slackware security
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slackware security
ho fatto la modifica seguendo passo passo ciò che hai scritto, l´unico cambiamento è stato che invece di dare make install ho dato checkinstall, ho riavviato e ho provato a dare kdm ma non andava allora ho dato startx ma non andava lo stesso mi dava degli errori, nello specifico:
<BR>
<BR>_XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for inet6
<BR>_XSERVTransOpen: transport open failed for inet6/slack:0
<BR>_XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for inet6
<BR>
<BR>X Window System Version 6.8.1
<BR>Release Date: 17 September 2004
<BR>X Protocol Version 11, Revision 0, Release 6.8.1
<BR>Build Operating System: Linux 2.4.27 i686 [ELF]
<BR>Current Operating System: Linux slack 2.6.7 #1 Tue Dec 14 16:30:11 CET 2004 i686
<BR>Build Date: 18 October 2004
<BR> Before reporting problems, check <a href="http://wiki.X.Org" target="_blank" target="_new">http://wiki.X.Org</a>
<BR> to make sure that you have the latest version.
<BR>Module Loader present
<BR>Markers: (--) probed, (**) from config file, (==) default setting,
<BR> (++) from command line, (!!) notice, (II) informational,
<BR> (WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
<BR>(==) Log file: "/var/log/Xorg.0.log", Time: Thu Dec 16 11:56:18 2004
<BR>(==) Using config file: "/etc/X11/xorg.conf"
<BR>(EE) LoadModule: Module nvidia does not have a nvidiaModuleData data object.
<BR>
<BR> *** If unresolved symbols were reported above, they might not
<BR> *** be the reason for the server aborting.
<BR>
<BR>Fatal server error:
<BR>Caught signal 11. Server aborting
<BR>
<BR>
<BR>Please consult the The X.Org Foundation support
<BR> at <a href="http://wiki.X.Org" target="_blank" target="_new">http://wiki.X.Org</a>
<BR> for help.
<BR>Please also check the log file at "/var/log/Xorg.0.log" for additional information.
<BR>
<BR>XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0"
<BR> after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining.
<BR><br>
<BR>
<BR>_XSERVTransSocketOpenCOTSServer: Unable to open socket for inet6
<BR>_XSERVTransOpen: transport open failed for inet6/slack:0
<BR>_XSERVTransMakeAllCOTSServerListeners: failed to open listener for inet6
<BR>
<BR>X Window System Version 6.8.1
<BR>Release Date: 17 September 2004
<BR>X Protocol Version 11, Revision 0, Release 6.8.1
<BR>Build Operating System: Linux 2.4.27 i686 [ELF]
<BR>Current Operating System: Linux slack 2.6.7 #1 Tue Dec 14 16:30:11 CET 2004 i686
<BR>Build Date: 18 October 2004
<BR> Before reporting problems, check <a href="http://wiki.X.Org" target="_blank" target="_new">http://wiki.X.Org</a>
<BR> to make sure that you have the latest version.
<BR>Module Loader present
<BR>Markers: (--) probed, (**) from config file, (==) default setting,
<BR> (++) from command line, (!!) notice, (II) informational,
<BR> (WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
<BR>(==) Log file: "/var/log/Xorg.0.log", Time: Thu Dec 16 11:56:18 2004
<BR>(==) Using config file: "/etc/X11/xorg.conf"
<BR>(EE) LoadModule: Module nvidia does not have a nvidiaModuleData data object.
<BR>
<BR> *** If unresolved symbols were reported above, they might not
<BR> *** be the reason for the server aborting.
<BR>
<BR>Fatal server error:
<BR>Caught signal 11. Server aborting
<BR>
<BR>
<BR>Please consult the The X.Org Foundation support
<BR> at <a href="http://wiki.X.Org" target="_blank" target="_new">http://wiki.X.Org</a>
<BR> for help.
<BR>Please also check the log file at "/var/log/Xorg.0.log" for additional information.
<BR>
<BR>XIO: fatal IO error 104 (Connection reset by peer) on X server ":0.0"
<BR> after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining.
