Se posso dire anche io la mia

.....
ho iniziato ad usare il pc nel 2001/2002, prima avevo solo visto i miei amici usare il loro, allora da li' ho deciso che avrei lasciato ingegneria per fare informatica (mi laureo a settembre).
Ho usato Xp, il mio vicino di casa gia' usava slack, debian e insomma sapeva gia' un po' di cose.
Mi lascio' i cd di debian, credo fosse il 2003, tutti dicevano che era una delle piu' difficili, infatti non mi venne ancora voglia di Linux.
Mi presento' Slackware 9.0 (mi sembra), partizionai con PartMag su Xp e ando' tutto liscio (basta installare FULL e non ci sono problemi di pacchetti).
comunque rimasi un altro bel po' di tempo usando Linux d tanto in tanto.
Ma poi quando 2 anni fa se ne cominciava a parlare anche coi colleghi mi ci dedicai in pieno scoprendo che Slackware e' una delle poche che ti permette di fare un Full Installation da un solo DVD e con tutto quello che serve per lo sviluppo e l'ufficio.
Poi, (ogni tanto non sempre), bisogna smanettare un po per driver Ati e Bluetooth e per alcune configurazioni particolari, ma voi non avete idea di tutto quello che so adesso (rispetto a prima) del mio portatile e di Linux.
L'anno scorso mi son deciso, provo Kubuntu 5 sul portatile. Non va! kernel panic! (ho un disco sata).
Ci riprovo quest'anno Ubuntu 6.10, la prima volta bene dal grafico, ma la seconda, la terza, la quarta, la quinta (e poi basta) volta il grafico non va piu'......provo il testuale e gia' bene........provo a compilare qualcosa (come sempre) ma non c'e' uno straccio di programma per lo sviluppo (io non ho ADSL, quindi vedete un po voi).
Vabbo' almeno il bluetooth funzionera'? SiSi!! solo che se mi devo connettere ad internet mi chiede la password che non ho.....
va bene per uno che ha l'ADSL e gli interessa solo usare il pc e basta forse K/Ubuntu vanno bene....
Provo Debian, bellissima!Peccato che debba installare poi tutti i programmi di sviluppo (e non solo) a manina.
Debian Etch non ha un opzione per la Full Installation! Infatti e' li che prende polvere mentre la mia Slack11 e' sempre li col suo kernel 2.6.19 (tra l'altro esiste anche il mito che Slackware non ha o non puo' avere il kernel 2.6....

).
A me se una distro non piace lo dico! Apprezzo certamente il lavoro che c'e' dietro, ma lo dico!
Ce ne sono tante Distro una per tutti i gusti, prima o poi tutti trovano quella piu' adatta alle loro esigenze.
Io comunque uso anche Debian perche' alcuni software che uso sono ottimizzati per lei, anche se funzionano bene pure con Slack....
E tra l'altro io uso Linux e Slack prorpio perche' voglio capirci qualcosa, altrimenti tantovale Win (al di la dei costi

)
Ok! ora basta, vi saluto!