Quale Desktop Environment preferite?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DarkNeo
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Stefano Arbitrio
Slackware: Slackware64 14
Kernel: 3.2.X
Desktop: KDE

Messaggio da DarkNeo »

Fluxbox ruleZ

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Io Gnome 2.12 compilato dal team Gware. pari a Windows come velocità nonostante il mio P3 933mhz, per quanto a stabilità...troppo grande!!! Comunque anche KDE dalla 3.4 è molto veloce. Prima di queste due versioni di Gnome e KDE usavo fluxbox.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

hendrixiano ha scritto:Io Gnome 2.12 compilato dal team Gware. pari a Windows come velocità
Argh :?

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

gallows ha scritto:
hendrixiano ha scritto:Io Gnome 2.12 compilato dal team Gware. pari a Windows come velocità
Argh :?
eheheh...dici che forse ho esagerato troppo?

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io uso esclusivamente Fluxbox (con rox per FM e aterm per terminale).
Non sono d'accordo con chi afferma che KDE è superiore almeno esteticamente.
Se fluxbox lo configuri bene è insuperabile anche esteticamente, oltre ad essere fulmineo ed altamente configurabile.
Ecco uno dei miei screenshot (non è il più recente, ma ora sono at office...):
http://ninobi.altervista.org/img/SCREEN2.PNG
E brutto assai?
Figuratevi che ho ipotizzato l'uso di linux con fluxbox per le postazioni di lavoro per la mia amministrazione, perché, secondo me, se ben configurato è il massimo della semplicità anche per utenti inesperti.
Se vi può interessare... sono stato preso per pazzo! Come si fa ad abbandonare zio billy?
:D
Ciao,
nino

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Io invece adoro Kde e non riesco a farne a meno. A parte le molte integrazioni coi vari programmi, tipo Lame, ha delle funzioni utili, come ad esempio il fatto che volendo cambiare layout di tastiera con tanto di bandierina, i tasti speciali si settano in un attimo e così via. Peccato che dalla 3.4 sia diventato molto pesante.

manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Messaggio da manny »

xfce sul portatile (dove c'è comunque kde) e kde sul fisso.
Ciao!
Zed

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

kde perchè sono piiiiiigro e lo configuro con tre click...

però il primo in classifica per velocità e bellezza resterà sempre e comunque fluxbox... cavoli è avanti un secolo !

per chi cerca un fm leggero ricordo poi xfe (non xfce!) che a quanto pare pur essendo brutto come la fame (è identico al file manager di win98) è anche più leggero di rox!

comunque mi domando se esiste qualcuno che dovendo/volendo usare X si affida ancora a twm... io lo uso solo all'installazione per testare che vada tutto OK però cavoli quanto è brutto e scomodo :twisted:

M.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

oscillo tra xfce e fluxbox...a seconda di come mi sveglio!

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Io uso KDE perchè mi piace molto esteticamente e trovo comodo avere tutto integrato: uso kate, imparo shortcut e trucchetti vari e mi ritrovo tutto in kdevelop, kile, ecc...

Per la velocità non mi preoccupo, uso il quick-browser e non ho mai fatto un copia e incolla con il mouse... non lascerò mai la console... :lol: :wink:

Rispondi