Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Fatta! Infatti sto postando da Slack! Che soddisfazione!
Grazie mille!
Alla fine ho preso i dns vodafone che hai inserito tu nel tutorial e va!
Complimenti per l'how-to, preciso, completo e molto ben fatto!!
Figurati, grazie a te!
il P.S. era riferito al titolo dell'how to che hai fatto:
bluez_giuda1...o son io che ho le travecole? 8O
comunque mi sa che ho cantato vittoria troppo presto...
sta succedendo una cosa stranissima: mi collego, tiene la connessione (infatti se faccio ping, traceroute, ecc è tutto ok) ma non riesco a visualizzare nessuna pagina con nessun browser!! Questa non l'avevo mai provata...
Idee di cosa puo essere? Mozilla, FIrefox, Konqueror...non importa, son tutti li che caricano la pagina ma poi non succede niente...in parole povere non posso navigare...
per il momento la guida sichiama proprio così... devo aggiungere ancora qualcosa ma nulla di particolare...
ma prima non avevi detto che stavi scrivendo dalla slack?
io ho constatato che dopo un pò che sei collegato la linea cade o meglio la connessione rimane ma non si riesce più a navigare...se provi anche a pingare il p2p che ti restituisce ifconfig di seguito al tuo ip vedrai che non lo pinghi. questo lo riscontratato con tim e vodafone mentre con wind posso stare collegato delle ore e addiritura ricevere efare chioamate senza che la connessione cada... chiaramente se telefono non navigo ma almeno non mi devo riconnettere...
la soluzione è quella di spegnere e riavviare il cell...
hai provato anche a comentare le righe in /etc/ppp/options ???
Ti dico io con Tim non ho di questi problemi, sto connesso anche 4/5 ore filate, l'echo lcp è a 0? comunque se hai di questi problemi lancia un dhcpcd ppp0 &
cosi ti riassegna un nuovo indirizzo ip e riparti
bella dritta questa twster...
io comunque i problemi con tim gli avevo... con wind invece come ho detto quando sono connesso ricevo anche le chiamate e la linea non cade...
ps
hai datto uno sguardo alla guida? che ti pare?
Ti manca il make modules_install sul kernel e il verde mi ha fucilato le pupille Per il resto una bella guida, anche se ti sei scordato di dire che il Pid del telefono per molti modelli non va indicato
Eccomi di nuovo qui...
Dunque: riesco sempre a connettermi ma dopo 5 minuti ls connessione è come se andasse in "stallo" e non riesco piu a navigare.
In effetti ho provato a fare il ping al p2p ricavato con ifconfig e ottengo:
root@nobox:/home/nowhere/Programmi/# ping -c4 10.6.6.6
PING 10.6.6.6 (10.6.6.6) 56(84) bytes of data.
ping: sendmsg: No buffer space available
Ho già provato di tutto, anche commentato le righe in /etc/ppp/options ma niente.
Neanche facendo in modo che inbackground il dhcp rinnovi il mio IP come suggerito da twister sembra sortire effetti.
Che cosa può essere secondo voi?
Grazie ancora per l'aiuto
Credo sia la tim che ogni tanto sbarella... stà capitando anche a me con ultimamente sia che mi colleghi da Windows che da linux (Nokia 6630 che rulla di brutto in quanto a velocità :twisted: )
purtroppo non sò che dirti... io ho prova sia tim che wind che vodafone...
l' unica con cui non ho avuto problemi sembrerà strano ma è wind...
infatti ora uso questa... la connessione non cade ricevo e faccio telefonate mentre sono collegato... con vodafone e tim la linea cadeva molto spesso e qualche volta come capita a te non si riesce a navigare... devevo spegnere e riaccendere il cel...e qualche volta levare la batteria...