A parte il linguaggio che è molto oltre il regolamento, il problema è che in questa materia (se non in molte) c'è incompetenza da entrambe le parti. Non è che sotto i governi di Berlusconi, i ministri Stanca, Gasparri o Urbani si siano fatti notare per la lungimiranza e l'innovazione delle proprie proposte e leggi.il_notturnista ha scritto:colpa di tutte quelle persone che hanno votato prodi , che hanno votato dando un euro alle primarie etc etc etc
[...]
che governo di m****a Vaffancu**lo
Legge Levi-Prodi !!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- Toni
- Linux 3.x

- Slackware: slackware-14
- Kernel: 3.10.5
- Desktop: i3
si ma non si possono minimamente paragonare le cazzat* del governo prodi con il governo precedenteA parte il linguaggio che è molto oltre il regolamento, il problema è che in questa materia (se non in molte) c'è incompetenza da entrambe le parti. Non è che sotto i governi di Berlusconi, i ministri Stanca, Gasparri o Urbani si siano fatti notare per la lungimiranza e l'innovazione delle proprie proposte e leggi.
hai presente il decreto gentiloni? non lo dico io che va a colpire solo mediaset ma organi dello stato che sono indipendenti . e questa levi-prodi con le altre
ribadisco che la colpa è stata di chi ha votato prodi , ed ha dato un euro alle primerie
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Si infatti moderate i termini e non parlate di politica il mio post vuole solo discutere la legge Levi Prodi e i suoi risvolti, se poi si continua con questi toni autorizzo la chiusura fin da subito... (grazie Bart
)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
che pianto ragazzi..... non so se i più giovani possano avere lo stesso senzo di tristezza che ho io, e come penso abbiano i più grandi.
non capitemi male, dico così perchè quelli della mia età hanno vissuto momenti particolari di questa nazione, oramai allo sbando, abbiamo lottato, creduto in ideali di libertà e giustizia. Devo dire che ho conosciuto rappresentati politici di una capacità e intelligenza sovrumana, se paragonati a questa classe politica....
e parlo di politici in generale, di tutte le frazioni.
Avevamo un futuro da conquistare, si credeva in un mondo migliore. Ora credetemi a volte mi pento di aver messo al mondo due bambini. In questa Italia non credo che abbiano un futuro tanto roseo. Non cè giustizia sociale, nelle città cè paura di uscire dopo le 10 di sera. Leggendo questo articolo, ho avuto le stesse sensazioni di Lorys e di chi è pessimista. A naso mi sembra che vogliano tappare la bocca a tutti, a naso mi sembra un atto di censura alla Hitler, o alla Stalin, vedete voi... comunque è un atto dittatoriale che in un paese democratico non dovrebbe neanche essere proposto. Il bello è che in questo caso, tale emendamento raccoglierebbe il 100 % dei consensi dei politici. Da destra a sinistra.
solo una Parola.. VERGOGNA!
ps non aggiungo altro per non mettere in cattiva luce Slacky.. il grande fratello ci osserva...

non capitemi male, dico così perchè quelli della mia età hanno vissuto momenti particolari di questa nazione, oramai allo sbando, abbiamo lottato, creduto in ideali di libertà e giustizia. Devo dire che ho conosciuto rappresentati politici di una capacità e intelligenza sovrumana, se paragonati a questa classe politica....
e parlo di politici in generale, di tutte le frazioni.
Avevamo un futuro da conquistare, si credeva in un mondo migliore. Ora credetemi a volte mi pento di aver messo al mondo due bambini. In questa Italia non credo che abbiano un futuro tanto roseo. Non cè giustizia sociale, nelle città cè paura di uscire dopo le 10 di sera. Leggendo questo articolo, ho avuto le stesse sensazioni di Lorys e di chi è pessimista. A naso mi sembra che vogliano tappare la bocca a tutti, a naso mi sembra un atto di censura alla Hitler, o alla Stalin, vedete voi... comunque è un atto dittatoriale che in un paese democratico non dovrebbe neanche essere proposto. Il bello è che in questo caso, tale emendamento raccoglierebbe il 100 % dei consensi dei politici. Da destra a sinistra.
solo una Parola.. VERGOGNA!
ps non aggiungo altro per non mettere in cattiva luce Slacky.. il grande fratello ci osserva...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Nel mio intervento di prima, non vorrei aver dato l'impressione di voler difendere questo governo piuttosto che l'altro.
