1 GIMP non è così grave. Ma i menu non hanno gli angoli trasparenti, e se osservate le varie tab sulla destra vedete che sono disegnate male. In fondo si intravede addirittura una ulteriore tab. Le icone della palette a destra sono tutte sballate. Penso che si vede che sono più in basso di dove dovrebbero essere.
2 Qui si vede chiaramente come siano resi malamente i widget all'interno delle pagine html. Quella che si vede è una finestra javascript. Forse qui è anche colpa di gecko, ora non saprei. Certo è un pastrocchio. Tale e quale a quella schifezza di Google.it che potete "ammirare" più in alto
@spiri Da quello che ho capito, il modulo installato nel System Settings da gtk-qt-engine ti dà la possibilità di scegliere tra i vari temi GTK installati nel tuo sistema (io in precedenza usavo lxappearance a questo scopo). Oltre a questi c'è un "metatema" che viene scelto selezionando "Qt" dal menu dei temi GTK oppure il radio button "Use my Qt style". Se selezioni il tema 4.2 di XFCE (occhio che 4.2 è riferito a una vecchia versione di XFCE, non l'attuale di KDE) scegli un tema (decisamente più carino) per le GTK, ma non si tratta dell'Oxygen usato dalle Qt, quindi non hai integrazione: solo un tema più piacevole per le gtk. I widget sono completamente diversi
Vito, perchè non posti qualche screenshot delle stesse situazioni mie? Non riesco a capacitarmi... Tra l'altro, se ricordo bene, dovremmo avere pure la stessa 7100