Tra parentesi, nessuno ha menzionato Echoes....
Pink Floyd
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

Andiamo ragazzi...mi deludete....avete tutto di tutto sapete tutto di tutto, ma non conoscete nulla...leggendo le vostre considerazioni sui Pink mi sono messo a ridere, eppure, vi preme così tanto avere tutti i loro album originali e andare su internet per leggere qualche stronzata sui Pink, che dimenticate gli aspetti più importanti dei Floyd, quelli che li hanno resi immortali. Andiamo non pensate veramente che Wish You Were Here si riferisca a Barret e quindi sia privo di contenuti? Ma avete mai letto la seconda strofa dell'omonima canzone? E poi non capisco proprio come fate a mettere The Wall in fondo alle vostre classifiche, non sto qui a parlarvi di gusti musicali poichè anche secondo me esso non è il migliore...ma sto qui a parlarvi di testi, di concetti, di tutte le cose che Waters vuole dire in quell'album...sì, leggendo una recensione fatta da una qualunque persona su internet si potrebbero imparare un sacco di significati su quell'album, ma avete mai provato ad analizzare alcune frasi di quell'album? Vi faccio un esempio...avete mai sentito la frase nascosta alla fine dell'album? oppure avete mai letto attentamente Goodbye Blue Sky? Provate a capire la terza strofa di quella canzone...Avete mai capito cosa voleva dire Roger nell'album? Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd...forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)...ma ragazzi...questa è Poesia! Non pensate che Gilmour non metta concetti importanti nelle sue canzoni, basta leggere On The Turning Away.....The Division Bell è un lavoro che riguarda il gruppo quindi va preso soltanto come "Bella Musica". Comunque non potete ammirare i Pink Floyd per la loro musica...non potete considerarmi Barret al livello di Waters, neanche Gilmour perchè lui non voleva dare tutta questa importanza alle parole nella musica, ma Waters è di un altro mondo...Cavolo The Dark Side Of The Moon è stato il loro primo concept album serio ed è qualcosa di eccezionale....ma li leggete i testi?!?! Ma avete letto le ultime parole del disco?!?! Ma come fate a dirmi che sembra più commerciale rispetto a Barret?!?! Cioè il commerciale è musica priva di senso, mentre tutti gli album dell'era Waters erano concepiti per esprimere qualcosa! Era una musica con uno scopo! Cioè su The Wall io potrei stare qui a scrivervi milioni di parole perchè è qualcosa di magistrale! Un lavoro ECCELSO! Per non parlare di Animals...ma l'avete mai letta la Fattoria degli Animali di Orwell...sicuramente qui qualsiasi Pinkfloydiano saprebbe dirmi che Animals si basa sulla Fattoria degli Animali ma non mi saprebbe spiccicare una parola su ciò che l'album vuole esprimere...avete mai letto 1984 di Orwell? A Brave New World di Huxley? E poi la cosa che ha veramente reso grandi i Pink Floyd...era la loro bravura nel fondere insieme testo e musica....Sheep ne è l'esempio perfetto...la tranquillità delle pecore quando l'organo di Wright crea l'assolo iniziale e a poco a poco il basso di Waters si sovrappone e preannuncia l'arrivo dei cani, oppure The Great Gig In The Sky....gli urli della donna in perfetta armonia con il concetto dell'album, LA FOLLIA...Time, così lenta e leggiadra rappresenta lo scorrere del tempo, di cui nessuno si cura, noi pensiamo di aver tanto tempo davanti e non ci curiamo di come lo usiamo, oppure ancora Another Brick In The Wall Part II, perfetta fusione dell'atmosfera così squadrata e monotona, con il concetto di alienazione e della monotonia che l'autorità ci spinge a adottare, che però alla fine viene rotto dall'assolo di Gilmour che rappresenta una speranza in un cielo buio....andiamo ragazzi, non penserete mica che Another Brick In The Wall Part II si riferisca ai professori! Ma andiamo, aprite la mente quando ascoltate i Pink, ma soprattutto cercate di capire cosa Waters voleva comunicare alla gente...
-
Zeros
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: Kde
Secondo me non è facile fare questi discorsi, stiamo parlando di un gruppo che si possono scrivere pagine e pagine se analizziamo i testi e la musica di tutte le canzoni.
Io come già detto non posso preferire tra Waters il paroliere, geniale, e Gilmour arrangiatore, altrettanto geniale...sono le facce della stessa medaglia.
E non ti preoccupare che Echoes è un capolavoro, come tutto Meddle per me
Io come già detto non posso preferire tra Waters il paroliere, geniale, e Gilmour arrangiatore, altrettanto geniale...sono le facce della stessa medaglia.
E non ti preoccupare che Echoes è un capolavoro, come tutto Meddle per me
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Con me sfondi una porta aperta, visto che quoto in pieno tutto quello che hai detto.Rider_on_the_Storm ha scritto:Andiamo ragazzi...mi deludete....avete tutto di tutto sapete tutto di tutto, ma non conoscete nulla...leggendo le vostre considerazioni sui Pink mi sono messo a ridere, eppure, vi preme così tanto avere tutti i loro album originali e andare su internet per leggere qualche stronzata sui Pink, che dimenticate gli aspetti più importanti dei Floyd, quelli che li hanno resi immortali. Andiamo non pensate veramente che Wish You Were Here si riferisca a Barret e quindi sia privo di contenuti? Ma avete mai letto la seconda strofa dell'omonima canzone? E poi non capisco proprio come fate a mettere The Wall in fondo alle vostre classifiche, non sto qui a parlarvi di gusti musicali poichè anche secondo me esso non è il migliore...ma sto qui a parlarvi di testi, di concetti, di tutte le cose che Waters vuole dire in quell'album...sì, leggendo una recensione fatta da una qualunque persona su internet si potrebbero imparare un sacco di significati su quell'album, ma avete mai provato ad analizzare alcune frasi di quell'album? Vi faccio un esempio...avete mai sentito la frase nascosta alla fine dell'album? oppure avete mai letto attentamente Goodbye Blue Sky? Provate a capire la terza strofa di quella canzone...Avete mai capito cosa voleva dire Roger nell'album? Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd...forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)...ma ragazzi...questa è Poesia! Non pensate che Gilmour non metta concetti importanti nelle sue canzoni, basta leggere On The Turning Away.....The Division Bell è un lavoro che riguarda il gruppo quindi va preso soltanto come "Bella Musica". Comunque non potete ammirare i Pink Floyd per la loro musica...non potete considerarmi Barret al livello di Waters, neanche Gilmour perchè lui non voleva dare tutta questa importanza alle parole nella musica, ma Waters è di un altro mondo...Cavolo The Dark Side Of The Moon è stato il loro primo concept album serio ed è qualcosa di eccezionale....ma li leggete i testi?!?! Ma avete letto le ultime parole del disco?!?! Ma come fate a dirmi che sembra più commerciale rispetto a Barret?!?! Cioè il commerciale è musica priva di senso, mentre tutti gli album dell'era Waters erano concepiti per esprimere qualcosa! Era una musica con uno scopo! Cioè su The Wall io potrei stare qui a scrivervi milioni di parole perchè è qualcosa di magistrale! Un lavoro ECCELSO! Per non parlare di Animals...ma l'avete mai letta la Fattoria degli Animali di Orwell...sicuramente qui qualsiasi Pinkfloydiano saprebbe dirmi che Animals si basa sulla Fattoria degli Animali ma non mi saprebbe spiccicare una parola su ciò che l'album vuole esprimere...avete mai letto 1984 di Orwell? A Brave New World di Huxley? E poi la cosa che ha veramente reso grandi i Pink Floyd...era la loro bravura nel fondere insieme testo e musica....Sheep ne è l'esempio perfetto...la tranquillità delle pecore quando l'organo di Wright crea l'assolo iniziale e a poco a poco il basso di Waters si sovrappone e preannuncia l'arrivo dei cani, oppure The Great Gig In The Sky....gli urli della donna in perfetta armonia con il concetto dell'album, LA FOLLIA...Time, così lenta e leggiadra rappresenta lo scorrere del tempo, di cui nessuno si cura, noi pensiamo di aver tanto tempo davanti e non ci curiamo di come lo usiamo, oppure ancora Another Brick In The Wall Part II, perfetta fusione dell'atmosfera così squadrata e monotona, con il concetto di alienazione e della monotonia che l'autorità ci spinge a adottare, che però alla fine viene rotto dall'assolo di Gilmour che rappresenta una speranza in un cielo buio....andiamo ragazzi, non penserete mica che Another Brick In The Wall Part II si riferisca ai professori! Ma andiamo, aprite la mente quando ascoltate i Pink, ma soprattutto cercate di capire cosa Waters voleva comunicare alla gente...
