kxdocker....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Re: kxdocker e docker

Messaggio da alessiodf »

meihua ha scritto:ciao,
ho installato per la prima volta kxdocker e non ho grande esperienza in slackware, ho quindi guardato i vari post ma non trovo spiegazioni per i miei dubbi.

dunque innanzitutto ho installato kxdocker ed i pacchettti:

resources
configurator
wizard
Thememanager

ho lanciato kxdocker da shell e spostando la barra di KDE in alto, in basso mi ritrovo una mela con la faccia da pinguino (un pò perplesso) e niente altro.
se ci passo sopra il mouse dice KDE MENU e se lo clicco col sinistro si apre il menu di KDE che sta anche sul pannello omonimo.
se clicco col dx ho una serie di Actions

ho provato a cercare della documentazione in italiano ma sono arrivata su questo forum percui mi chiedevo come si possono aggiungere altri oggetti al dock....in effetti così non lo trovo molto utile ma forse è perchè non terminato qualcosa.

ciao e grazie
meihua
Allora.. è semplice.. appena fai partire kxdocker, vedrai nel tuo vassoio di sistema (vicino all'orario) anche l'icona dell'applicazione (una mela con un pinguino)..
clikki con il mouse destro --> Configurator
Da lì configuri tutto...

meihua
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da meihua »

ciao,
dunque al centro dello schermo in basso ho solo un'icona, la meletta col pinguino appunto.

se clicco col destro su questa, si apre il menu' dove c'e' anche la voce CONFIGURE però se provo ad attivarla non accade nulla.

forse devo provare a riavviare il sistema....in effetti non l'ho fatto ancora.

sulla vecchia barra di KDE (che ora e' in alto) ci sono sempre le stesse icone compresa quella dell'orologio ma non un'ulteriore icona della mela-pinguino

meihua

mr
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mr »

devi installare anche il kxdocker configurator

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Mi sa che kxdocker con kde 3.5.2 fa un po' a cazzotti, io ho scaricato tutti i pacchetti (24) del repository, ma quando lancio #kxdocker & non succede nulla mentre se lo avvio dal menu accessori kicker mi comunica che kxdocker è andato in crash. Si può rimediare?

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Messaggio da Dani »

Ho spostato temporaneamente il pannello in alto e ho avviato kxdocker, solo che mi restano dei fastidiosi "bordi" come quelli delle normali finestre...Si possono eliminare ?

Immagine

Rispondi