Anch'io sono abbastanza deluso dalla politica tutta per esprimere una qualsiasi preferenza. Finché non ci sarà una politica volta semplicemente al bene comune, mi disinteresserò totalmente della politica...
Intendevo solo dire che molto probabilmente, nella stesura del DDL, non si è tenuto conto della reale potenzialità dello stesso e dei pericoli che implica. E' logico che si sollevi tanto polverone e sicuramente servirà a correggere il tiro.
C'è il rischio, però, che il provvedimento passi in parte, dando l'impressione che il pericolo sia passato, ma insinuando tuttavia un precedente su cui costruire, in seguito, tutto il castello originario (sarà proprio quella la tecnica, mah...). Di sicuro, però, in prima stesura non passerà così com'è....
Anch'io sono abbastanza deluso dalla politica tutta per esprimere una qualsiasi preferenza. Finché non ci sarà una politica volta semplicemente al bene comune, mi disinteresserò totalmente della politica...
Intendevo solo dire che molto probabilmente, nella stesura del DDL, non si è tenuto conto della reale potenzialità dello stesso e dei pericoli che implica. E' logico che si sollevi tanto polverone e sicuramente servirà a correggere il tiro.
C'è il rischio, però, che il provvedimento passi in parte, dando l'impressione che il pericolo sia passato, ma insinuando tuttavia un precedente su cui costruire, in seguito, tutto il castello originario (sarà proprio quella la tecnica, mah...). Di sicuro, però, in prima stesura non passerà così com'è....
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Levi:
Questo mi ha un momentino rassicurato...
Codice: Seleziona tutto
"Con l'obbligo della registrazione non pensiamo al ragazzo che realizza un sito o un blog ma a chi, con la carta stampata, e con internet, pubblica un vero prodotto editoriale e diviene un autentico operatore del mercato dell'editoria"."Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Bah, Loris, le parti del disegno che ho letto non lo escludono invece... Secondo me sono le dichiarazioni di chi vuole buttare un po' di acqua sul fuoco, essendosi accorto del granchio preso, che è grosso come un casa.
Ultima modifica di elettronicha il dom 21 ott 2007, 0:04, modificato 1 volta in totale.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
A me no perchè rimangono da definire i criteri secondo cui uno "pubblica un vero prodotto editoriale e diviene un autentico operatore del mercato ". A mio modo di vedere un blog fatto da ragazzi può essere un prodotto migliore di un giornale.Loris ha scritto:Levi:Questo mi ha un momentino rassicurato...Codice: Seleziona tutto
"Con l'obbligo della registrazione non pensiamo al ragazzo che realizza un sito o un blog ma a chi, con la carta stampata, e con internet, pubblica un vero prodotto editoriale e diviene un autentico operatore del mercato dell'editoria".
Sono d'accordo con ninobi, questa dichiarazione di Levi potrebbe far parte della strategia a cui ormai dovremmo essere abituati:
ninobi ha scritto:C'è il rischio, però, che il provvedimento passi in parte, dando l'impressione che il pericolo sia passato, ma insinuando tuttavia un precedente su cui costruire, in seguito, tutto il castello originario (sarà proprio quella la tecnica, mah...). Di sicuro, però, in prima stesura non passerà così com'è....
L'impressione che si ha è che sia impossibile cambiare le cose. Quotidianamente c'è da perdere la speranza. Guardando al passato c'è da chiedersi se i sacrifici, le lotte di alcuni non siano forse servite a nulla. Tante, troppe volte sarebbe stato necessario mobilitarsi, ma non si è fatto nulla. L'Italia è ormai un paese pulcinella, in cui la gente si adatta ad un medio benessere. La soluzione per governare è sempre la stessa: panem et circenses. Poi nessuno si accorgerà quando gli verrà tolta la libertà sotto il naso.navajo ha scritto:che pianto ragazzi..... non so se i più giovani possano avere lo stesso senzo di tristezza che ho io, e come penso abbiano i più grandi
- sberla54
- Master

- Slackware: 13.0
- Desktop: Gnome (o Fluxbox)
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Ma dai su e' una cavolata come quella volta che avevano fatto la legge per obbligare chiunque avesse un sito/blog a consegnare copia di tutti i contenuti scritti presso la propria biblioteca locale, a scadenze precise.
E' inattuabile.