Ma hai letto bene quello che ho detto io sui Pink?
E' praticamente quello che dici tu!
- anycolouryoulike
- Packager

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.34.8
- Desktop: KDE 3.5.10
Hai parlato di Wish You Were Here... secondo te il fatto che si riferisca a Barrett implica che sia privo di contenuti?Rider_on_the_Storm ha scritto:Andiamo ragazzi...mi deludete....avete tutto di tutto sapete tutto di tutto, ma non conoscete nulla...leggendo le vostre considerazioni sui Pink mi sono messo a ridere, eppure, vi preme così tanto avere tutti i loro album originali e andare su internet per leggere qualche stronzata sui Pink, che dimenticate gli aspetti più importanti dei Floyd, quelli che li hanno resi immortali. Andiamo non pensate veramente che Wish You Were Here si riferisca a Barret e quindi sia privo di contenuti? Ma avete mai letto la seconda strofa dell'omonima canzone? E poi non capisco proprio come fate a mettere The Wall in fondo alle vostre classifiche, non sto qui a parlarvi di gusti musicali poichè anche secondo me esso non è il migliore...ma sto qui a parlarvi di testi, di concetti, di tutte le cose che Waters vuole dire in quell'album...sì, leggendo una recensione fatta da una qualunque persona su internet si potrebbero imparare un sacco di significati su quell'album, ma avete mai provato ad analizzare alcune frasi di quell'album? Vi faccio un esempio...avete mai sentito la frase nascosta alla fine dell'album? oppure avete mai letto attentamente Goodbye Blue Sky? Provate a capire la terza strofa di quella canzone...Avete mai capito cosa voleva dire Roger nell'album? Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd...forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)...ma ragazzi...questa è Poesia! Non pensate che Gilmour non metta concetti importanti nelle sue canzoni, basta leggere On The Turning Away.....The Division Bell è un lavoro che riguarda il gruppo quindi va preso soltanto come "Bella Musica". Comunque non potete ammirare i Pink Floyd per la loro musica...non potete considerarmi Barret al livello di Waters, neanche Gilmour perchè lui non voleva dare tutta questa importanza alle parole nella musica, ma Waters è di un altro mondo...Cavolo The Dark Side Of The Moon è stato il loro primo concept album serio ed è qualcosa di eccezionale....ma li leggete i testi?!?! Ma avete letto le ultime parole del disco?!?! Ma come fate a dirmi che sembra più commerciale rispetto a Barret?!?! Cioè il commerciale è musica priva di senso, mentre tutti gli album dell'era Waters erano concepiti per esprimere qualcosa! Era una musica con uno scopo! Cioè su The Wall io potrei stare qui a scrivervi milioni di parole perchè è qualcosa di magistrale! Un lavoro ECCELSO! Per non parlare di Animals...ma l'avete mai letta la Fattoria degli Animali di Orwell...sicuramente qui qualsiasi Pinkfloydiano saprebbe dirmi che Animals si basa sulla Fattoria degli Animali ma non mi saprebbe spiccicare una parola su ciò che l'album vuole esprimere...avete mai letto 1984 di Orwell? A Brave New World di Huxley? E poi la cosa che ha veramente reso grandi i Pink Floyd...era la loro bravura nel fondere insieme testo e musica....Sheep ne è l'esempio perfetto...la tranquillità delle pecore quando l'organo di Wright crea l'assolo iniziale e a poco a poco il basso di Waters si sovrappone e preannuncia l'arrivo dei cani, oppure The Great Gig In The Sky....gli urli della donna in perfetta armonia con il concetto dell'album, LA FOLLIA...Time, così lenta e leggiadra rappresenta lo scorrere del tempo, di cui nessuno si cura, noi pensiamo di aver tanto tempo davanti e non ci curiamo di come lo usiamo, oppure ancora Another Brick In The Wall Part II, perfetta fusione dell'atmosfera così squadrata e monotona, con il concetto di alienazione e della monotonia che l'autorità ci spinge a adottare, che però alla fine viene rotto dall'assolo di Gilmour che rappresenta una speranza in un cielo buio....andiamo ragazzi, non penserete mica che Another Brick In The Wall Part II si riferisca ai professori! Ma andiamo, aprite la mente quando ascoltate i Pink, ma soprattutto cercate di capire cosa Waters voleva comunicare alla gente...
Quello che hai scritto è piuttosto confuso e in certi tratti contradittorio...
Su quale base dici che nessuno di noi è in grado di cogliere il significato della musica e dei testi dei Pink Floyd?
Io ho iniziato ad ascoltare i Pink Floyd perché mi piaceva la musica, poi a furia di ascoltarli mi è venuto spontaneo chiedermi cosa stessero dicendo.
I Pink Floyd hanno fatto musica commerciale eccome... dove li collochi brani come Learning to Fly, Sorrow, Keep Talking e in generale la maggior parte della produzione del periodo Gilmouriano? È triste ma è così.
Parlando di Pink Floyd come fai a mettere in primo piano i testi e trascurare la musica? Se è questo che vuoi non è meglio che inizi ad ascoltare Fabrizio De André o meglio che ti cominci a leggere un libro di filosofia o di poesia?
