Prova ad aggiornare pkgtools, tar, file, etc... ma è per questo che certi pacchetto sono in currentslack68 ha scritto:Se scrivo upgradepkg kde4.2.3....txz mi da l'errore package corrupt !!!!
Uso la 12.2 aggiornata!!!
Devo aggiornare qlk pakketto in particolare ???
Tnk's
Changelog 8 maggio: txz
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Changelog 8 maggio: txz
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Come consiglia Lorisslack68 ha scritto: Devo aggiornare qlk pakketto in particolare ???
Tnk's
3) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate la scrittura stile SMS o CHAT.
Leggere e` questione di fortuna!
- Roland
- Linux 1.x

- Slackware: current x86_64
- Kernel: 3.2.13
- Desktop: KDE 4.8.2
uno dei pacchetti incriminati per poter usare il nuovo formato di compressione è xz, prova ad installarlo. Ma perchè non passare direttamente a current ormai?slack68 ha scritto:Se scrivo upgradepkg kde4.2.3....txz mi da l'errore package corrupt !!!!
Uso la 12.2 aggiornata!!!
Devo aggiornare qlk pakketto in particolare ???
Tnk's
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Changelog 8 maggio: txz
Qualcuno ha scritto che in estrazione txz è più lento del formato tgz ma da alcuni link che ho trovato viene detto il contrario
ecco quanto cita wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Txz
ecco quanto cita wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Txz
quindi suppongo che tutti i pacchetti ora saranno txz vero?!Lo stesso PJV dice che dai loro test è emerso che tale algoritmo ha una compressione migliore di bzip2, mentre per quanto riguarda i tempi di estrazione è tre volte più veloce del bzip2 e compete con il gzip.
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Un solo commento ... speriamo bene
Quasi quasi ... provo una current su un PC vecchio per vedere l' effetto che fà la mia paura é che con CPU datate si inchiodi tutto !
Quasi quasi ... provo una current su un PC vecchio per vedere l' effetto che fà la mia paura é che con CPU datate si inchiodi tutto !
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
"Compete" in realtà non significabirg81 ha scritto:Qualcuno ha scritto che in estrazione txz è più lento del formato tgz ma da alcuni link che ho trovato viene detto il contrario
ecco quanto cita wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Txzquindi suppongo che tutti i pacchetti ora saranno txz vero?!Lo stesso PJV dice che dai loro test è emerso che tale algoritmo ha una compressione migliore di bzip2, mentre per quanto riguarda i tempi di estrazione è tre volte più veloce del bzip2 e compete con il gzip.
esattamente il contrario.
A dire il vero PJV ha scritto che in
estrazione txz non è molto più lento
di tgz (quindi è più lento).
Tornando alla current, dove si può scaricare?
Scusate se esco un po dal tema....se provo a spostare un file su kde4.2 da un disco all'altro il cui nome contiene un accento mi da un errore.
Capita anche a voi ? Si può risolvere?
Grazie mille.
Scusate se esco un po dal tema....se provo a spostare un file su kde4.2 da un disco all'altro il cui nome contiene un accento mi da un errore.
Grazie mille.
- conraid
- Staff

- Contatta:
da uno dei tanti mirror di slackwareslack68 ha scritto:Tornando alla current, dove si può scaricare?
capita a tutti credo, era un problema della 4.2.1 legato alle Qt, così a leggere in giro. Dissero che con la 4.2.2 sarebbe stato risolto, io lo vedo sempre.slack68 ha scritto: Scusate se esco un po dal tema....se provo a spostare un file su kde4.2 da un disco all'altro il cui nome contiene un accento mi da un errore.
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Domanda forse sciocca: se volessi convertire qualche pacchetto txz presente nella Current, per farlo funzionare su Slackware 12.2 con il pkgtool ormai "obsoleto"... in che modo posso farlo?
- submax82
- Staff

- Desktop: xfce
- Distribuzione: SalixOS
- Contatta:
basta estrarlo con xz e ricomprire il tar con gzip ma lascia stare ci sarebbero altri problemi, glibc diverse, libreirie... ecc... la current è cambiata molto rispetto alla 12.2Vic Steele ha scritto:Domanda forse sciocca: se volessi convertire qualche pacchetto txz presente nella Current, per farlo funzionare su Slackware 12.2 con il pkgtool ormai "obsoleto"... in che modo posso farlo?
- ermes
- Linux 2.x

- Slackware: current 64
come ho scritto nel topic "kde 4.2 su slackware 12.2" penso che tu debba aggiornare pkgtools e tarslack68 ha scritto:Ciao
mi dite come faccio ad aggiornare kde con il nuovo formato ?????
Ho scaricato i vari pacchetti di kde e adesso?
I comandi upgradepkg non fungono con i txz???
Help me
-
Vic Steele
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Caiazza
- Kernel: 3.0.0
- Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
- Distribuzione: Fedora 15
- Contatta:
Capisco...
Sarò costretto ad aggiornare KDE solo sul netbook allora...
Sarò costretto ad aggiornare KDE solo sul netbook allora...
- conraid
- Staff

- Contatta:
Servirebbero a dire il vero tar, gzip, pkgtool, file, coreutils, less, xz
Ma come dice giustamente submax sono cambiate varie cose, se uno vuole kde4 meglio installarsi la current
Ma come dice giustamente submax sono cambiate varie cose, se uno vuole kde4 meglio installarsi la current
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
ci sono già voci di corridoio per quanto uscirà la nuova relase... relase che ora credo sarà slackware 13.0 anzicchè slackware 12.3, non credete?!
- albatros
- Iper Master

- Kernel: 6.18.0
- Desktop: gnome and lxqt
- Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41
Sì, lo credo...birg81 ha scritto:relase che ora credo sarà slackware 13.0 anzicchè slackware 12.3, non credete?!
Sì, ma sono le voci di un lungo corridoio di scuola elementare durante l'intervallo...birg81 ha scritto:ci sono già voci di corridoio per quanto uscirà la nuova relase...