Monitor 20/22''

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Re: Monitor 20/22''

Messaggio da absinthe »

Bart ha scritto:Bello però c'è solo un piccolo problema: non ha la dvi. :? :)
ah! sorry! beh in effetti il mio portatile non ha dvi quindi per me era perfetto... domanda ma che te ne fai del dvi?!

M

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

La dvi ha una qualità molto maggiore. Al lavoro ho avuto la possibilità di vedere un 21 pollici e da vga a dvi c'è parecchia differenza.
Col portatile non me ne farei niente (perché non ha la dvi) ma ho intenzione di collegarlo ad un fisso.
Dell'hdmi non me ne importa molto, ma alla dvi non volevo rinunciare. Questo modello come vi sembra? http://www.tomshw.it/display.php?guide= ... pollici-10
Grazie per i consigli. ;)

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

absinthe ha scritto:
Bart ha scritto:Bello però c'è solo un piccolo problema: non ha la dvi. :? :)
... domanda ma che te ne fai del dvi?!
1 macchina con Intel 945G e LCD 19", ambedue VGA

2 macchine con GeForce 7600 GS (nVidia),
512MB RAM on-board, e LCD 19", ambedue DVI

DVI lascia alle spalle VGA per prestazione,
SAMSUNG SyncMaster, 1x VGA 920N, 2x DVI 931C

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

Ho preso qualche mese fa un Samsung 2232BW: buon rapporto qualita' prezzo. E' un 22 pollici con rapporto tra i lati pari a 16/10.
Ha il trattamemento antiriflesso (opaco). Doppio ingresso DVI e VGA: li puoi' anche usare contemporaneamente: c'e' il tastino per commutare. Il cavo DVI e' incluso nella confezione, cosi' come il cavo VGA.
Le regolazioni ci sono tutte, con un buon range.
Per uso ufficio e' sicuramente un ottimo monitor. Ma anche per qualcosa di piu' esigente.

johnpad
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: Slackware 12.2
Kernel: 2.6.32
Desktop: Kde 3.5.10

Messaggio da johnpad »

Comunque per quanto riguarda gli schermi lcd siano monitor o tv sarebbe bello sapere chi e' il reale costruttore del display?
Mi spiego meglio: dicono o dicevano che sharp sia tra le top come reale costruttore di display, infatti le linee tv top di gamma della sony o samsung siano in realta' schermi sharp, i notebook top della sony hanno schermo sharp, la psp addirittura ha lo schermo sharp!
Infatti se guardate nei vari centri commerciali un hd di qualita' anche solo da 23' ha ancora un suo prezzo piuttosto che avere un 40" con la stessa risoluzione ma che si vede ....lasciamo perdere?
Addirittura ricordo che dovevo aiutare un amico a scegliere una tv lcd e al megacentrocommerciale ci siamo messi a guardare anche dietro e cercare il made in ..... e infatti quelli economici o di bassa gamma di ogni marca (anche grandi e con il prezzo basso) sono fatti in certi paesi asiatici dove la manodopera e la qualita' sono piu' basse e invece le top di gamma sempre di tutte le marche sono anche in altri paesi asiatici o addirittura alcuni vengono fatti in Europa!
Con questo non voglio trarre conclusioni perche' non sono un'esperto ma il vantaggio di vedere prima di comprare e' innegabile.
Quindi ti consiglio se puoi di poterlo provare prima di comprarlo o affidati a delle buone e sincere recensioni.

met@l
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vincenzo
Slackware: 13
Desktop: KDE 4
Distribuzione: anche Arch Linux

Messaggio da met@l »

Non hai detto quant'è il tuo budget, se non sbaglio.
Io ti consiglierei il mio, che è un SAMSUNG 245B da 24 pollici, ma dipende sempre quanto vuoi spendere.......

Rispondi