adsl-start ... terminated (Aiuto non ce la faccio più)

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Io uso in Dlink con PPPover Atm con tele2 che supporta solo questo protocollo.
Il bello è che con la Slackware ho problemi con Amule mentre con Xp nessun problema riesco a scaricare tranquillamente con WinMx.
Clodo poi se mi spieghi meglio sta storia per usare il filesharing sotto Gnu/Linux :wink:

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Controllo bene la faccenda e ti so dire: il fatto che è che aMule non lo uso da un bel pò..........

oierpa
Linux 1.x
Linux 1.x
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde
Distribuzione: slackware 13
Contatta:

ancora niente

Messaggio da oierpa »

Ciao a tutti.
Scusate l'assenza ma ho provato tutte le possibilità che mi avevate detto.
Come sugeriva paoletta il modulo pppoe non era caricato allora l'ho caricato a mano (modprobe pppoe giusto?)
Ho riprovato e niente.
Poi ho provato a usare netconfig e ho guardato l'adsl how-to, ma niente. contiene cose che già sapevo.
Adesso appena accendo carico il modulo pppoe ma non va comunque, poi dovrò guardare come fare a caricarlo in automatico...
Ma com'è possibile che non si riesca a venirne fuori, che altro ci può essere da guardare?
Grazie per la disponibilità.
ciao

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Dunque, ho confuso le due interfacce web dei miei due modem....!Effettivamente sull'Aethra c'è un campo Port Forwarding dove posso dire di redirigere il traffico di amule verso l'ip del mio pc, che è il solito ip di questi router, ma il dlink non ha tale campo!amule se ben ricordo usa la 4662 per TCP e la 4672 per UDP, e sono per l'appunto le due che ho aggiunto all'interfaccia web....... :( Anche il mio netgear wireless ha la stessa impostazione.......uffa.
Acc.....non ti sono di nessuno aiuto! Posso solo dirti che se hai il firewall attivo bisogna abilitare 'ste porte e tutti i pacchetti in uscita, ma questo lo saprai...........e provare col dlink in bridge?

Rispondi