La differenza è che la filosofia di Fabrizio De André non solo si presenta esplicita nelle canzoni, ma è anche molto più chiara e uniforme rispetto a quella che puoi trarre da un testo di Waters, e non ti dà la possibilità di interpretarla in modi astrusi e onirici. Un album dei Pink Floyd invece ti permette di sognare e di lasciarti trasportare dalla musica, così quello che non puoi capire dai testi lo puoi ricavare dalla musica in una sfera sensoriale meno razionale. Sarebbe impossibile, anche per ragioni metriche e stilistiche, trasferire dei testi razionali come quelli di Fabrizio De André, in un rock progressivo (e questa classificazione è riduttiva) come quello dei Pink Floyd o, viceversa, trasferire dei testi ermetici in stile Waters in delle melodie semplici e banali come quelle usate nelle canzoni di De André (ci ha provato miseramente Rino Gaetano nei suoi primi dischi).
Se i Pink Floyd si sono sciolti è perché si sono accorti che la loro musica non comunicava più nulla senza le idee di Waters che gli davano un significato.
Ugualmente i testi di Waters, senza una musica che gli permettesse di "compiersi", sono rimasti come delle parole sterili scritte dietro la copertina.
Il successo dei Pink Floyd è proprio dovuto alla simbiosi tra testi e musica, che raggiunge l'apice in The Dark Side of the Moon per poi spegnersi lentamente.
Questo è quello che emerge da un'analisi obiettiva e razionale, poi non ha senso scrivere le mie interpretazioni personali... ne uscirebbe qualcosa di confuso e sconnesso simile al tuo post.
Altrimenti, secondo te, qual è la soglia che separa il commerciale dalla poesia?
Quegli accordi di organo che Wright suona all'inizio di Sheep tu li chiami assolo?
Una curiosità: chi sarebbe secondo te "The Teacher" se non "Il Professore"?
Come puoi confrontare Barrett con Waters e addirittura giudicarlo inferiore?
Per favore, non ridere più quando leggi le nostre basse considerazioni sulla "bella musica" dei Pink Floyd.
Qual è la differenza tra qualche stronzata sui Pink Floyd che si legge su internet e il tuo post?
PS: c'è altra musica oltre i Pink Floyd
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Infatti...anycolouryoulike ha scritto:...PS: c'è altra musica oltre i Pink Floyd...
Inoltre, la posizione di Rider_On_The_Storm (che, visto il nick, dovrebbe apprezzare almeno anche i Doors...) è abbastanza discutibile: come si fa ad imporre le proprie convinzioni, come se fossero un dogma, in un campo così indefinito come quello musicale e, generalmente, nell'arte in toto?
L'impatto della musica (e dell'arte in genere) è estremamente personale. Per quanto mi riguarda, come per la letteratura (a proposito, i libri che ha citato Rider li ho letti tutti e tre...), io ricerco nella musica l'arte e per arte io intendo ciò che dà emozioni intense e durature...
Il peggior nemico dell'arte è, secondo me, la critica. Appunto perché, sempre secondo me, l'approccio è personale, la critica non è altro che la convinzione personale del critico. Quanto spesso mi trovo in disaccordo con la cosiddetta identificazione del capolavoro di un artista o di un gruppo! Spessissimo, invece, sono opere considerate minori che mi rimangono impresse per anni. Magari sarò incompetente io..., ma cos'è la competenza nell'ascoltare la musica (a meno che non parliamo del ruolo attivo di comporre e interpretare la musica)?
Io raramente mi soffermo sui testi dei brani (anche di quelli in italiano), perché la musica dovrebbe essere innanzitutto musica. Si, molto spesso, le emozioni che induce sono carezzate dai testi.., ma non si può dare ai testi il ruolo fondamentale. Se devo badare ai testi, preferisco leggere.
De gustibus et coloribus non est disputandum diceva il latino e non si sbagliava. Dall'essere categorici ad essere intolleranti il passo è breve...
-
Zeros
- Linux 1.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24.5
- Desktop: Kde
D'accordo pienamente...ninobi ha scritto: Il peggior nemico dell'arte è, secondo me, la critica. Appunto perché, sempre secondo me, l'approccio è personale, la critica non è altro che la convinzione personale del critico. Quanto spesso mi trovo in disaccordo con la cosiddetta identificazione del capolavoro di un artista o di un gruppo! Spessissimo, invece, sono opere considerate minori che mi rimangono impresse per anni. Magari sarò incompetente io..., ma cos'è la competenza nell'ascoltare la musica (a meno che non parliamo del ruolo attivo di comporre e interpretare la musica)?
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

Scusate ragazzi, mi sono espresso male...non ho la presunzione di giudicarmi come "L'unico uomo sulla terra che capisce i Pink Floyd" (anche perchè ho ancora tanta strada da fare e ancora tante cose da capire), comunque ciò che volevo dire è che secondo me l'arte più bella è quella che esprime dei concetti, che vuole comunicare qualcosa alla gente, i Pink Floyd ne sono un esempio, ma io adoro anche i Doors per la bellezza dei testi di Jim Morrison e per il fatto che lui scriveva per qualcosa...poi è ovvio che per sfondare non bastano i testi, per diffondere la tua musica e i tuoi concetti devi essere innovativo, devi creare delle melodie che piacciano alla gente e poi magari, essi si andranno a leggere i tuoi testi e cercheranno di capirci qualcosa...per questo io considero i Pink Floyd superiori a chiunque sotto questo aspetto, molti gruppi rock di adesso fanno bella musica ma sono come...svuotati...non hanno nessun senso e fanno musica esclusivamente per soldi, certo anche i Pink si sono fatti prendere dai soldi alla fine, ma almeno loro cercavano di comunicare qualcosa alla gente...Jim Morrison ad esempio era talmente sofferente nel vedere in che stato era il mondo che ha finito per uccidersi...a lui l'ha ucciso l'alcool non la droga.
Comunque rispondo alle domande di Any Colour You Like:
1- Io l'ho studiata molto bene la filosofia ma essa non si insidia in tutte le persone, l'unico modo per diffonderla è creare qualcosa che piaccia alla gente...è per questo che mi piacciono i Pink Floyd.
2- Io credo che il commerciale sia frainteso...possiamo considerare The Dark Side Of The Moon un lavoro commerciale perchè è il terzo Album più venduto in America o The Wall...anch'esso mostro di vendite...oppure possiamo considerare commerciale quella musica che ora va su MTV e che tutti i ragazzini adorano per una settimana, che ci viene ficcata a forza nella testa con qualsiasi mezzo e che è priva di senso...e poi ti ho già detto che alcune canzoni di Gilmour possono essere considerate commerciali (dai come fai a mette Sorrow tra queste?) ma alcune (come la già citata On The Turning Away) invece conservano ancora qualche concetto.
3- Intendevo l'Organo iniziale di Shepp che non sono accordi
4- Un genio del calibro di Waters non avrebbe fatto una canzone esclusivamente contro la scuola, e non avrebbe fatto una album che riguardi la sua vita, anche perchè The Wall può essere considerato come la vita di Roger Waters (il fatto della morte del padre ecc..) ma può anche essere accostato ad ognuno di noi, o almeno a ognuno di quelle persone che ha una "Incredibile capacità di osservazione". Vedendola sotto quest'altro aspetto Another Brick In The Wall Part I rappresenta una mancanza di affetto, l'isolamento che ognuna di queste persone prova nei confronti degli altri, una sorta di distaccamento dal resto della gente...di conseguenza Another Brick In The Wall Part II può essere vista come una ribellione all'autorità, il professore rappresenta l'autorità, il potere....e questa ribellione parte da una delle persone citate sopra (infatti Waters canta da solo nella prima strofa) per poi espandersi al popolo, alle persone (rappresentate dai bambini), e credo che "We Don't Need No Toguht Control" non si possa riferire al professore, perchè quello ti educa ma non ti controlla il pensiero, ci sono altri mezzi per fare questo...Comunque io rapporto Another Brick In The Wall su una scala più grande.
5- Io adoro Barret...adoro le sue canzoni, mi piace da impazzire Interstellar Overdrive o Astronomi Domine, semplicemente (e qui ritorno alla frase "mi sono espresso male") considero Waters più grande perchè i suoi concetti secondo me erano più importanti.
6- Io mi riferivo alla massa...è ovvio che ci sono parecchie persone che capiscono a fondo i Pink Floyd ma io intendevo il più.
7- Probabilmente niente che tu possa capire.
1- Io l'ho studiata molto bene la filosofia ma essa non si insidia in tutte le persone, l'unico modo per diffonderla è creare qualcosa che piaccia alla gente...è per questo che mi piacciono i Pink Floyd.
2- Io credo che il commerciale sia frainteso...possiamo considerare The Dark Side Of The Moon un lavoro commerciale perchè è il terzo Album più venduto in America o The Wall...anch'esso mostro di vendite...oppure possiamo considerare commerciale quella musica che ora va su MTV e che tutti i ragazzini adorano per una settimana, che ci viene ficcata a forza nella testa con qualsiasi mezzo e che è priva di senso...e poi ti ho già detto che alcune canzoni di Gilmour possono essere considerate commerciali (dai come fai a mette Sorrow tra queste?) ma alcune (come la già citata On The Turning Away) invece conservano ancora qualche concetto.
3- Intendevo l'Organo iniziale di Shepp che non sono accordi
4- Un genio del calibro di Waters non avrebbe fatto una canzone esclusivamente contro la scuola, e non avrebbe fatto una album che riguardi la sua vita, anche perchè The Wall può essere considerato come la vita di Roger Waters (il fatto della morte del padre ecc..) ma può anche essere accostato ad ognuno di noi, o almeno a ognuno di quelle persone che ha una "Incredibile capacità di osservazione". Vedendola sotto quest'altro aspetto Another Brick In The Wall Part I rappresenta una mancanza di affetto, l'isolamento che ognuna di queste persone prova nei confronti degli altri, una sorta di distaccamento dal resto della gente...di conseguenza Another Brick In The Wall Part II può essere vista come una ribellione all'autorità, il professore rappresenta l'autorità, il potere....e questa ribellione parte da una delle persone citate sopra (infatti Waters canta da solo nella prima strofa) per poi espandersi al popolo, alle persone (rappresentate dai bambini), e credo che "We Don't Need No Toguht Control" non si possa riferire al professore, perchè quello ti educa ma non ti controlla il pensiero, ci sono altri mezzi per fare questo...Comunque io rapporto Another Brick In The Wall su una scala più grande.
5- Io adoro Barret...adoro le sue canzoni, mi piace da impazzire Interstellar Overdrive o Astronomi Domine, semplicemente (e qui ritorno alla frase "mi sono espresso male") considero Waters più grande perchè i suoi concetti secondo me erano più importanti.
6- Io mi riferivo alla massa...è ovvio che ci sono parecchie persone che capiscono a fondo i Pink Floyd ma io intendevo il più.
7- Probabilmente niente che tu possa capire.
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

- anycolouryoulike
- Packager

Re: Pink Floyd
Rider_on_the_Storm ha scritto:Scusate ragazzi, mi sono espresso male...non ho la presunzione di giudicarmi come "L'unico uomo sulla terra che capisce i Pink Floyd" (anche perchè ho ancora tanta strada da fare e ancora tante cose da capire), comunque ciò che volevo dire è che secondo me l'arte più bella è quella che esprime dei concetti, che vuole comunicare qualcosa alla gente, i Pink Floyd ne sono un esempio, ma io adoro anche i Doors per la bellezza dei testi di Jim Morrison e per il fatto che lui scriveva per qualcosa...poi è ovvio che per sfondare non bastano i testi, per diffondere la tua musica e i tuoi concetti devi essere innovativo, devi creare delle melodie che piacciano alla gente e poi magari, essi si andranno a leggere i tuoi testi e cercheranno di capirci qualcosa...per questo io considero i Pink Floyd superiori a chiunque sotto questo aspetto, molti gruppi rock di adesso fanno bella musica ma sono come...svuotati...non hanno nessun senso e fanno musica esclusivamente per soldi, certo anche i Pink si sono fatti prendere dai soldi alla fine, ma almeno loro cercavano di comunicare qualcosa alla gente...Jim Morrison ad esempio era talmente sofferente nel vedere in che stato era il mondo che ha finito per uccidersi...a lui l'ha ucciso l'alcool non la droga.
A quale domanda si riferisce questa risposta? Comunque questa è la tua opinione.Rider_on_the_Storm ha scritto:1- Io l'ho studiata molto bene la filosofia ma essa non si insidia in tutte le persone, l'unico modo per diffonderla è creare qualcosa che piaccia alla gente...è per questo che mi piacciono i Pink Floyd.
Non hai detto esattamente questo... hai detto questo:Rider_on_the_Storm ha scritto:2- Io credo che il commerciale sia frainteso...possiamo considerare The Dark Side Of The Moon un lavoro commerciale perchè è il terzo Album più venduto in America o The Wall...anch'esso mostro di vendite...oppure possiamo considerare commerciale quella musica che ora va su MTV e che tutti i ragazzini adorano per una settimana, che ci viene ficcata a forza nella testa con qualsiasi mezzo e che è priva di senso...e poi ti ho già detto che alcune canzoni di Gilmour possono essere considerate commerciali (dai come fai a mette Sorrow tra queste?) ma alcune (come la già citata On The Turning Away) invece conservano ancora qualche concetto.
È diverso.Rider_on_the_Storm ha scritto:Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd...forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)...ma ragazzi...questa è Poesia! Non pensate che Gilmour non metta concetti importanti nelle sue canzoni, basta leggere On The Turning Away.....The Division Bell è un lavoro che riguarda il gruppo quindi va preso soltanto come "Bella Musica".
Inoltre riusciresti a trovare una canzone in cui non si esprima qualche concetto?
