dubbio kernel ramo 2.6.24 e pc desktop
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: dubbio kernel ramo 2.6.24 e pc desktop
Per i cambiamenti
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/ ... g-2.6.24.5
Sul perché portare avanti la versione.
Solitamente le nuove versioni introducono cambiamenti, a volte anche sostanziali, chi preferisce la stabilità di un kernel conosciuto rimane al vecchio, e le versioni 2.6.24.X sono bugfixes
Dopo l'uscita del 2.6.24 ci sono stati tre aggiornamenti del 2.6.23
http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/ ... g-2.6.24.5
Sul perché portare avanti la versione.
Solitamente le nuove versioni introducono cambiamenti, a volte anche sostanziali, chi preferisce la stabilità di un kernel conosciuto rimane al vecchio, e le versioni 2.6.24.X sono bugfixes
Dopo l'uscita del 2.6.24 ci sono stati tre aggiornamenti del 2.6.23
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
conraid ha scritto:

veramente, non ho ancora provato a compilare il 2.4 sulla 12 o current, però sono interessato a provare, next time ti saprò direSicuro che ti funzioni con le nuove glibc?
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Tanti piccoli errori rimediati nello -stable,danix85 ha scritto:nessuna idea riguardo l'accellerazione 3d??
@ Mario Vanoni:
che miglioramenti ci sono sul 2.6.24.5 rispetto al 2.6.24.4?? e poi non ho capito perchè portare ancora avanti il 2.6.24.x quando è uscito il 2.6.25, qualcuno me lo spiega??
il 2.6.25 e` a rischio tuo (fidarsi ...),
aspetta il 2.6.25.[234] per essere sicuro (esperienza!).
Mario Vanoni
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
vabbè, probabilmente il problema con l'accellerazione 3d è dovuto a qualcosa che ho o non ho attivato nel config del kernel, chiedevo se qualcuno ha qualche idea per sapere più o meno dove guardare... comunque riguardo al 2.6.25 aspetterò anche io che esca qualche altra minor release...
Se qualcuno con una ati 9200 può confrontare il suo config con quello del 2.6.24.4 che ho allegato ieri mi farebbe un grosso favore, così magari mi aiuta a capire cosa ho sbagliato...
Grazie mille a tutti...
Se qualcuno con una ati 9200 può confrontare il suo config con quello del 2.6.24.4 che ho allegato ieri mi farebbe un grosso favore, così magari mi aiuta a capire cosa ho sbagliato...
Grazie mille a tutti...
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Cito Chris Wright, lo speaker/capo dello -stable team:danix85 ha scritto:nessuna idea riguardo l'accellerazione 3d??
@ Mario Vanoni:
che miglioramenti ci sono sul 2.6.24.5 rispetto al 2.6.24.4?? e poi non ho capito perchè portare ancora avanti il 2.6.24.x quando è uscito il 2.6.25, qualcuno me lo spiega??
It fixes a large number of different bugs and all users of the 2.6.24 series
are encouraged to upgrade.
Quindi sempre meglio l'ultima versione.
Il 2.6.25 nella visione di Linus rimane sperimentale,
e sara` usabile/stabile solo dopo il 2.6.25.[23], IMHO.
Prima non lo provo nemmeno, continuo con 2.6.24.[6789], se escono.
Mario Vanoni
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
perdonate l'autoquotedanix85 ha scritto:vabbè, probabilmente il problema con l'accellerazione 3d è dovuto a qualcosa che ho o non ho attivato nel config del kernel...
ho ricompilato poco fa il 2.6.24.7 usando il config che avevo usato per il 2.6.24.4 di cui parlavo in questo thread, posto perchè ho scoperto la magagna, nella sezione /dev/agpgart support mi aveva tratto in inganno il fatto che ci fosse la voce "Ati chipset support", avevo capito che quella voce del config si riferisse alla scheda video in uso, invece si riferiva al chipset agp montato sulla scheda madre, io sulla mobo ho un chipset intel, quindi mi è bastato scambiare quest'opzione con
Codice: Seleziona tutto
Intel 440LX/BX/GX, I8xx and E7x05 chipset supportCiau...