Adobe Reader 7.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Adobe Reader 7.0
In effetti non ho uno slackbuild, l´ho fatto a mano...
<BR>
<BR>Il problema dell´eseguibile è che se non si trova nella directory dove sono le librerie non funziona... (comunque il doinst dovrebbe creare un link se non erro..)
<BR>
<BR>Ma in share non dovrebbero andare le cose indipendenti dall´architettura? (quelle che io ho messo in lib sono parte integrante del programma!)<br>
<BR>
<BR>Il problema dell´eseguibile è che se non si trova nella directory dove sono le librerie non funziona... (comunque il doinst dovrebbe creare un link se non erro..)
<BR>
<BR>Ma in share non dovrebbero andare le cose indipendenti dall´architettura? (quelle che io ho messo in lib sono parte integrante del programma!)<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Adobe Reader 7.0
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> comunque il doinst dovrebbe creare un link se non erro </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Dovrebbe, ma non lo fa perché in doinst.sh
<BR>manca il nome del file da creare in /usr/bin.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ma in share non dovrebbero andare le cose
<BR>indipendenti dall´architettura? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Infatti ci dovrebbero andare i file *.desktop e il *.png
<BR>che ti piazza l´icona nel menu
<BR>
<BR>Prova a sistemare ste cose, così viene fuori un "pacchetto
<BR>perfetto" alla Slack...
<BR>
<BR>Grazie
<BR>M.
<BR><br>
<BR>Dovrebbe, ma non lo fa perché in doinst.sh
<BR>manca il nome del file da creare in /usr/bin.
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ma in share non dovrebbero andare le cose
<BR>indipendenti dall´architettura? </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Infatti ci dovrebbero andare i file *.desktop e il *.png
<BR>che ti piazza l´icona nel menu
<BR>
<BR>Prova a sistemare ste cose, così viene fuori un "pacchetto
<BR>perfetto" alla Slack...
<BR>
<BR>Grazie
<BR>M.
<BR><br>
Adobe Reader 7.0
Si in effetti fa un po schifo...
<BR>
<BR>Allego uno SlackBuild da eseguire con il AdbeRdr70_linux_enu.tar.gz nella stessa directory, se non lo trova prova a scaricarlo automaticamente quindi se non avete proprio il file basta eseguirlo...
<BR>Ho aggiunto il link il .desktop e la directory doc/acroread-7.0pre/..
<BR>
<BR>Vedi un po (è il primo .desktop che faccio..)
<BR><br>
<BR>
<BR>Allego uno SlackBuild da eseguire con il AdbeRdr70_linux_enu.tar.gz nella stessa directory, se non lo trova prova a scaricarlo automaticamente quindi se non avete proprio il file basta eseguirlo...
<BR>Ho aggiunto il link il .desktop e la directory doc/acroread-7.0pre/..
<BR>
<BR>Vedi un po (è il primo .desktop che faccio..)
<BR><br>
-
samiel
- Staff

Adobe Reader 7.0
Dova sta lo SlackBuild?
<BR>Peraltro, non riesco a connettermi all´indirizzo...
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>
<BR>M.<br>
Adobe Reader 7.0
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 03-04-2005 alle ore 16:51, samiel :
<BR>Dova sta lo SlackBuild?
<BR>
<BR>M.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Se guardi in basso nel mio precedente post c´è scritto Allegati: e poi un´immagine di un dischetto, il link è <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... &AtchNum=0" TARGET="_blank">Questo!!</A><!-- BBCode End -->
<BR>E´ un tar con lo SlackBuild e slack-desc
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR> 03-04-2005 alle ore 16:51, samiel :
<BR>Dova sta lo SlackBuild?
<BR>
<BR>M.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Se guardi in basso nel mio precedente post c´è scritto Allegati: e poi un´immagine di un dischetto, il link è <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slacky.it/modules.php?mop=mo ... &AtchNum=0" TARGET="_blank">Questo!!</A><!-- BBCode End -->
<BR>E´ un tar con lo SlackBuild e slack-desc
<BR>
<BR>
<BR><br>
Adobe Reader 7.0
Ciao.. ho istallato pocanzi il 7.. nessun problema se non che all´avvio mi dice:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> There was an error while loading the plug-in ´PPKLite.api´.
<BR>The plug-in failed to initialize. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Poi però funziona correttamente, qualcuno ne sa nulla? bah do un occhiata su google in caso vi faccio sapere..