Avevo in mente un altro concetto di assolo. È comunque composto da accordi quasi per intero.Rider_on_the_Storm ha scritto:3- Intendevo l'Organo iniziale di Shepp che non sono accordi
Ti ringrazio per aver soddisfatto la mia curiosità.Rider_on_the_Storm ha scritto:4- Un genio del calibro di Waters non avrebbe fatto una canzone esclusivamente contro la scuola, e non avrebbe fatto una album che riguardi la sua vita, anche perchè The Wall può essere considerato come la vita di Roger Waters (il fatto della morte del padre ecc..) ma può anche essere accostato ad ognuno di noi, o almeno a ognuno di quelle persone che ha una "Incredibile capacità di osservazione". Vedendola sotto quest'altro aspetto Another Brick In The Wall Part I rappresenta una mancanza di affetto, l'isolamento che ognuna di queste persone prova nei confronti degli altri, una sorta di distaccamento dal resto della gente...di conseguenza Another Brick In The Wall Part II può essere vista come una ribellione all'autorità, il professore rappresenta l'autorità, il potere....e questa ribellione parte da una delle persone citate sopra (infatti Waters canta da solo nella prima strofa) per poi espandersi al popolo, alle persone (rappresentate dai bambini), e credo che "We Don't Need No Toguht Control" non si possa riferire al professore, perchè quello ti educa ma non ti controlla il pensiero, ci sono altri mezzi per fare questo...Comunque io rapporto Another Brick In The Wall su una scala più grande.
Non è vero che nella prima strofa Waters canta da solo. Anzi in primo piano c'è la voce di Gilmour, Waters è quasi completamente coperto.
Comunque dici che i professori educano e non controllano il pensiero. Qual è la differenza tra educazione e controllo mentale?
Hai contraddetto ancora una volta ciò che hai scritto prima e del resto lo dici tu stesso.Rider_on_the_Storm ha scritto:5- Io adoro Barret...adoro le sue canzoni, mi piace da impazzire Interstellar Overdrive o Astronomi Domine, semplicemente (e qui ritorno alla frase "mi sono espresso male") considero Waters più grande perchè i suoi concetti secondo me erano più importanti.
Non sei in grado di dire questo. Nessuno lo è.Rider_on_the_Storm ha scritto:6- Io mi riferivo alla massa...è ovvio che ci sono parecchie persone che capiscono a fondo i Pink Floyd ma io intendevo il più.
Io non ho espresso nessun giudizio né su di te né su ciò che hai scritto, ti ho solo posto delle domande per farti riflettere, basandomi unicamente su quanto hai scritto tu stesso. Evidentemente tu non sei stato all'altezza.Rider_on_the_Storm ha scritto:7- Probabilmente niente che tu possa capire.
E non hai risposto alla domanda.
Questo tuo lamento ha la funzione di sopperire all'evidente mancanza di argomenti o giustificazioni validi oppure si basa su qualcosa che ho scritto?
Nel primo caso rispondi almeno per ninobi.
Dunque ninobi ha scritto che l'interpretazione della musica è strettamente personale dicendo:Rider_on_the_Storm ha scritto:Ah dimenticavo....Ninobi hai perfettamente ragione
Tu invece hai imposto la tua interpretazione come giusta e unica. Riporto alcuni passaggi:ninobi ha scritto:De gustibus et coloribus non est disputandum diceva il latino e non si sbagliava. Dall'essere categorici ad essere intolleranti il passo è breve...
Rider_on_the_Storm ha scritto:Andiamo ragazzi...mi deludete....avete tutto di tutto sapete tutto di tutto, ma non conoscete nulla...leggendo le vostre considerazioni sui Pink mi sono messo a ridere, eppure, vi preme così tanto avere tutti i loro album originali e andare su internet per leggere qualche stronzata sui Pink, che dimenticate gli aspetti più importanti dei Floyd, quelli che li hanno resi immortali. Andiamo non pensate veramente che Wish You Were Here si riferisca a Barret e quindi sia privo di contenuti?
Inoltre:ninobi ha scritto:Inoltre, la posizione di Rider_On_The_Storm (che, visto il nick, dovrebbe apprezzare almeno anche i Doors...) è abbastanza discutibile: come si fa ad imporre le proprie convinzioni, come se fossero un dogma, in un campo così indefinito come quello musicale e, generalmente, nell'arte in toto?
L'impatto della musica (e dell'arte in genere) è estremamente personale. Per quanto mi riguarda, come per la letteratura (a proposito, i libri che ha citato Rider li ho letti tutti e tre...), io ricerco nella musica l'arte e per arte io intendo ciò che dà emozioni intense e durature...
Mentre invece:Rider_on_the_Storm ha scritto:Comunque non potete ammirare i Pink Floyd per la loro musica...
Mi pare non ci sia il bisogno di infierire ulteriormente.ninobi ha scritto:Io raramente mi soffermo sui testi dei brani (anche di quelli in italiano), perché la musica dovrebbe essere innanzitutto musica. Si, molto spesso, le emozioni che induce sono carezzate dai testi.., ma non si può dare ai testi il ruolo fondamentale. Se devo badare ai testi, preferisco leggere.
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

Allora, prima di tutto mi è sembrato alquanto ridicolo il tuo post...ti sei aggrappato a certi appigli veramente ridicoli...
1- Questo
3-Si lo so, soprattutto la fine, ma c'era bisogno di puntualizzare?
4-Scusa errore mio, ma, credimi, c'è poca differenza tra una persona o due....
5- Mmm...vediamo...come posso spiegartelo
...L'educazione, si riferisce soprattutto a modelli comportamentali, al modo di agire in corrispondenza con la società, con la cultura che ci cresce e con l'ambiente che ci circonda, per questo Waters diceva "We Don't Need No Education", perchè ognuno dev'essere libero di divenire la persona che è dentro...ovvio poi che per costruire una civiltà solida e stabile l'educazione deve, in qualche modo, orientare l'individuo verso ciò che dev'essere giusto e corretto, solo che, purtroppo, oggi non si cerca più di orientarlo verso la correttezza, verso i modelli giusti, ma più che altro verso quei modelli che permettono di "sfruttarlo" maggiormente possibile...
Il controllo del pensiero è differente...può essere considerato come una conseguenza della forte educazione, ma propriamente indica quei fattori che continuano a bersagliare l'individuo al di fuori della vita scolastica...il professore cerca di educarti (e la cosa finisce lì), mentre la società controlla il tuo pensiero (e qui ritorno a 1984)...la pubblicità, la tv, le riviste tendono a imprimere nella testa dell'individuo dei falsi modelli, dei falsi obbiettivi che servono solo a renderci esclusivamente "OGGETTI DI LUCRO"...inoltre anche lo stress ci controlla...e lo stress lo subiscono maggiormente le persone che ormai hanno un lavoro e sono fuori dalla vita scolastica (non per questo non lo subiscono anche i ragazzi, stressati da una scuola sempre più opprimente)...si ci fate caso lo stress ci impedisce di pensare, ci impedisce di riflettere, ci impedisce di dedicarci alla filosofia (non intesa come materia di studio)....lo stesso lo diceva Seneca..."la vita frenetica lavorativa impedisce all'individuo di dedicarsi alla filosofia"...ora non sto qui a farvi lezioni di filosofia o a imporvi il mio pensiero, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno è libero di esprimersi a suo modo, ma quel qualcuno dev'essere innanzitutto libero nel pensiero, altrimenti il suo esprimersi sarà soltanto un rielaborarsi di cose precedentemente pensate e impresse nelle menti deboli.
