io nn sto facendo nulla di illegale ... sopratutto considerando che esistono vernici che non lasciano passare il segnale e pellicole traspareni che applicate a i vetri hanno lo sesso effetto ... se volesse potrebbe non far arrivare il segnale in casa mia....absinthe ha scritto: semplicemente tu stai rubando banda a lui e lui sta inondando te di onde sono due problermi distinti...
M
Attenti alle reti wireless non protette!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

il wireless del vicino e' sempre + verde ??
quando accendo il portatile con winxp a casa mia, succede che in automatico si collega al wireless del vicino (non so chi sia...abito in condominio) probabilmete perche' e' un 811g mentre il mio router e' solo un 811b.....ripeto in automatico...
per ora ho protetto il mio router con il riconoscimento mac adress e ho dovuto forzare la scheda di rete ad usare solo la connessione 811b....mha....comunque non mi sento per niente un "ladro" di banda :P anzi penso di denunciarlo perche' con le sue interferenze elettromagnetiche impedisce il normale funzionamento della mia rete
saluti, mario
saluti, mario
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
se volesse... o se sapesse... distinguiamobeato_angelico256 ha scritto:io nn sto facendo nulla di illegale ... sopratutto considerando che esistono vernici che non lasciano passare il segnale e pellicole traspareni che applicate a i vetri hanno lo sesso effetto ... se volesse potrebbe non far arrivare il segnale in casa mia....absinthe ha scritto: semplicemente tu stai rubando banda a lui e lui sta inondando te di onde sono due problermi distinti...
M
sui termini legali non sono assolutamente informato. se non violi la legge sicuramente nessuno può menartela dal punto di vista giuridico... però non mi pare una cosa molto ragionevole pensare che sia corretto usare le reti altrui. intendo a livello personale, ripeto che non ho competenze legali! tuttavia rimango dell'idea che lasciare la rete scoperta sia stupido quanto lasciare la porta di casa aperta (almeno se stai nella mia città
mettiamola così: dal momento che non è illegale nessuno si fa un abbonamento internet ma tutti fregano la rete agli altri. morale: nessuno andrà + su internet perchè nessuno pagherà un abbonamento per farlo: è un metodo parassitario che non funziona se isolato da un sistema di appoggio e dato che non sta ritto sulle sue gambe lo ritengo sinteticamente sbagliato. tutto qua! mica ti accusavo era solo per dirti come la vedo!
M
quoto e aggiungo, se colui che "offre" banda ha un proxy potrebbe farsi anche gli affari di chi si connette (non sempre consciamente/volontariamente se si usa il dhcp) sniffando passwd e dati sensibili...beato_angelico256 ha scritto:"bhe, io sono in casa mia e faccio quello che voglio, se non ti va bene tieni le tue onde elettromagnetiche dentro le tue mura, e ringrazia che non ti faccio causa per i possibili tumori che puoi procurarmi"
ora chi e' il delinquente?
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
se non esiste una fattispecie in giurisprudenza (mi pare si chiamino così...boh..) nessuno è delinquente. se la metti sul piano "morale" (direi che è un termine improprio per il problema..) il delinquente è chi fa non chi potrebbe fare... questo dice il diritto in ogni stato: non esiste il processo alle intenzioni...a1k ha scritto:quoto e aggiungo, se colui che "offre" banda ha un proxy potrebbe farsi anche gli affari di chi si connette (non sempre consciamente/volontariamente se si usa il dhcp) sniffando passwd e dati sensibili...beato_angelico256 ha scritto:"bhe, io sono in casa mia e faccio quello che voglio, se non ti va bene tieni le tue onde elettromagnetiche dentro le tue mura, e ringrazia che non ti faccio causa per i possibili tumori che puoi procurarmi"
ora chi e' il delinquente?
M