<BR><br>
slackware security
Allora la procedura che deve seguire uno che ha già istallato i drivers NVIDIA è:
<BR>
<BR>1)Disinstallarli. Con "nvidia-installer --uninstall"
<BR>2)Scompattare il pacchetto NVIDIA con "sh NVIDIAECCECC.pkg.run -x"
<BR>3)Entrare in NVIDIAeccecc.pkg/usr/src/nv
<BR>4)Editare os-registry.c come detto...
<BR>5)Salvare il file e dare "make"
<BR>6)poi spostarsi in NVIDIAeccecc.pkg/ con "cd ../../.."
<BR>7)"make install"
<BR>
<BR>Fatto
<BR>
<BR>Chi non ha istallati i driver ma sta per farlo eviti i punti 1 e modifichi xorg.conf mettendo nvidia al posto di nv o vesa o quello che c´è nel campo "drivers" della Scheda video.
<BR>
<BR>ps x CPU: Mi sa che hai fatto un pastrocchio con i drivers assicurati di aver disinstallato tutto per poi eseguire la procedura da capo. Fammi sapere <br>
<BR>
<BR>1)Disinstallarli. Con "nvidia-installer --uninstall"
<BR>2)Scompattare il pacchetto NVIDIA con "sh NVIDIAECCECC.pkg.run -x"
<BR>3)Entrare in NVIDIAeccecc.pkg/usr/src/nv
<BR>4)Editare os-registry.c come detto...
<BR>5)Salvare il file e dare "make"
<BR>6)poi spostarsi in NVIDIAeccecc.pkg/ con "cd ../../.."
<BR>7)"make install"
<BR>
<BR>Fatto
<BR>
<BR>Chi non ha istallati i driver ma sta per farlo eviti i punti 1 e modifichi xorg.conf mettendo nvidia al posto di nv o vesa o quello che c´è nel campo "drivers" della Scheda video.
<BR>
<BR>ps x CPU: Mi sa che hai fatto un pastrocchio con i drivers assicurati di aver disinstallato tutto per poi eseguire la procedura da capo. Fammi sapere <br>
slackware security
prima di attuare la tua procedura ho disinstallato i driver con nvidia-installer --uninstall e poi ho seguito alla lettera ciò che hai scritto.. comunque riprovo forse dopo aver disinstallato i driver necessita un riavvio; comunque riprovo e ti faccio sapere.
<BR>Ciao.<br>
<BR>Ciao.<br>
slackware security
Se avete 4 anzichè 3 dentro /etc/inittab , rimettete 3 prima di fare modifiche ai drivers video ... una volta certi che tutto vada bene rimettete 4. (so che per pigrizia non lo farete mai, io ho 3 come init run level proprio per questo motivo, però cercate di tenere a mente un eventuale fallimento nell´istallare i drivers... quindi mettete 3)
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Ciao<br>
slackware security
Bè un "rmmod nvidia" non guasta mai prima di aggiornare manualmente.<br>
slackware security
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2004 alle ore 12:32, meritil :
<BR>Bè un "rmmod nvidia" non guasta mai prima di aggiornare manualmente.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>si beh in effetti.. non mi era venuto in mente... :-\ comunque a riavviare è piuttosto rapido, in ogni caso ora va, ho ripetuto la procedura due volte una volta facendo di nuovo checkinstall e mi dava gli stessi errori, poi ho tolto il tgz ho riavviato ho rifatto tutto da capo scompattazione compresa e ho dato make install anzichè checkinstall e funziona..
<BR>cat /proc/driver/nvidia/agp/status
<BR>Status: Enabled
<BR>Driver: AGPGART
<BR>AGP Rate: 4x
<BR>Fast Writes: Enabled
<BR>SBA: Enabled
<BR>
<BR>grazie mille! Ciao
<br>
<BR> 16-12-2004 alle ore 12:32, meritil :
<BR>Bè un "rmmod nvidia" non guasta mai prima di aggiornare manualmente.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>si beh in effetti.. non mi era venuto in mente... :-\ comunque a riavviare è piuttosto rapido, in ogni caso ora va, ho ripetuto la procedura due volte una volta facendo di nuovo checkinstall e mi dava gli stessi errori, poi ho tolto il tgz ho riavviato ho rifatto tutto da capo scompattazione compresa e ho dato make install anzichè checkinstall e funziona..