6- Io non ho contraddetto proprio niente...ti ho già detto che mi sono espresso male e non scredito affatto Syd Barret che, personalmente, ADORO...se vuoi ti specifico ancora meglio quello che intendevo visto che a te le cose vanno dette come stanno e basta...CONSIDERO ROGER WATERS PIù GRANDE DI SYD BARRET SOTTO L'ASPETTO DEI CONCETTI CHE VOLEVA ESPRIMERE....ti basta?
7- Come non sono in grado?...Ma per caso...tu vivi in questo mondo? Cioè io sai quanta gente conosco a cui piacciono i Pink Floyd ma non ci capiscono niente di ciò che dicono? Ma non per questo li scredito...perchè se mi mettessi a screditare loro dovrei screditare 5 miliardi di persone in questo mondo, che continuano a vivere sulla via del distogliersi e se ne fregano.
8-
9- Continui a riprendere le cose che ho scritto nel mio primo post, e mi sembra di aver già detto di essermi espresso male...come potrei io (ammirando Jim Morrison) dire che l'arte è oggettiva?
Io sono la prima persona a dire che tutto è soggettivo, la realtà è soggettiva, l'arte è soggettiva...il mio era semplicemente un appello a invitare alle persone a non soffermarsi solo al superficiale. Per questo sono molto d'accordo con ninobi (mi sembra di aver criticato le recensioni del cavolo che si trovano su internet) e invito a chiunque legga i miei post a considerarli come una personale opinione che serve a far riflettere non ad imporre delle proprie convinzioni.
PS= Non capisco perchè ti ostini a prendere spezzoni di miei periodi e a pretendere di farci un discorso...
1- Questo
Si riferisce a questaRider_on_the_Storm ha scritto:
2-Ti rendi conto di ciò che hai scritto? Mi spieghi quale enorme differenza trovi traanycolouryoulike ha scritto:
Se è questo che vuoi non è meglio che inizi ad ascoltare Fabrizio De André o meglio che ti cominci a leggere un libro di filosofia o di poesia?
e questo?Rider_on_the_Storm ha scritto:
alcune canzoni di Gilmour possono essere considerate commerciali
Forse ho sbagliato io a non specificare cosa intendevo per "CONCETTO" (scusami non sopravvaluterò mai più nessuno), dunque da ora in poi metterò "CONCETTO CHE NON SI RIFERISCA A STRONZATE"...OK?Rider_on_the_Storm ha scritto:
forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)
3-Si lo so, soprattutto la fine, ma c'era bisogno di puntualizzare?
4-Scusa errore mio, ma, credimi, c'è poca differenza tra una persona o due....
5- Mmm...vediamo...come posso spiegartelo
Il controllo del pensiero è differente...può essere considerato come una conseguenza della forte educazione, ma propriamente indica quei fattori che continuano a bersagliare l'individuo al di fuori della vita scolastica...il professore cerca di educarti (e la cosa finisce lì), mentre la società controlla il tuo pensiero (e qui ritorno a 1984)...la pubblicità, la tv, le riviste tendono a imprimere nella testa dell'individuo dei falsi modelli, dei falsi obbiettivi che servono solo a renderci esclusivamente "OGGETTI DI LUCRO"...inoltre anche lo stress ci controlla...e lo stress lo subiscono maggiormente le persone che ormai hanno un lavoro e sono fuori dalla vita scolastica (non per questo non lo subiscono anche i ragazzi, stressati da una scuola sempre più opprimente)...si ci fate caso lo stress ci impedisce di pensare, ci impedisce di riflettere, ci impedisce di dedicarci alla filosofia (non intesa come materia di studio)....lo stesso lo diceva Seneca..."la vita frenetica lavorativa impedisce all'individuo di dedicarsi alla filosofia"...ora non sto qui a farvi lezioni di filosofia o a imporvi il mio pensiero, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole, ognuno è libero di esprimersi a suo modo, ma quel qualcuno dev'essere innanzitutto libero nel pensiero, altrimenti il suo esprimersi sarà soltanto un rielaborarsi di cose precedentemente pensate e impresse nelle menti deboli.
6- Io non ho contraddetto proprio niente...ti ho già detto che mi sono espresso male e non scredito affatto Syd Barret che, personalmente, ADORO...se vuoi ti specifico ancora meglio quello che intendevo visto che a te le cose vanno dette come stanno e basta...CONSIDERO ROGER WATERS PIù GRANDE DI SYD BARRET SOTTO L'ASPETTO DEI CONCETTI CHE VOLEVA ESPRIMERE....ti basta?
7- Come non sono in grado?...Ma per caso...tu vivi in questo mondo? Cioè io sai quanta gente conosco a cui piacciono i Pink Floyd ma non ci capiscono niente di ciò che dicono? Ma non per questo li scredito...perchè se mi mettessi a screditare loro dovrei screditare 5 miliardi di persone in questo mondo, che continuano a vivere sulla via del distogliersi e se ne fregano.
8-
Si basa a tutto ciò che è al di fuori della tua gabbia.anycolouryoulike ha scritto:
Questo tuo lamento ha la funzione di sopperire all'evidente mancanza di argomenti o giustificazioni validi oppure si basa su qualcosa che ho scritto?
9- Continui a riprendere le cose che ho scritto nel mio primo post, e mi sembra di aver già detto di essermi espresso male...come potrei io (ammirando Jim Morrison) dire che l'arte è oggettiva?
Io sono la prima persona a dire che tutto è soggettivo, la realtà è soggettiva, l'arte è soggettiva...il mio era semplicemente un appello a invitare alle persone a non soffermarsi solo al superficiale. Per questo sono molto d'accordo con ninobi (mi sembra di aver criticato le recensioni del cavolo che si trovano su internet) e invito a chiunque legga i miei post a considerarli come una personale opinione che serve a far riflettere non ad imporre delle proprie convinzioni.
PS= Non capisco perchè ti ostini a prendere spezzoni di miei periodi e a pretendere di farci un discorso...
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

Ah...fai un po' tu...se questa canzone ti sembra commerciale...
