, che sul mio computer aveva bisogno dell'aggiornamento per indurre un ritardo nello spegnimento dato che (quando era nuovo) si chiudeva troppo velocemente per il sistema??
-
Akito
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Alessandro Bianconi
- Slackware: 13.1
- Desktop: XFCE
In effetti proprio in questi giorni stavo pensando di aumentare la ram...comunque ho ritentato con Wine: niente da fare. Con la versione che richiede F24OnLine non parte nemmeno (e nell'installazione ha problemi): ho provato con una versione più recente che è partita a meraviglia ma il programma F24 ti dice che vuole la sua. Credo che la via Wine sia da scartare. La soluzione della macchina virtuale per quanto lunga è l'unica che porti ad un risultato sicuro.
E' anche vero che esiste una terza via: dato che i programmi sono scritti in java, scoppatti l'eseguibile di Windows e attraverso vari passaggi arrivi ad avere un programma perfettamente funzionante!!!
Ma ecco la cattiva notizia: sebbene anche io sia riuscito a far partire a questo modo F24OnLine (fanno anche gli aggiornamenti dal sito dell'Agenzia) per ora il secondo programma, File Internet, non funziona e l'uno senza l'altro non serve a niente. Sfortunatamente io non so niente di java e dunque mi limito ad eseguire dei passaggi indicati: non sono in grado per ora di risolvere questo problema.
E' anche vero che esiste una terza via: dato che i programmi sono scritti in java, scoppatti l'eseguibile di Windows e attraverso vari passaggi arrivi ad avere un programma perfettamente funzionante!!!
Ma ecco la cattiva notizia: sebbene anche io sia riuscito a far partire a questo modo F24OnLine (fanno anche gli aggiornamenti dal sito dell'Agenzia) per ora il secondo programma, File Internet, non funziona e l'uno senza l'altro non serve a niente. Sfortunatamente io non so niente di java e dunque mi limito ad eseguire dei passaggi indicati: non sono in grado per ora di risolvere questo problema.