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: (curiosità senza offesa per nessuno) Perchè fare il .tgz di un precompilato? e specialmente che senso ha uno slackbuild di una cosa già compilata? <br>
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> There was an error while loading the plug-in ´PPKLite.api´.
<BR>The plug-in failed to initialize. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Poi però funziona correttamente, qualcuno ne sa nulla? bah do un occhiata su google in caso vi faccio sapere..
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: (curiosità senza offesa per nessuno) Perchè fare il .tgz di un precompilato? e specialmente che senso ha uno slackbuild di una cosa già compilata? <br>
Adobe Reader 7.0
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ho incontrato solo 2 piccoli problemini facilmente risolvibili, il primo una finestra di warning sul non funzionamento del plugin PPKLite.api, quest´ultimo richiede come dipendenza LDAP, per eliminare il warning basta installare LDAP o se non vi interessa, crodo la maggioranza dei casi, cancellate il file:
<BR>
<BR>Codice:
<BR>
<BR>
<BR>localhost liquid # rm /opt/Acrobat7/Reader/intellinux/plug_ins/PPKLite.api
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L´altro problema e´ stato il plugin di firefox che non ha funzionato dopo l´installazione, il motivo e´ la precedente installazione di acroread, la nuova installazione non ha sovrascritto il symlink al plugin, la risoluzione e´ molto semplice basta cancellare il vecchio sysmlink e farlo puntare al nuovo:
<BR>
<BR>Codice:
<BR>
<BR>
<BR>localhost liquid # cd /usr/lib/mozilla/plugins/
<BR>localhost plugins # rm nppdf.so
<BR>localhost plugins # ln -s /opt/Acrobat7/Browser/intellinux/nppdf.so ./ </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>GRANDE GOOGLE :-] :-] :-] <br>
<BR>
<BR>Codice:
<BR>
<BR>
<BR>localhost liquid # rm /opt/Acrobat7/Reader/intellinux/plug_ins/PPKLite.api
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L´altro problema e´ stato il plugin di firefox che non ha funzionato dopo l´installazione, il motivo e´ la precedente installazione di acroread, la nuova installazione non ha sovrascritto il symlink al plugin, la risoluzione e´ molto semplice basta cancellare il vecchio sysmlink e farlo puntare al nuovo:
<BR>
<BR>Codice:
<BR>
<BR>
<BR>localhost liquid # cd /usr/lib/mozilla/plugins/
<BR>localhost plugins # rm nppdf.so
<BR>localhost plugins # ln -s /opt/Acrobat7/Browser/intellinux/nppdf.so ./ </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>GRANDE GOOGLE :-] :-] :-] <br>
Adobe Reader 7.0
Ok rettifico il post precedente che è solo un quote di un tizio che usa (purtroppo per lui) gentoo :-]
<BR>
<BR>Istallate OpenLdap per evitare il messaggino rompi @@ all´avvio oppure invece di eliminare, rinominate il file:
<BR>/DOVE_AVETE_ISTALLATO_ACROBAT/Reader/intellinux/plug_ins/PPKLite.api
<BR>
<BR>con un altro nome, tipo PPKLite.api.PEPPEREPE
<BR>
<BR>Per il plugins di firefox invece, <!-- BBCode Start --><B>datosi che vi trovate su una distro seria</B><!-- BBCode End -->, dovete andare nella vostra home dove ci sono i vostri personali plugins quindi:
<BR>
<BR>cd ~/.mozilla/plugins/ [INVIO]
<BR>ln -s /dove_avete_istallato_acrobat/Browser/intellinux/nppdf.so [INVIO]
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: Ottima la v.7 funziona pure la rotella :-] <br>
<BR>
<BR>Istallate OpenLdap per evitare il messaggino rompi @@ all´avvio oppure invece di eliminare, rinominate il file:
<BR>/DOVE_AVETE_ISTALLATO_ACROBAT/Reader/intellinux/plug_ins/PPKLite.api
<BR>
<BR>con un altro nome, tipo PPKLite.api.PEPPEREPE
<BR>
<BR>Per il plugins di firefox invece, <!-- BBCode Start --><B>datosi che vi trovate su una distro seria</B><!-- BBCode End -->, dovete andare nella vostra home dove ci sono i vostri personali plugins quindi:
<BR>
<BR>cd ~/.mozilla/plugins/ [INVIO]
<BR>ln -s /dove_avete_istallato_acrobat/Browser/intellinux/nppdf.so [INVIO]
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: Ottima la v.7 funziona pure la rotella :-] <br>
-
samiel
- Staff

Adobe Reader 7.0
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Ottima la v.7 funziona pure la rotella </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ottimo anche Meritil
<BR>anch´io avevo quel messaggio,
<BR>ma non avevo ancora indagato!
