Gravissimo:Swaret è morto?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
- Linux 0.x
Re: Gravissimo:Swaret è morto?
E io adesso cosa metto? 

- navajo
- Staff
- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
slackyd off course:Follettinux ha scritto:E io adesso cosa metto?
viewtopic.php?f=20&t=22612
funziona ed è mantenuto da Dani, uno di noi.. che vuoi di più dalla vita ?

-
- Iper Master
Leggi il primo messaggio..h8er ha scritto:slapt-getMeskalamdug ha scritto:Me ne puoi citare uno che siaslucky ha scritto:beh sinceramente per me non è una gran perditaci sono altri progetti validi in circolazione che danno anche meno rogne di swaret...
saluti
almeno "quasi identico" a swaret?
ciao

slackyd....l'innominabile slapt-*. oppure il vecchio è sempre utile aggiornamento old-style a manina che nella maggior parte dei casi ti sistema le cose e senza rogne
saluti

saluti
- submax82
- Staff
- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
un giorno potrei mettermi io a svilupparlo di nuovo... non sò, vi farò sapere 

-
- Linux 0.x
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.4
- Desktop: kde 4.2.4
Ma nessuno usa Slackpkg?
-
- Iper Master
- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Uso swaret da sempre,submax82 ha scritto:un giorno potrei mettermi io a svilupparlo di nuovo... non sò, vi farò sapere
se ti ci metti, saro` beta-tester subito.
- conraid
- Staff
- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Io a volte, ma se non hai una slackware pulita non è adatto. Non è un tool che rimpiazza quelli citati da questi articoli.Johnn ha scritto:Ma nessuno usa Slackpkg?
@mesk
hai provato smart, il pacchetto richiesto da kpackage di kde4?
- aLvArO
- Linux 4.x
- Nome Cognome: alessio
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
anch'io l'ho sempre usato.Mario Vanoni ha scritto:Uso swaret da sempre,submax82 ha scritto:un giorno potrei mettermi io a svilupparlo di nuovo... non sò, vi farò sapere
se ti ci metti, saro` beta-tester subito.
se volevi un altro beta-tester lo hai trovato.
-
- Iper Master
Mi propongo anche io ocme beta tester
A me non sembra tanto grave, swaret è lento e macchinoso. Per trovare il pacchetto da una libreria mancante ci vuole un quarto d'ora, e nel peggiore dei casi ci si ritrova magicamente in ld.so.conf strani path che creano spesso problemi a numerose applicazioni.
A volte si avvia l'aggiornamento dei pacchetti ma in realtà il programma installa una versione piu' vecchia, un disastro.
La versione scritta in bash poi era inusabile (se non sbaglio le ultime erano in perl)...
Se proprio si vuole usare un gestore di pacchetti, slapt è molto ma molto avanti rispetto a swaret, un po' poco iterattivo ma comunque migliore.

Grazie come sempre per il supporto
A volte si avvia l'aggiornamento dei pacchetti ma in realtà il programma installa una versione piu' vecchia, un disastro.
La versione scritta in bash poi era inusabile (se non sbaglio le ultime erano in perl)...
Se proprio si vuole usare un gestore di pacchetti, slapt è molto ma molto avanti rispetto a swaret, un po' poco iterattivo ma comunque migliore.
Ottimo suggerimentonavajo ha scritto:slackyd off course:Follettinux ha scritto:E io adesso cosa metto?
viewtopic.php?f=20&t=22612
funziona ed è mantenuto da Dani, uno di noi.. che vuoi di più dalla vita ?

Grazie come sempre per il supporto

- Harp
- Staff
- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Slackyd è un gran sostituto.
Anche se qualche volta non lo capisco. (Upgradare i pacchetti ad esempio)
Dopo aver dato il comando slackyd -u, ho provato a scaricare il nuovo firefox tramite slackyd -g firefox, ma sebbene mi abbia trovato il tgz che mi nteressava, mozilla-firefox-it-3.0.2-i686-1sl.tgz [from slacky], non mi ha dato la possibilità di scaricarlo.
Puòddarsi che sia leggermente inesperto io.
P.S. Comunque da utilizzatore di SWARET, mi dispiace tantissimo che non venga più sviluppato!
Anche se qualche volta non lo capisco. (Upgradare i pacchetti ad esempio)
Dopo aver dato il comando slackyd -u, ho provato a scaricare il nuovo firefox tramite slackyd -g firefox, ma sebbene mi abbia trovato il tgz che mi nteressava, mozilla-firefox-it-3.0.2-i686-1sl.tgz [from slacky], non mi ha dato la possibilità di scaricarlo.
Puòddarsi che sia leggermente inesperto io.
P.S. Comunque da utilizzatore di SWARET, mi dispiace tantissimo che non venga più sviluppato!
- conraid
- Staff
- Nome Cognome: Corrado Franco
- Desktop: kde
- Contatta:
slackyd -U firefoxHarp ha scritto: Dopo aver dato il comando slackyd -u, ho provato a scaricare il nuovo firefox tramite slackyd -g firefox, ma sebbene mi abbia trovato il tgz che mi nteressava, mozilla-firefox-it-3.0.2-i686-1sl.tgz [from slacky], non mi ha dato la possibilità di scaricarlo.
in effetti Dani dovrebbe non cambiare i comportamenti tra una versione e l'altra

- Luci0
- Staff
- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Secondo me Slackyd é un buon tool e credo che se viene usato e supportato dalla community Slacky per il testing può diventere un valido sostituto di swaret ...
- ponce
- Iper Master
- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 6.16.4
- Desktop: lxde
- Contatta:
proprio oggi mi e' capitato di riusare slackpkg per aggiornare le mie current e con mia sorpresa (non sapevo lo facesse) mi ha aggiornato anche le dipendenze (dentro testing) di kde4