a mio avviso le parole "dipende da chi" implicano soggettività.urka58 ha scritto:....Dipende dal livello di conoscenza di chi si accinge ad scrivere/eseguire un comando o uno script....
anche questa frase a mio avviso implica soggettività.urka58 ha scritto: ...a mio avviso è preferibile minore "sintesi" a favore di una maggiore semplicità o se preferisci maggiore interpretabilità.
Proporre una soluzione "complicata" ai più, lasciando all'interessato il compito di leggersi la pagina man per l'interpretazione ...non è l'approccio che preferisco.
no, mi sono espresso male, il mio messaggio non era "guarda che io sono ganzo", volevo dire che, per maggiore "leggibilità" esegui più processi e quindi, più spreco di memoria e dai più fastidio al kernel (ma anche qui dipende, d'altronde c'è chi pensa che anche il kernel si dovrebbe divertire e quindi bisogna farlo lavorare... vade retro idleurka58 ha scritto: ...![]()
Non è in discussione la tua abilità.. sei bravo, non devi dimostrare niente....
comunque, con quest'ultimo thread hai chiarito bene quali sono i tuoi punti di vista. Io volevo solo fare altrettanto. Sempre a mio avviso, una soluzione vale l'altra in fondo, mi era solo sembrato che tu avessi immaginato la tua più valida e quindi...volevo spiegarti che a seconda dei punti di vista potrebbe essere migliore l'una o l'altra.
Spina