Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
volevo solo confermare che con l'utilizzo di questo script il sistema funziona,
ho risolto egregiamente la questione HD USB + LETTURA SCRITTURA NTFS
dopo aver installato FUSE e NTFS-3g
Posso dire la mia?
Una cosa che mi piace tanto di Slackware e' che non fa niente di testa sua. io voglio dover dare il mount, da linea di comando, o col menu' contestuale sulle icone dei dischi in kde, per montare un disco (o una macchina fotografica, o un lettore mp3, o ...).
Poi, modificare fstab e' il modo standard e pulito per fare queste cose in Linux.
Tutto questo imho (lo so che sono un po' strano ).
la cosa mi interessa, quindi ho provato a fare quanti descritto da nuitari, ma quando ho provato a montare il disco da utente me lo monta, mi scrive RW, ma da utente non è accessibile, mentre da root non mi permette di scrivere
Ho al momento una slack11
Tra l'altro mi piacerebbe capire meglio cosa fa quel file xml
quell'xml, così scritto, istruisce solo su che filesystem utilizzare per il mount. Il discorso dello scrivere da utente/root etc dipende dai privilegi, dalle opzioni, etc. Devi creare la riga giusta in fstab quantomeno, se si tratta di un disco fisso.
Se si tratta di un disco rimuovibile, ti consiglio ivman/pmount.
non so cosa dire: dopo aver aggiornato il kernel e non avendo fatto ulteriori modifiche (tranne quella di riavviare) mi monta correttamente con ntfs-3g e mi fa scrivere anche da utente..........mah, tutto e bene quel che finisce bene
@nuitari & packagers
ho avuto necessità di scrivere su un hdd da 500Gb formattato con ntfs dopo aver installato fuse e ntfs-3g dalla repository di Slacky ed con la tua dritta sono riuscito a montarlo al primo colpo ...
... mille grazie