Sorrow
The sweet smell of a great sorrow lies over the land
Plumes of smoke rise and merge into the leaden sky:
A man lies and dreams of green fields and rivers,
But awakes to a morning with no reason for waking
He's haunted by the memory of a lost paradise
In his youth or a dream, he can't be precise
He's chained forever to a world that 's departed
It's not enough, it's not enough
His blood has frozen & curdled with fright
His knees have trembled & given way in the night
His hand has weakened at the moment of truth
His step has faltered
One world, one soul
Time pass, the river roll
And he talks to the river of lost love and dedication
And silent replies that swirl invitation
Flow dark and troubled to an oily sea
A grim intimation of what is to be
There's an unceasing wind that blows through this night
And there's dust in my eyes, that blinds my sight
And silence that speaks so much louder than words,
Of promises broken
Sorrow
The sweet smell of a great sorrow lies over the land
Plumes of smoke rise and merge into the leaden sky:
A man lies and dreams of green fields and rivers,
But awakes to a morning with no reason for waking
He's haunted by the memory of a lost paradise
In his youth or a dream, he can't be precise
He's chained forever to a world that 's departed
It's not enough, it's not enough
His blood has frozen & curdled with fright
His knees have trembled & given way in the night
His hand has weakened at the moment of truth
His step has faltered
One world, one soul
Time pass, the river roll
And he talks to the river of lost love and dedication
And silent replies that swirl invitation
Flow dark and troubled to an oily sea
A grim intimation of what is to be
There's an unceasing wind that blows through this night
And there's dust in my eyes, that blinds my sight
And silence that speaks so much louder than words,
Of promises broken
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Buoni, non scaldatevi, alla fine parliamo del nostro gruppo preferito... fate i bravi [-o<
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Esatto!Loris ha scritto:Buoni, non scaldatevi, alla fine parliamo del nostro gruppo preferito... fate i bravi [-o<
La musica dovrebbe essere un argomento che unisce! Non uno che divide!
Eppoi, I PINK non devono assolutamente essere un motivo di disputa!
Per favore, rientriamo da questi spiacevoli OFF TOPIC e rileggiamo il mio POST iniziale anche se troppo di parte, per esprimere opinioni su questa musica celestiale e non per... beh, ci siamo capiti, no?
- anycolouryoulike
- Packager

Era una domanda retorica...Rider_on_the_Storm ha scritto:Allora, prima di tutto mi è sembrato alquanto ridicolo il tuo post...ti sei aggrappato a certi appigli veramente ridicoli...
1- QuestoSi riferisce a questaRider_on_the_Storm ha scritto: 1- Io l'ho studiata molto bene la filosofia ma essa non si insidia in tutte le persone, l'unico modo per diffonderla è creare qualcosa che piaccia alla gente...è per questo che mi piacciono i Pink Floyd.anycolouryoulike ha scritto: Se è questo che vuoi non è meglio che inizi ad ascoltare Fabrizio De André o meglio che ti cominci a leggere un libro di filosofia o di poesia?
Io sono stato onesto e ho quotato l'intera frase:
Tu invece hai quotato solo ciò che ti faceva comodo:Rider_on_the_Storm ha scritto:Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd...forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)...ma ragazzi...questa è Poesia! Non pensate che Gilmour non metta concetti importanti nelle sue canzoni, basta leggere On The Turning Away.....The Division Bell è un lavoro che riguarda il gruppo quindi va preso soltanto come "Bella Musica".
Se vuoi faccio così anche io:Rider_on_the_Storm ha scritto:2-Ti rendi conto di ciò che hai scritto? Mi spieghi quale enorme differenza trovi tra
e questo?Rider_on_the_Storm ha scritto:alcune canzoni di Gilmour possono essere considerate commerciali
Rider_on_the_Storm ha scritto:forse qualche canzone successiva a The Final Cut ha un ritmo che può sembrar commerciale (One Slip, Coming Back To Life)
Rider_on_the_Storm ha scritto:Avanti la parola "commerciale" non va neanche pensata nei Pink Floyd
Ciò che non riesci a capire è che quello che per te è una stronzata per gli altri può non esserlo.Rider_on_the_Storm ha scritto:Forse ho sbagliato io a non specificare cosa intendevo per "CONCETTO" (scusami non sopravvaluterò mai più nessuno), dunque da ora in poi metterò "CONCETTO CHE NON SI RIFERISCA A STRONZATE"...OK?
Sbaglio o sei tu quello che ha puntualizzato?Rider_on_the_Storm ha scritto:3-Si lo so, soprattutto la fine, ma c'era bisogno di puntualizzare?
Rider_on_the_Storm ha scritto:3- Intendevo l'Organo iniziale di Shepp che non sono accordi
Sono io che ho frainteso... con "da solo" volevi dire senza i bambini...Rider_on_the_Storm ha scritto:4-Scusa errore mio, ma, credimi, c'è poca differenza tra una persona o due....
La giustizia che si insegna a scuola corrisponde a quello che i potenti o la maggioranza ritengono giusto. Ma nessuno è in grado di dichiarare e imporre universalmente cosa è giusto e cosa è sbagliato. Tutto è soggettivo. L'hai scritto anche tu più avanti...Rider_on_the_Storm ha scritto:5- Mmm...vediamo...come posso spiegartelo...L'educazione, si riferisce soprattutto a modelli comportamentali, al modo di agire in corrispondenza con la società, con la cultura che ci cresce e con l'ambiente che ci circonda, per questo Waters diceva "We Don't Need No Education", perchè ognuno dev'essere libero di divenire la persona che è dentro...ovvio poi che per costruire una civiltà solida e stabile l'educazione deve, in qualche modo, orientare l'individuo verso ciò che dev'essere giusto e corretto, solo che, purtroppo, oggi non si cerca più di orientarlo verso la correttezza, verso i modelli giusti, ma più che altro verso quei modelli che permettono di "sfruttarlo" maggiormente possibile...
Riesci a scrivere una frase senza contraddirti?
Scusa non ti sembra in contraddizione con questo?Rider_on_the_Storm ha scritto:6- Io non ho contraddetto proprio niente...ti ho già detto che mi sono espresso male e non scredito affatto Syd Barret che, personalmente, ADORO...se vuoi ti specifico ancora meglio quello che intendevo visto che a te le cose vanno dette come stanno e basta...CONSIDERO ROGER WATERS PIù GRANDE DI SYD BARRET SOTTO L'ASPETTO DEI CONCETTI CHE VOLEVA ESPRIMERE....ti basta?
Davvero non possiamo?Rider_on_the_Storm ha scritto:Comunque non potete ammirare i Pink Floyd per la loro musica...non potete considerarmi Barret al livello di Waters, neanche Gilmour perchè lui non voleva dare tutta questa importanza alle parole nella musica, ma Waters è di un altro mondo...
Comunque hai ammesso di esserti espresso male e lo apprezzo.
Rider_on_the_Storm ha scritto:7- Come non sono in grado?...Ma per caso...tu vivi in questo mondo? Cioè io sai quanta gente conosco a cui piacciono i Pink Floyd ma non ci capiscono niente di ciò che dicono? Ma non per questo li scredito...perchè se mi mettessi a screditare loro dovrei screditare 5 miliardi di persone in questo mondo, che continuano a vivere sulla via del distogliersi e se ne fregano.