<BR>
<BR>Thanx
<BR>M.<br>
<BR>
<BR>Ottimo anche Meritil
<BR>anch´io avevo quel messaggio,
<BR>ma non avevo ancora indagato!
<BR>
<BR>Thanx
<BR>M.<br>
Adobe Reader 7.0
Il pacchetto per non perdere i pezzi per strada..
<BR>Lo slackbuild per poterlo aggiornare facilmente...
<BR>E a me sto cacchio di plugin non funziona
!
<BR>
<BR>PS: nello slackbuild creo un .desktop ma nel pacchetto c´è proprio quello del reader (ps non l´avevo visto...)<br>
<BR>Lo slackbuild per poterlo aggiornare facilmente...
<BR>E a me sto cacchio di plugin non funziona
<BR>
<BR>PS: nello slackbuild creo un .desktop ma nel pacchetto c´è proprio quello del reader (ps non l´avevo visto...)<br>
- op15l
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: kde 4.1.3
Adobe Reader 7.0
il pacchetto scaricato da adobe a me funziona benissimo!!<br>
Adobe Reader 7.0
Domanda.. visto che ha sto punto non c´è il semplice ed efficace .tgz in che directory mi metto per installare dal .gz per mantenere una certa coerenza con la distribuzione??<br>
Adobe Reader 7.0
Io istallo ogni programma di 3° parti in /opt che sta per "optional"
<BR>Se vuoi essere ancora più ordinato creati sottodirectory di /opt tipo:
<BR>
<BR>/opt/giochi
<BR>/opt/multimedia
<BR>/opt/grafica
<BR>/opt/utilità/Adobe/Acrobat/7.0/ (esempio alla windows eheheh)
<BR>
<BR>Chiaramente in ognuna delle sovraccitate directory puoi creare una /bin comune alla categoria dove creare i link agli eseguibili, sempre della stessa categoria e inserire il path relativo nel tuo path generale...
<BR>
<BR>..in definitiva puoi fare come ti pare, di solito il modo migliore di fare le cose su linux è il modo in cui ti trovi più a tuo agio :-]
<BR>
<BR>Ciao :-]
<BR>
<BR>ps@kyakan: Il linea di principio non sono d´accordo sullo slackbuild per i precompilati, per il fatto della comodità dei .tgz sarei un pazzo a negarla :-] <br>
<BR>Se vuoi essere ancora più ordinato creati sottodirectory di /opt tipo:
<BR>
<BR>/opt/giochi
<BR>/opt/multimedia
<BR>/opt/grafica
<BR>/opt/utilità/Adobe/Acrobat/7.0/ (esempio alla windows eheheh)
<BR>
<BR>Chiaramente in ognuna delle sovraccitate directory puoi creare una /bin comune alla categoria dove creare i link agli eseguibili, sempre della stessa categoria e inserire il path relativo nel tuo path generale...
<BR>
<BR>..in definitiva puoi fare come ti pare, di solito il modo migliore di fare le cose su linux è il modo in cui ti trovi più a tuo agio :-]
<BR>
<BR>Ciao :-]
<BR>
<BR>ps@kyakan: Il linea di principio non sono d´accordo sullo slackbuild per i precompilati, per il fatto della comodità dei .tgz sarei un pazzo a negarla :-] <br>
Adobe Reader 7.0
Ok con l´installazione tutto ok.. ho messo il link in /usr/bin e parte senza problemi.. l´unico difetto lo ha con il browser. Uso firefox 1.0.2 ed ho come si fa normalmente creato un link simbolico. Facendo about:plugins risulta anche tra i plugin.. ma quando mi deve aprire una pagina pdf si vede solo tutto bianco senza nessun errore... Qualche consiglio??<br>
Adobe Reader 7.0
anche io riscontro lo stesso problema di Sh4DoW!qualche consiglio per risolverlo?<br>