current: leggere cd audio

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Re: current: leggere cd audio

Messaggio da manublade »

loggati come root in una console, poi dai ln -ls /usr/lib/libkdeui.so* e vedi cosa esce, se ti da anche libkdeui.so.5.2.0 allora dai ln -s /usr/lib/libkdeui.so.5.2.0 /usr/lib/libkdeui.so.4 (se invece di 5.2.0 hai un'altro numero usa quello). Poi riprova con amarok. hai in ogni caso installati i pacchetti di /extra/kde3-compat/ che dovrebbero servire per la compatibilità con le qt3?

SIV
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da SIV »

Offtopic: Ragazzi piccolissimo OT.
Quando aggiungo una traccia su amarok (ho la versione 2, ma anche nelle precedenti succedeva) mi accoda la traccia alla playlist attuale.
Come faccio affinchè mi aggiunga la canzone e la faccia partire? Non ho trovato opzioni che lo facessero.
Perchè ora dopo aver aggiunto una traccia nuova devo io manualmente andare a cliccarci.

daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da daniele50 »

Installando /extra/kde3-compat/ non c'è bisogno di fare link simbolici alle librerie. Ora amarok 1.4 parte senza errori.

Grazie a tutti per l'aiuto :thumbright:

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

E' stato un piacere, buona musica :-)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

audacious legge cd audio
plugins -> Add cd

xine legge cd audio (xine-ui, è nel menù di kde, ma basta digitare xine in un terminale)
basta cliccare su cd nell'interfaccia che ti si apre

gxine legge cd audio
file -> cd

questo per limitarsi ai programmi presenti di default in slackware
altrimenti kaffeine legge cd audio (riproduci cd audio), vlc legge cd audio (media -> apri disco -> cd audio), smplayer legge cd audio (apri -> cd audio)

certo, se vuoi un applicazione che inserito parta da sola non l'ho trovata

p.s.
i cd audio non si "montano" di default, ma tramite applicazioni/kernel patch è possibile, per esempio
http://users.elis.ugent.be/~mronsse/cdfs/
o in alternativa usando fuse
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/f ... ileSystems

Rispondi