[RISOLTO]MD-@ HSUPA internet key

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
matzu
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Franco
Slackware: 64-13.37 13.1
Kernel: generic
Desktop: kde

Re: [RISOLTO]MD-@ HSUPA internet key

Messaggio da matzu »

Super_Ale46 ha scritto:se da windows... (chi ovviamente ne avesse la possibilita')... si imposta la chiavetta a ricevere solo in 3g...dovrebbe mantenere le impostazioni anche su linux anche perche' le chiavette memorizzano le impostazioni sull' hardware e non sul software... o sbaglio?
È ciò che faccio io, proprio perché non mi fido di una beta (per altre cose considero una beta quasi al pari di una stabile, ma in questo caso si rischia il prosciugamento della carta di credito) e la uso da un anno senza sorprese. Sempre che il funzionamento non cambi passando da un modello a un altro (ho la huawei e270 e la huawei e272). Ho una spia luminosa che cambia colore a seconda che operi in 2g o 3g durante la trasmissione (mentre sono connesso ma non c'è scambio dati, può rimanere accesa col colore del 2g, ma non comporta nulla).

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Messaggio da Super_Ale46 »

infatti e' cio che ho fatto io. da un pc windows qualunque ho settato solo il 3g (che gia comunque e' settato di default), e poi la utilizzo sulla mia slack tranquillamente e per il momento sul sito della 3 non ci sono sorprese nella sezione infocosti...quindi suppongo che sia una cosa del tutto affidabile. in caso di variazioni sul comportamento della chiavetta vi avvisero'. per il momento navigo da dio... anche se raramente mi capita che la chiavetta non viene letta al primo colpo!

p.s. ora invece risolto internet apro un altro post... ho un po di problemi con l'ipod...
ciau

ginoilmago
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: MD-@ HSUPA internet key

Messaggio da ginoilmago »

arckantos ha scritto:ciao,
prova a dare un'occhiata qui :
http://chankle.org/blog/index.php?/arch ... RHEL5.html
il link non va più...qualcuno sa consigliarmi qualcos'altro...dovrei partire completamente da zero

grazie mille

Super_Ale46
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Alessandro
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: kde 3.5.9

Messaggio da Super_Ale46 »

Ciao gino, in teoria non hai necssita' di nulla,ti basta montarla verificare l'id:

Codice: Seleziona tutto

#lsusb
una volta trovato l' id, nella configurazione di usbserial aggiungi o decommenti la parte che t' interessa.

una volta abilitato il device con usbserial, o meglio una volta "swichato", non ti resta che scegliere il client per connetterti.
Io utilizzavo kppp.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Rispondi