i pod shuffle e linux[risolto]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Re: i pod shuffle e linux
Allora adesso ti spiego come ho fatot io.
Con Amarok:
-Vado in Impostazioni -> Configura Amarok -> Dispositivi
-C'è un menù con tutti i dispositivi COLLEGATI (quindi devi aver collegato e montato preliminarmente l'ipod,va benissimo anche montarlo con hal) da qui scegli il tipo di plugin da usare per il dispositivo;nel tuo caso "Dispositivo Multimendiale Apple Ipod"
-Applichi il tutto.Successivamente aprendo la scheda laterale dispositivi scegli tra i vari dispositivi quello che ti interessa (cioè il tuo ipod).
-Connetti e puoi caricare tutte le canzoni.
P.S. Per sicurezza nella scheda laterale "Dispositivi" clicca su impostazioni e seleziona il modello di ipod.
Fammi sapere..
Con Amarok:
-Vado in Impostazioni -> Configura Amarok -> Dispositivi
-C'è un menù con tutti i dispositivi COLLEGATI (quindi devi aver collegato e montato preliminarmente l'ipod,va benissimo anche montarlo con hal) da qui scegli il tipo di plugin da usare per il dispositivo;nel tuo caso "Dispositivo Multimendiale Apple Ipod"
-Applichi il tutto.Successivamente aprendo la scheda laterale dispositivi scegli tra i vari dispositivi quello che ti interessa (cioè il tuo ipod).
-Connetti e puoi caricare tutte le canzoni.
P.S. Per sicurezza nella scheda laterale "Dispositivi" clicca su impostazioni e seleziona il modello di ipod.
Fammi sapere..
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Ciao Vito, in realtà, i miei problemi sorgono ancora prima della procedura con amarok, in quanto non riesco a montare l'ipod.Se leggi i miei post precedenti, vedi che procedura ho effettuato.
Grazie
P.S x Albatros:si se facco un ls /dev/sdb* mi compare solo /dev/sdb.
Grazie
P.S x Albatros:si se facco un ls /dev/sdb* mi compare solo /dev/sdb.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Il tuo utente fa parte del gruppo plugdev?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Non credo sia un problema di appartenenza ad un gruppo. Pare invece che non crei il device corretto, nella fattispecie sdb1. Domanda: ma se e quando colleghi una qualsiasi chiavetta usb, crea correttamente i device per le singole partizioni che contiene? Altrimenti mi vien da pensare che sia un problema di moduli mancanti nel kernel, relativi ai mass storage device.
ok, era dovuto a plugdev.
Grazie!
Grazie!
- Vito
- Staff

- Contatta: