installazione slackware 10.2 con test26.s
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
Allora al termine del setup dalla finestra finale evidenzio exit slackware installation o qualcosa del genere mi si apre il cassettino del cdrom così approfitto per sostituire il cd 1 con il 2 poi appare il prompt slackware# da qui qualsiasi comando do non succede niente tipo
cd /mnt/cdrom/slackware/testing/packages/linux-2.6.13
RISPOSTA:
cd: can't cd to /mnt/cdrom/slackware/testing/packages/linux-2.6.13
ma anche cd /mnt/cdrom idem
se cerco di fare il mount mi dice che in fastab non c'è il dispositivi specificato
non so cosa fare è possibile che prima di uscire dall' installazione debba fare il setup?
RISPOSTA:
se cerco di fare il mount mi dice che in fastab non c'è il dispositivi specificato
non so cosa fare è possibile che prima di uscire dall' installazione debba fare il setup?
-
sunreal
- Master

Ho ancora un problema e spero che sia l ultimo siccome avvio slack da floppy, per tutta una serie di motivi ma non posso fare altrimenti, ovviamente al riavvio il floppy non mi carica il sistema con il nuovo kernel anzi non mi ricarica niente il pc continua a riavviarsi appena inizia il boot ho provato il boot da cdrom ma avvia il kernel 2.4 come posso intervenire su lilo. potrei farlo dal kernel 2.4 midificandolo?
-
sunreal
- Master

Siccome io no sono un genio, anzi, non potrei modificare lilo da kde o con liloconfig anche perchè un paio di quelle cosette che hai scritto per me sono aramaico......antico ma poi alla fine che ci debbo scrivere su lilo per far partire il kernel 2.6? Grazie e ancora grazie visto che non è la prima volta che mi levi dagli impicci. Ciao.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
sunreal riesci a partire con il 2.4? se sì (ed hai in /boot il 2.6) non c'è neanche il problema di modificare a partire dal CD di slack o da una live distro;
ti do il mio pezzo di /etc/lilo.conf che uso per far partire il 2.6:
aggiungilo al tuo /etc/lilo.conf, e dai lilo -t per vedere se ci son problemi; se non ci sono installi con lilo -v;
ciao!
P.S. se hai problemi postali;
ti do il mio pezzo di /etc/lilo.conf che uso per far partire il 2.6:
Codice: Seleziona tutto
# Linux 2.6.13 bootable partition config begins
image = /boot/vmlinuz-2.6.13 <--------qui metti il PATH del kernel
root = /dev/hda5 <-------qui metti la tua root partition
label = Linux-2.6.13
read-only
# Linux 2.6.13 bootable partition config ends
ciao!
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
Ma quando ti espelle il cd terminata l'installazione non reinserire l'altro cd. Avvia normalmente e poi inserisci il cd, lo monti ecc. ecc. Altrimenti mi pare lavori non con ciò che hai installato ma con un sistema minimo da cd, come stessi rifacendo l'installazione (se non ricordo male. Spero di non aver detto una cavolata)
Allora al termine del setup dalla finestra finale evidenzio exit slackware installation o qualcosa del genere mi si apre il cassettino del cdrom così approfitto per sostituire il cd 1 con il 2 poi appare il prompt slackware# da qui qualsiasi comando do non succede niente tipo
RISPOSTA:
-
sunreal
- Master

mentre mi rispondevi stavo facendo propio questa prova ma ad un certo punto mi da un kernel panic siccome pensavo fosse una cavolata allora ho lasciato perderePaoletta ha scritto:sunreal riesci a partire con il 2.4? se sì (ed hai in /boot il 2.6) non c'è neanche il problema di modificare a partire dal CD di slack o da una live distro;
ti do il mio pezzo di /etc/lilo.conf che uso per far partire il 2.6:aggiungilo al tuo /etc/lilo.conf, e dai lilo -t per vedere se ci son problemi; se non ci sono installi con lilo -v;Codice: Seleziona tutto
# Linux 2.6.13 bootable partition config begins image = /boot/vmlinuz-2.6.13 <--------qui metti il PATH del kernel root = /dev/hda5 <-------qui metti la tua root partition label = Linux-2.6.13 read-only # Linux 2.6.13 bootable partition config ends
ciao!
giberg
Ma quando ti espelle il cd terminata l'installazione non reinserire l'altro cd. Avvia normalmente e poi inserisci il cd, lo monti ecc. ecc. Altrimenti mi pare lavori non con ciò che hai installato ma con un sistema minimo da cd, come stessi rifacendo l'installazione (se non ricordo male. Spero di non aver detto una cavolata)
Io ho fatto propio così se tu hai ragione devo reinstallare tutto !! Ma mi sembrava di aver capito da questa discussione che bisognava farlo subito riproverò.
-
sunreal
- Master

LILO propio non mi va non riesco a farlo installare nel floppy mi da sempre errore sto facendo questo con liloconfig dal kernel 2.6.13 quando apro il file lilo.conf c'è image = boot/vmlinuz siccome in /boot oltre a vmlinuz (che è un link a non so che ) c'è anche vmlinuz-generic-2.6.13 allora io scrivo image = boot/vmlinuz-generic-2.6.13 ma dopo il tentativo di installazione fallito in lilo.conf ritorna image = /boot/vmlinuz ??????? Certo potre in eterno avviarmi da cd ma mi vergogno. Aiutatemi.