Dici che non capiscono niente solo perché hanno un'opinione diversa dalla tua.Rider_on_the_Storm ha scritto:8-Si basa a tutto ciò che è al di fuori della tua gabbia.anycolouryoulike ha scritto:
Mi pare che sia tu quello che vive in un mondo tutto tuo, basato su preconcetti e pregiudizi, dove la tua opinione è l'unica giusta. Gli altri non capiscono e ti fanno anche ridere.
Sei ancora nella caverna a vedere le ombre proiettate nella parete. Sei nella gabbia.Rider_on_the_Storm ha scritto:Andiamo ragazzi...mi deludete....avete tutto di tutto sapete tutto di tutto, ma non conoscete nulla...leggendo le vostre considerazioni sui Pink mi sono messo a ridere, eppure, vi preme così tanto avere tutti i loro album originali e andare su internet per leggere qualche stronzata sui Pink, che dimenticate gli aspetti più importanti dei Floyd, quelli che li hanno resi immortali. Andiamo non pensate veramente che Wish You Were Here si riferisca a Barret e quindi sia privo di contenuti? Ma avete mai letto la seconda strofa dell'omonima canzone? E poi non capisco proprio come fate a mettere The Wall in fondo alle vostre classifiche, non sto qui a parlarvi di gusti musicali poichè anche secondo me esso non è il migliore...ma sto qui a parlarvi di testi, di concetti, di tutte le cose che Waters vuole dire in quell'album...
Apri la mente.
È la tua opinione definitiva? La accendiamo?Rider_on_the_Storm ha scritto:9- Continui a riprendere le cose che ho scritto nel mio primo post, e mi sembra di aver già detto di essermi espresso male...come potrei io (ammirando Jim Morrison) dire che l'arte è oggettiva?
Ma non credi di avermi leggermente provocato? Vuoi che ti quoti tutto?Rider_on_the_Storm ha scritto:PS= Non capisco perchè ti ostini a prendere spezzoni di miei periodi e a pretendere di farci un discorso...
Io non sto qui a criticare la tua opinione o interpretazione e infatti non l'ho fatto. Semplicemente ti voglio far capire che non puoi considerare una cosa sbagliata solo perché diversa. Tutto qui.
La mancanza di libero arbitrio ha causato lo scima d'oriente...
Mi pare che anche tu abbia ammesso di esserti sbagliato o espresso male.
Amici come prima.
Mi scuso per i post chilometrici.
Magari possiamo discutere di cose un pò più costruttive.
Together we stand, divided we fall.
-
Rider_on_the_Storm
- Linux 0.x

Lo so ammetto di aver detto un mucchio di stronzate prese singolarmente, solo che era un brutto momento e mi sono in qualche modo "sfogato"...comunque l'unica cosa che volevo dirti, è che tutto è soggettivo, ma bisogna comunque scegliere il giusto e lo sbagliato, e per fare ciò bisogna basarsi sulla storia...(ti consiglio di leggere un testo sui sofisti, di un autore anonimo che si basa su Protagora, sul relativismo culturale)...il fatto è che a millenni di civiltà umana, e a migliaia di nazioni formatesi nel corso della storia, oggi, che si potrebbe analizzare ogni singola civiltà e trarne gli aspetti che l'hanno resa stabile e organizzata, si cerca invece di governare secondo il "proprio" giusto. Quello che voglio dire è che già i Greci avevano capito come creare una buona società (vedi la Repubblica di Platone...e stiamo parlando di 3 millenni fa), allora com'è possibile che a tutti questi anni di differenza oggi la gente non riesce nemmeno a campare fino a fine mese ed è bersagliata da migliaia di problemi? Ma non parlo solo dell'incapacità di chi governa, ma anche delle persone stesse. La moda a una famiglia media succhia palate di soldi, questo perchè i ragazzini si fanno controllare e comandare dalla pubblicità, da un attore, da un cantante, da un modello, e c'è tutta questa corsa all'apparire secondo gli schemi, all'essere come si dev'essere. Inoltre è scomparsa la voglia di fare...ognuno pensa solo a se stesso...forse è proprio questo il problema, ognuno pensa a se stesso, ognuno volta le spalle, ma non è colpa di quel qualcuno, perchè ci si trova costretto ad agire in quel modo, e forse è la debolezza delle persone che impedisce il cambiamento...questo...voltare le spalle, questo fregarsene.
Comunque io adoro tantissimi tipi di musica (dal Blues, al Rock, allo Psichedelico, ai cantautori italiani ecc.), volevo solo fare una differenza tra ciò che io considero "fuori dalla musica". Ad esempio, un quadro di...Raffaello Sanzio, è stupendo, è un capolavoro e rappresenta la maestria nel dipingere...ma ad esempio...l'Urlo di Edward Munch....è qualcosa che non si sofferma al "ritrarre", ma all'esprimere un qualche cosa che non si limita all'emozioni artistiche, ma esce da quei parametri per comunicarti un messaggio, una sensazione che non sia artistica...comunque alla fine le sensazioni sono soggettive, come anche le interpretazioni dei messaggi presenti nell'arte...solo che si può fare una differenza tra ciò che ha uno scopo maggiore di quello che riguarda l'intrattenimento...ad esempio, io adoro i Led Zeppelin, i Queen, i Deep Purple, i King Crimson, e migliaia di altri gruppi che non sto qui a elencarti, ma ammiro i The Doors o i Pink Floyd o vari cantautori italiani (solo che loro non hanno fatto tutto quel successo, almeno non nel mondo) perchè usavano la musica, l'intrattenimento, per comunicare qualcosa alla gente, dei messaggi, degli ideali. Anche se alla fine è stato tutto invano, almeno invano nei confronti della massa, almeno hanno provato e hanno cambiato alcune persone.
Comunque io adoro tantissimi tipi di musica (dal Blues, al Rock, allo Psichedelico, ai cantautori italiani ecc.), volevo solo fare una differenza tra ciò che io considero "fuori dalla musica". Ad esempio, un quadro di...Raffaello Sanzio, è stupendo, è un capolavoro e rappresenta la maestria nel dipingere...ma ad esempio...l'Urlo di Edward Munch....è qualcosa che non si sofferma al "ritrarre", ma all'esprimere un qualche cosa che non si limita all'emozioni artistiche, ma esce da quei parametri per comunicarti un messaggio, una sensazione che non sia artistica...comunque alla fine le sensazioni sono soggettive, come anche le interpretazioni dei messaggi presenti nell'arte...solo che si può fare una differenza tra ciò che ha uno scopo maggiore di quello che riguarda l'intrattenimento...ad esempio, io adoro i Led Zeppelin, i Queen, i Deep Purple, i King Crimson, e migliaia di altri gruppi che non sto qui a elencarti, ma ammiro i The Doors o i Pink Floyd o vari cantautori italiani (solo che loro non hanno fatto tutto quel successo, almeno non nel mondo) perchè usavano la musica, l'intrattenimento, per comunicare qualcosa alla gente, dei messaggi, degli ideali. Anche se alla fine è stato tutto invano, almeno invano nei confronti della massa, almeno hanno provato e hanno cambiato alcune persone.