O ritoccano il tiro o faranno una figura veramente ridicola. Nient'altro IMHO.
E' inattuabile.
O ritoccano il tiro o faranno una figura veramente ridicola. Nient'altro IMHO.
-
blacklight
- Linux 0.x

Se possibile firmate tutti qui (promossa da Infernet):
http://firmiamo.it/salviamointernet
e firmate anche qui (promossa da Punto Informatico):
http://firmiamo.it/nointernettax
http://firmiamo.it/salviamointernet
e firmate anche qui (promossa da Punto Informatico):
http://firmiamo.it/nointernettax
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
non va bene, non va per niente bene, io la penso come ninobi, ci prendono per fessi dicendoci che i blogger non verranno per nulla presi di mira, ma dopo chi lo dice che non architetteranno qualcosa?Gli interessi di questo maledetto D.L. coprono tutte le parti politiche, quindi chiunque potrebbe incastrare i blogger (prendo i blogger come esempio).
Io mi auguro che Di Pietro faccia qualcosa, sono andato sul suo blog a lasciare un commento come centinai di altri utenti, e lui rassicura che non farà passare questo D.L. così com'è. Speriamo...
Dal blog di Di Pietro:
Io mi auguro che Di Pietro faccia qualcosa, sono andato sul suo blog a lasciare un commento come centinai di altri utenti, e lui rassicura che non farà passare questo D.L. così com'è. Speriamo...
Dal blog di Di Pietro:
Sto ricevendo moltissime email e commenti di critica sul disegno di legge
“Nuova disciplina dell’editoria e delega al Governo per l’emanazione di un testo unico sul riordino della legislazione nel settore editorialeâ€.
Una precisazione: il disegno di legge non è stato discusso nel Consiglio dei Ministri del 12 ottobre perchè presentato come provvedimento di normale routine.
Ho letto il testo oggi per la prima volta e la mia opinione è che vada immediatamente bloccato il disegno di legge che, nei fatti, metterebbe sotto tutela Internet in Italia e ne provocherebbe probabilmente la fine.
E’ una legge liberticida, contro l’informazione libera e contro i blogger che ogni giorno pubblicano articoli mai riportati da giornali e televisioni.
Io faccio parte del Governo e mi prendo le mie responsabilità per non aver intercettato il disegno di legge, ma per quanto mi riguarda questa legge non passerà mai, anche a costo di mettere in discussione l’appoggio dell’Italia dei Valori al Governo.
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Un paio di link interessanti...
http://www.civile.it/news/visual.php?num=45712
http://www.civile.it/news/visual.php?num=45744
Per me c'è veramente da preoccuparsi:
Poi mi spiegano come fanno, con una definizione del genere, a distinguere tra, che ne so, repubblica.it e il famoso blog del ragazzino.
Mala tempora currunt.
http://www.civile.it/news/visual.php?num=45712
http://www.civile.it/news/visual.php?num=45744
Per me c'è veramente da preoccuparsi:
Codice: Seleziona tutto
Art. 2 (Definizione del prodotto editoriale)
1. Per prodotto editoriale si intende qualsiasi prodotto contraddistinto da finalità di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento, che sia destinato alla pubblicazione, quali che siano la forma nella quale esso è realizzato e il mezzo con il quale esso viene diffuso.Mala tempora currunt.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
IMHO è proprio questo il problema. Un governo fa una legge, la rende meno "forte" dalle proteste (pensiamo alla legge precedente sull'editoria online) ed il governo successivo continua con lo stesso meccanismo. Alla fine si ha la legge come la vogliono giornalisti e case editrici, ed i vari "controllori" di turno.ninobi ha scritto: C'è il rischio, però, che il provvedimento passi in parte, dando l'impressione che il pericolo sia passato, ma insinuando tuttavia un precedente su cui costruire, in seguito, tutto il castello originario (sarà proprio quella la tecnica, mah...).
Mi viene in mente quando andavo all'università e si alzavano le tasse di 400 mila lire, allora proteste, occupazioni, etc... e poi?
Tasse aumentate di "sole" 200 mila lire ed i rappresentanti degli studenti (uno in questo periodo gira anche in tv) a dire "abbiamo vinto".
L'anno seguente stessa storia. Ed altro aumento.
In pratica "spalmavano" le tasse su più anni, come negli stipendi dei calciatori
Qui fanno la stessa cosa. Ma come diceva qualcuno tanti anni fa "che fare?"