ma il problema ce l'hai con la gui, vero? dalla gui devi poter raggiungere quella porta citata sopra senza problemi, cosa che non avviene se certe regole di iptables bloccano l'accesso; hai un fw sulla tua macchina (non sul router)?comunque di suo mldonkey non chiede di aprire nulla
Amule chiuso?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Luke88
- Linux 3.x

- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.30-zen4
- Desktop: xfce4
@sunreal:
guarda se ti dice qualcosa il log di mldonkey (in $MLNET_DIR/mlnet.log), magari posta la parte finale (boh... 10-15 righe...) se non trovi niente.
l'unica cosa che mi viene in mente è che l'utente con cui viene lanciato mldonkey non abbia i permessi di scrittura sulla directory dove viene messo il file alla fina del download...
guarda se ti dice qualcosa il log di mldonkey (in $MLNET_DIR/mlnet.log), magari posta la parte finale (boh... 10-15 righe...) se non trovi niente.
l'unica cosa che mi viene in mente è che l'utente con cui viene lanciato mldonkey non abbia i permessi di scrittura sulla directory dove viene messo il file alla fina del download...
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Il problema lo avevo con la GUI, ma ho risolto
installando l'aggiornamento. Nel browser sono sempre
riuscito a raggiungere il programma.
Adesso scarica a dovere.
Iptables non è configurato, ho solo
alcune regole nel router, ma non influenzano
l'accesso a localhost:4080.
comunque tutto è bene quel che finisce bene...
M.
installando l'aggiornamento. Nel browser sono sempre
riuscito a raggiungere il programma.
Adesso scarica a dovere.
Iptables non è configurato, ho solo
alcune regole nel router, ma non influenzano
l'accesso a localhost:4080.
comunque tutto è bene quel che finisce bene...
M.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
2007/04/04 11:56:59 [OV] contact.dat loaded from http://download.overnet.org/contact.dat, added 500 peersLuke88 ha scritto:@sunreal:
2007/04/04 11:56:59 [EDK] server.met loaded from http://www.gruk.org/server.met.gz
2007/04/04 11:56:59 [EDK] 51 servers found, 1 new ones inserted
2007/04/04 11:56:59 [cWeb] using local version of web_infos/GeoIP.dat.gz (23:58 Tue 03 Apr 2007), HTML header (Tue, 03 Apr 2007 23:58:16 GMT)
2007/04/04 11:56:59 [GeoIP] country edition database loaded
2007/04/04 11:57:00 [cWeb] using local version of web_infos/nodes.gzip (19:09 Mon 01 Jan 2007), HTML header (Mon, 01 Jan 2007 19:09:26 GMT)
2007/04/04 11:57:00 [Fasttrack] nodes.gzip loaded from http://update.kceasy.com/update/fasttrack/nodes.gzip
2007/04/04 11:57:00 [HTTPcl] Error 400 received for HEAD http://coblitz.codeen.org:3125/min.midc ... /level1.gz, re-try GET
2007/04/04 11:57:00 [cWeb] using local version of web_infos/level1.gz (20:59 Mon 02 Apr 2007), HTML header (Mon, 02 Apr 2007 20:59:06 GMT)
2007/04/04 11:57:00 [IPblock] loading web_infos/level1.gz
2007/04/04 11:57:03 [IPblock] 153616 ranges loaded - optimized to 133312
l'ho preso da /.mldonkey/mlnet.log
C'è un errore ma non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.
-
sunreal
- Master

Nel browser sto guardando le impostazioni e alla sezione files ho trovato:
temp_directory ----> temp
però non c'è una voce che dice dove mettere i file terminati ci sono due campi vuoti e cioè:
file_started_cmd
file_completed_cmd
credo che non c'entrino con la directory di destinazione, resta il fatto che non la trovo scritta da nessuna parte.
temp_directory ----> temp
però non c'è una voce che dice dove mettere i file terminati ci sono due campi vuoti e cioè:
file_started_cmd
file_completed_cmd
credo che non c'entrino con la directory di destinazione, resta il fatto che non la trovo scritta da nessuna parte.
- Luke88
- Linux 3.x

non sembra che sia quell'errore a farlo terminare....
i files scaricati vengono messi di default in ~/.mldonkey/incoming/files per i files, e ~/.mldonkey/incoming/directories per le directories (bittorrent?).
io ho semplicemente eliminato le dir e le ho likate ad un altra mia, ma puoi modificare i parametri in ~/.mldonkey/downloads.ini
strano, in realtà non trovo neanche io le impostazioni per la dir dei file completati sulla gui web
poco spazio su disco? boh...
i files scaricati vengono messi di default in ~/.mldonkey/incoming/files per i files, e ~/.mldonkey/incoming/directories per le directories (bittorrent?).
io ho semplicemente eliminato le dir e le ho likate ad un altra mia, ma puoi modificare i parametri in ~/.mldonkey/downloads.ini
strano, in realtà non trovo neanche io le impostazioni per la dir dei file completati sulla gui web
poco spazio su disco? boh...
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
A proposito delle porte di mlDonkey, ho scoperto
che c'è una utilità interna al programma che è più precisa
di netstat. Si tratta di portinfo, a cui di accede via telnet:
Dopo di che si aprono le relative porte sul router
M.
che c'è una utilità interna al programma che è più precisa
di netstat. Si tratta di portinfo, a cui di accede via telnet:
Codice: Seleziona tutto
samiel@darkstar:~$ telnet localhost 4000
Trying 127.0.0.1...
Connected to localhost.
Escape character is '^]'.
Welcome to MLDonkey 2.8.4
Welcome on mldonkey command-line
Use ? for help
MLdonkey command-line:
> portinfo
--Portinfo--
Network | Port|Type
----------+------+-------------------
BitTorrent| 6882|client_port TCP
BitTorrent| 6881|tracker_port TCP
Core | 4080|http_port
Core | 4000|telnet_port
Core | 4001|gui_port
Donkey | 14527|client_port TCP
Donkey | 14531|client_port UDP
Donkey | 16860|overnet_port TCP+UDP
Donkey | 12469|kademlia_port UDP
G2 | 6347|client_port TCP+UDP
Gnutella | 6346|client_port TCP+UDP
Connection closed by foreign host.
samiel@darkstar:~$M.
- Luke88
- Linux 3.x

asp...
a me da un problema mldonkey di slacky.
comw da altri post per la versione precedente, ho scaricato dal sito di mldonkey i precompilati ( -static per i386 ) ho decompresso l'archivio, entrato nella directory creata e ho sostituito mlnet del pacchetto slacky con quello di mldonkey. ergo ho dato:
mv mlnet /usr/bin/mlnet
prova se è quello il problema.
comw da altri post per la versione precedente, ho scaricato dal sito di mldonkey i precompilati ( -static per i386 ) ho decompresso l'archivio, entrato nella directory creata e ho sostituito mlnet del pacchetto slacky con quello di mldonkey. ergo ho dato:
mv mlnet /usr/bin/mlnet
-
sunreal
- Master

Grazie mille, funziona!!!!Luke88 ha scritto:asp...
mv mlnet /usr/bin/mlnet
Per il fatto del OT tra amule e mldonkey, spesso conviene non aprire altre inutili discussioni secondo me, poi per quello che ho capito non è lo sviluppo ad essere fermo ma il sito.
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12