Problemi cfdisk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi cfdisk
Più precisamente l´errore è :
<BR>
<BR>ucEndCylinder (7476) must be less than 7476.
<BR>Error #108: Partition didn´t end on cylinder boundary.
<BR>ucEndHead expected to be 254, not 19.<br>
<BR>
<BR>ucEndCylinder (7476) must be less than 7476.
<BR>ucEndHead expected to be 254, not 19.<br>
Problemi cfdisk
Anzi:
<BR>
<BR>Error #109: Partition ends after end of disk.
<BR> ucEndCylinder (7476) must be less than 7476.
<BR>Error #105: Partition didn´t begin on head boundary.
<BR> ucBeginHead expected to be 0 or 1, not 31.
<BR> ucEndHead expected to be 254, not 19.
<BR><br>
<BR>
<BR>Error #105: Partition didn´t begin on head boundary.
<BR> ucBeginHead expected to be 0 or 1, not 31.
<BR> ucEndHead expected to be 254, not 19.
<BR><br>
Problemi cfdisk
scusate non ho tempo per leggere l´intera discussione però lasciate perdere Partition Magic ...ho visto gente piangere a causa sua....
<BR>
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>
<BR>Ciao<br>
Problemi cfdisk
No, Partition Magic funziona benissimo. E´ uno strumento molto potente che bisogna sapere usare.
<BR>Se però ti ha rilevato errori, questi ci sono eccome.
<BR>
<BR>La strada è una sola: fai un backup delle cose più importanti sotto Linux e ricrea la partizione. Non hai alternative.<br>
<BR>Se però ti ha rilevato errori, questi ci sono eccome.
<BR>
<BR>La strada è una sola: fai un backup delle cose più importanti sotto Linux e ricrea la partizione. Non hai alternative.<br>
- fAu
- Linux 2.x

- Slackware: slackware64 current
- Kernel: 4.19.82
- Desktop: kde 4.14.38
- Contatta:
Problemi cfdisk
se non ti fidi di partition magic scaricati questa live
<BR>www.sysresccd.org/index.en.php
<BR>e prova qtparted ..... ovviamente dopo un backup di tutto quel che puoi
<BR>fossi in te io farei piazza pulita delle partizioni che danno errore e ripartendo da zero. se win funziona quella partizione non toccarla, oppure, visto che poi sarai contagiato da linux e windows lo userai raramente, fai una deframmentazione e riducila.<br>
<BR>www.sysresccd.org/index.en.php
<BR>e prova qtparted ..... ovviamente dopo un backup di tutto quel che puoi
<BR>fossi in te io farei piazza pulita delle partizioni che danno errore e ripartendo da zero. se win funziona quella partizione non toccarla, oppure, visto che poi sarai contagiato da linux e windows lo userai raramente, fai una deframmentazione e riducila.<br>
Problemi cfdisk
Ma partition magic mi vede il disco dove ho le 5 partizioni (2 ntfs di cui una con windows + 3 per linux di cui una swap, l´altra "/" e la terza "/home") come un´unica partizione DANNEGGIATA. Con gli strumenti di windows invece vedo le 5 partizioni distinte.
<BR>L´unica opzione che ho con partition magic è formattare la partizione. <br>
<BR>L´unica opzione che ho con partition magic è formattare la partizione. <br>
Problemi cfdisk
Dammi retta: backup e ripartizioni tutto.
<BR>Non aggiungo altro a questo thread, ciao!
<br>
<BR>Non aggiungo altro a questo thread, ciao!
Problemi cfdisk
e usate fdisk lasciate perdere pmagic :-] :-] :-] <br>