<BR>cat /proc/driver/nvidia/agp/status
<BR>Status: Enabled
<BR>Driver: AGPGART
<BR>AGP Rate: 4x
<BR>Fast Writes: Enabled
<BR>SBA: Enabled
<BR>
<BR>grazie mille! Ciao
slackware security
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-12-2004 alle ore 12:51, cpu :
<BR>ho dato make install anzichè checkinstall e funziona..
<BR>
<BR>ma dove hai letto di dare checkinstall??? vabbè menomale che funziona tutto mi stavi facendo sentire in colpa ^^
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR> 16-12-2004 alle ore 12:51, cpu :
<BR>ho dato make install anzichè checkinstall e funziona..
<BR>
<BR>ma dove hai letto di dare checkinstall??? vabbè menomale che funziona tutto mi stavi facendo sentire in colpa ^^
<BR>
<BR>Ciao<br>
slackware security
da nessuna parte ho letto di dare checkinstall, l´ho fatto perchè preferivo il pacchetto da levare con pkgtool ... mentre così se dovessi levare i file per qualsiasi motivo non saprei come fare.. se non come hai scritto tu di installare i driver nvidia nel modo solito e successivamente fare nvidia-installer --uninstall. In ogni caso non capisco perchè eseguendo le stesse operazioni con make install va con checkinstall no.. di base checkinstall non fa altro che avviare make install, se hai qualche idea sul motivo sarebbe molto gradita..
<BR>Ti Ringrazio di aver scritto come abilitare il fw e sba !
<br>
<BR>Ti Ringrazio di aver scritto come abilitare il fw e sba !
- useless
- Staff

- Contatta:
slackware security
prova il nuovo checkinstall uscito il 1/12.
<BR>comunque x queste cose che hanno un qualche uninstall proprio non è il caso di scomodare checkinstall
.<br>
<BR>comunque x queste cose che hanno un qualche uninstall proprio non è il caso di scomodare checkinstall
-
gianPrazio
- Linux 2.x

slackware security
Ma effettivamente, in termini di performance, e´ cambiato qualcosa con l´abilitazione di fastwrite e sba?<br>
slackware security
<BR> 16-12-2004 alle ore 19:12, gianPrazio :
<BR>Ma effettivamente, in termini di performance, e´ cambiato qualcosa con l´abilitazione di fastwrite e sba?<br>
<BR>a sensazione mi pare di si, quando faccio kdm da linea di comando è più rapido; per quanto riguarda gli fps è aumentato qualcosa non so quantificare quanto comunque prima son sicuro che 3406 fps non arrivava se non ricordo male ne faceva tra i 3180/3200 e qualcosa..non sono maniaco su ste cose quindi ciò che ricordo potrebbe essere non del tutto corretto..
<br>
<BR> 16-12-2004 alle ore 19:12, gianPrazio :
<BR>Ma effettivamente, in termini di performance, e´ cambiato qualcosa con l´abilitazione di fastwrite e sba?<br>
<BR>a sensazione mi pare di si, quando faccio kdm da linea di comando è più rapido; per quanto riguarda gli fps è aumentato qualcosa non so quantificare quanto comunque prima son sicuro che 3406 fps non arrivava se non ricordo male ne faceva tra i 3180/3200 e qualcosa..non sono maniaco su ste cose quindi ciò che ricordo potrebbe essere non del tutto corretto..
slackware security
Boh io mi tiro indietro sul checkinstall ...mai sentito, ho letto di dare make install sul README nvidia, per le modifiche al file .c invece le ho trovate gironzolando nei sorgenti(ricordate di dare il make solitario in ../usr/src/nv altrimenti non funzia).
<BR>Le prestazioni(per prestazioni intendo anche stabilità o altro) devono aumentare abilitando le due feature, altrimenti che feature sono? Cioè il fast write e l´sba sono dei termini di paragone quando si confrontano due SV.
<BR>
<BR>Ciao mitici...<br>
<BR>Le prestazioni(per prestazioni intendo anche stabilità o altro) devono aumentare abilitando le due feature, altrimenti che feature sono? Cioè il fast write e l´sba sono dei termini di paragone quando si confrontano due SV.
<BR>
<BR>Ciao mitici...<br>