Freezing saltuari kernel 2.6.36x [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Mario Vanoni
- Iper Master

- Nome Cognome: Mario Vanoni
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.0.4 statico
- Desktop: fluxbox/seamonkey
Re: Freezing saltuari kernel 2.6.36x
Offtopic: Dopo il 2.6.36.2-ck2, su una macchina ho messo 2.6.37-rc8.
In tutti i sensi piu` veloce, compreso SeaMonkey,
tre reboot nessun congelamento.
Usato il vecchio .config, rispondendo alle nuove opzione con Return.
In tutti i sensi piu` veloce, compreso SeaMonkey,
tre reboot nessun congelamento.
Usato il vecchio .config, rispondendo alle nuove opzione con Return.
Ultima modifica di Mario Vanoni il gio 30 dic 2010, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Ma infatti il 2.6.36.2 mi sembra decisamente più lento in ogni contesto, soprattutto al boot.
Senza contare che da quando l'ho messo su (prima avevo un 2.6.34.7) il suspend to disk non funziona più. La macchina va correttamente in sospensione ma non riparte, si riavvia...
Senza contare che da quando l'ho messo su (prima avevo un 2.6.34.7) il suspend to disk non funziona più. La macchina va correttamente in sospensione ma non riparte, si riavvia...
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
@atomix600 A parte i log, con l'opzione che ti ho indicato si sono verificati nuovi freeze o no?
Ho fatto i boot solo una volta (ora non sto neanche a casa). E in quella prova il boot è stato eseguito correttamente. Comunque provo più volte e poi vi farò sapere.
Dopo sei boot, non si è verificato nessun freeze. Il problema quindi dovrebbe essere stato risolto mediante l'opzione irqfixup al boot. Per ora aggiungo il TAG risolto, se ci sono novità posto quì 
Grazie a tutti
Grazie a tutti
Re: Freezing saltuari kernel 2.6.36x [RISOLTO]
il problema si è verificato di nuovo. Comunque sto compilando il 2.6.37 che è appena stato rilasciato e provo a vedere se cambia qualcosa.