Allora, giusto per fare chiarezza, mi sa che le cose stanno così. Vi scrivo da un computer con Vista originale e IE7 e WinMedia Player 11
Andando alla pagina con Firefox mi mostra la pagina di errore che mostra a tutti (evidentemente il filmato non viene più mandato, visto che era una diretta in streaming...)
Accedendo con IE tutto OK. Clicco su "play" e parla col Windows Media Player per l'acquisizione dei DRM. Poi si connette ad un server per scaricare le licenze e poi (vabbè) mi dice che ci sono problemi, forse proprio perchè il video non viene più trasmesso. Tecnicamente, quindi, mi pare che siano Ok. La scelta di utilizzare IE, a questo punto, è motivata dal fatto che c'è bisogno di un software (WMP appunto) per gestire i DRM. Non so come è messo il software Linux in questo campo, ma credo che ora tutto appaia più chiaro... Se Firefox e gli altri browser non garantiscono componenti per gestire i DRM ecco spiegato perchè è necessario IE...
Approfondimento su una cosa simile. Olimpiadi. Mi sembra, tutto sommato, una cosa ragionevole. Sul supporto open ai DRM ditemi voi se esiste e come sta messo perchè non ho tempo ora
LA7 e streaming
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- raffaele181188
- Packager

- Nome Cognome: Raffaele
- Slackware: current
- Kernel: 2.6.29.6
- Desktop: KDE 4.3
- Distribuzione: Ubuntu