[RISOLTO] Intel® PRO/Wireless 3945ABG connessione lenta!!!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
red
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 6.6.12
Desktop: fluxbox
Contatta:

Re: [RISOLTO] Intel® PRO/Wireless 3945ABG connessione lenta!!!

Messaggio da red »

sya54M ha scritto:
red ha scritto:La prova che dici tu mi dice che un file di 4215212 KB, con un ADSL a 20 Mb, si scarica tra gli 800 e 900 KB/s sul server (che è direttamente connesso al modem/router) e tra i 600 e i 700 KB/s sul portatile che si connette via wifi ad un accesspoint a sua volta connesso al server.
quindi a te funziona perfettamente (come è giusto che sia), che versione di kernel hai usato per fare la prova?
Quella di default con la Slack 12.2, ovvero la 2.6.27.7 (smp).

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

quindi se la scheda wifi è la stessa ed avete provato anche la stessa versione di kernel, mi viene da tornare indietro ed escludere un bug del driver :?

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sya54M ha scritto:quindi se la scheda wifi è la stessa ed avete provato anche la stessa versione di kernel, mi viene da tornare indietro ed escludere un bug del driver :?
Quella scheda la usiamo in molti, e tutti da vari kernel a questa parte. E da quel che so è sempre andata. A me, a parte un problema nel "non riconoscimento" del rf_kill dal 2.6.25 in poi, non da problemi.

sya54M
Master
Master
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da sya54M »

conraid ha scritto:Quella scheda la usiamo in molti, e tutti da vari kernel a questa parte. E da quel che so è sempre andata.
infatti prima di sentire questa storia ho sempre creduto questo, tanto che io uso il b43, che è un driver ottenuto di reverse, e va benissimo, quello dell'intel invece lo fanno stesso gli ingegneri dell'intel ed era davvero molto strana 'sta storia.
il fatto è che quando gaetano ha detto di avere 'sto problema, io ho cercando su google ho trovato di questo "bug" che setta la scheda a 5mb invece che 54...

io non so più a che pensare, lo vorrei vedere di persona.
gaetà, potresti venire a casa qualche volta! e che c.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

sya54M ha scritto: infatti prima di sentire questa storia ho sempre creduto questo, tanto che io uso il b43, che è un driver ottenuto di reverse, e va benissimo, quello dell'intel invece lo fanno stesso gli ingegneri dell'intel ed era davvero molto strana 'sta storia.
il fatto è che quando gaetano ha detto di avere 'sto problema, io ho cercando su google ho trovato di questo "bug" che setta la scheda a 5mb invece che 54...
Dice anche
3945 rate scaling was broken in recent tree
magari come succede a volte nel kernel qualche cambiamento ha prodotto il bug che poi hanno corretto, ma nelle versioni rilasciate "stabili" non c'era

Comunque che i driver siano fatti dall'intel stessa non vuol dire niente, come ti ho detto io ho problemi con rf_kill e tempo fa, quando uscì il 2.6.25 e guardai nella mailing list non ero il solo. Anche Spina mi sembra segnalò qualcosa alla mailing list, ma la risposta fu più o meno, da quel che ricordo, "per adesso pensiamo ad altro"

Rispondi