raffaele181188 ha scritto:venghi?????? 
Eheheheheehehe, venga.... . Ragazzi, co sto caldo non ragiono più, scusatemi e manco avevo riletto, quindi figurati, un
orrore c'era per forza
raffaele181188 ha scritto:Io non penso che Pat sia un profeta, un santo o un semidio, quindi non è che a pensarla diversamente si è per forza nel torto, anzi
Polemiche non ha senso farne perhè da un lato su Slackware è (rispetto alle altre) più semplice aggiornare roba "pesante" e, dall'altro, la distro è sua e la rilascia come vuole perchè qualche motivo ce l'ha sicuramente, non sceglie i pacchetti coi dadi... La logica vuole che se io con una distro non mi trovo più perchè non fa i programmi che voglio, cambio distro! perchè obiettivamente è uno spreco di tempo ricompilarsi X o KDE ...
L'oggetto di questo topic in realtà non mi riguarda direttamente perchè io non ho mai avuto/sentito il bisogno di ricompilarmi il kernel, mi vanno sempre bene quelli di default, però mi riallaccio al titolo "certo che..." per dire che una release "tonda" come 13.0 il KDE 4.3 ce lo doveva mettere assolutamente. Possiamo stare altri sei mesi con la 12.2 (e fra sei mesi potremo andare direttamente con KDE 4.3.1), nessuno sente il bisogno di una "mezza release"
Se poi posso dire la mia, sono perfettamente favorevole a tutti i *Kit di questo mondo
Una release tonda con l'ultimo software è sì una distro up-to-date ma ogni cosa ha la sua parte negativa, se scegli software d'ultima generazione specie con molte cose cambiate ed aggiunte stai sicuro che qualcosa che non funziona c'è sempre, anche se poco evidente ecc.. Quando parliamo di componenti grossi come un DE, un kernel, X, alcuni scripts importanti non possiamo cominciare a testare anche su distribuzioni stabili, per il semplice motivo che sono stabili, e se sono stabili magari staranno anche su qualche server, non è molto comodo aggiornare componenti così grossi se non si vuole testare... Preferisco una distribuzione stabile senza errori(o il meno possibile), senza bachi, anche un po più vecchiotta piuttosto che correre il rischio per errori poco conosciuti, il tempo che:
-Chiedi in un forum e la tua discussione deve essere vista da qualche user che deve capire il tuo problema, deve essere all'altezza di farti anche qualche domanda.
-Chiedi in un forum e ricevi una risposta, certe volte poco soddisfacente, devi aspettare che la situazione si allarghi e che la discussione attiri più attenzione possibile.
-Se è un bug devi aspettare il team il tempo che rilasci una nuova versione o una patch momentanea. (parliamo anche di mesi).
La filosofia è una cosa, ma Slackware sembra sempre più vecchia non solo per il software che monta, quanto piuttosto perchè si percepisce l'obsolescenza che sta dietro la distro stessa. Il mondo si evolve, le cose cambiano, e se cambiano un motivo ci sarà, altrimenti si stava con le vecchie. E non sta scritto da nessuna parte che software_vecchio == software_migliore, anzi... Le polemiche non hanno senso, ognuno ha le sue idee e si sceglie la distro proprio in base a quelle, quindi non critico niente e nessuno. Però c'è da prendere atto che la situazione è questa
Non tutti accettano i nuovi cambiamenti e non tutti cambiano, bisogna anche dar tempo per cambiare, del resto nessuno di noi dice che il software vecchio è migliore, anzi... Dico solo che il software più vecchio(soprattutto se parliamo di componenti che vengono rilasciati dopo mesi, o componenti di una certa importanza quanto il sistema stesso)è comunque più controllato.
@metrofox
Non ha più senso criticare KDE4 a prescindere, come si fa spesso in questo forum. La serie 3 è superata da tutti i punti di vista da un bel pezzo, anche se il pubblico di Slackware è sicuramente "conservatore" statisticamente parlando quindi già immagino che parecchi storceranno il naso leggendo queste righe
Appunto la serie 3 è passata, andiamo avanti con la 4.2.4, è stata provata molto, testata molto, alcuni pacchetti sono anche stati ricompilati per renderli più stabili, la 4.3 include nuove cose e nuove modifiche oltre ai bugfixes(ci mancherebbe che non li facessero). Io posso aspettare, non stiamo mica usando software del XX secolo, eh, di come fate sembra che Pat stia mettendo software vecchissimo obsoleto...
pino_otto ha scritto:- ci sono dei seri problemi di compatibilita' tra il nuovo X e il kernel 2.6.30
Se parliamo di rumors su rumors e voci di corridoio non credo andremo molto avanti

Del resto, io sto col nuovo X, con i nuovi drivers intel e col mio kernel 2.6.30.1, non vedo seri problemi o seri bugs, del resto se mi linki qualcosa di più pratico magari potremmo discutere meglio