Avidemux2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

AIUTO!!!!!!!!!!!! Dvdauthor non mi fa vedere nelle directory il file che ho creato che termina con estensione.mpg1 l' ho creato separando audio e video perhcè seguendo le indicazioni di harp00 mi dava sempre errore allora ho provato così ma ho trovato quest' ostacolo. Si può fare qualcosa?

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

sunreal ha scritto:AIUTO!!!!!!!!!!!! Dvdauthor non mi fa vedere nelle directory il file che ho creato che termina con estensione.mpg1 l' ho creato separando audio e video perhcè seguendo le indicazioni di harp00 mi dava sempre errore allora ho provato così ma ho trovato quest' ostacolo. Si può fare qualcosa?
neanche se lo rinomini .mpeg o .mpg? ma poi dvdauthor è a linea di comando, non è magari qdvdauthor?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Mentre mi hai risposto stavo facendo la prova di rinominarlo e adesso lo "vedo" il programma che stavo usando non era ovviamente dvdauthor ma dvdstyler.
Ora vedo se riesco a finirlo sto benedetto dvd.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

E invece no dvdstyler l' ho impostato solo per generare i file da masteerizzare in quanto se lancio la masterizzazione dopo un po si chiude tutto comunque ad un certo punto mi da questo errore:
errore durante l' esecuzione del comando spumux "root/dvd/menu1-0.mpeg_spumux.xml"
AND NOW ????

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

sunreal ha scritto:E invece no dvdstyler l' ho impostato solo per generare i file da masteerizzare in quanto se lancio la masterizzazione dopo un po si chiude tutto comunque ad un certo punto mi da questo errore:
errore durante l' esecuzione del comando spumux "root/dvd/menu1-0.mpeg_spumux.xml"
AND NOW ????
non saprei, credo di averlo usato solo una volta dvdstyler. una curiosità però: come mai la tua directory di lavoro è sotto root?

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Penso sia un problema di permessi l'errore che ricevi.
Anche a me l'uso di growisofs da degli errori da utente.
Per quello che riguarda DVDStyler ti rimando alla guida che di ho linkato in precedenza.
Per gli errori che ottieni con avidemux ti rimando ai consigli che ti ho dato di leggere cosa ti suggerisce di fare al presentarsi dei vari warning.
Per quello che riguarda l'errore audio track is not suitable, lo eviti il più delle volte facendo un resample a 48 K o ricostruendo il VBR time map.
Purtroppo non so dirti di più in quanto ci sono warning nuovi ogni volta che si cerca di codificare un video diverso. :-(
Probabilmente non è un campo ancora maturo per Linux.
Al massimo, prova a mandarmi il file con gmail o jumbo mail che provo a vedere che problemi ci sono.

P.S.
tutto giusto, ma con varsha, ho avuto alcuni problemucci, del tipo crea il menu, ma poi sul dvd di casa, non va un gran bene.. invece con qtdvdauthor, che si trova già pacchettizzato qui, non ho avuto nessun problema, anzi ha anche delle opzioni in + ed è facilissimo da usare.
Addirittura converte una fotografia in pal per usarla come sfondo.
Lo stesso anche a me Navajo. I menù non funzionavano. Cioè appariva il menù, ma non era interattivo.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

PKTZ error a cosa può essere dovuto questo errore che compare sulla shell quando cerco di convertire l 'audio?

Rispondi