Gia' provato ...gettodelmassimo ha scritto:potresti provare proprio con /dev/ttyUSB1
Chiavetta hsdpa Vodafone (Huawei) non va ... [RISOLTO]
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Marco Brancalion
- Slackware: nessuna
- Kernel: 2.6.38-11
- Desktop: kde 4.6.2
- Distribuzione: kubuntu 11.04
- Contatta:
Re: Chiavetta hsdpa Vodafone (Huawei) non va ...
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
ragazzi siamo sicuri che non stia leggendo la pen come un supporto usb? cioè tipo una normale pennina flash?!
mi pare strano perchè sembra in effetti che tu riesca ad autenticarti (lo vedo dal log di pppd) e solo in seguito tu abbia problemi con la trasmissione di pacchetti! però il kernel dovrebbe vedere la pen come modem e non come periferica di massa! in sostanza sono d'accordo con il thread sopra... dovresti impedire il rilevamento della memoria flash integrata nel modem!
M
mi pare strano perchè sembra in effetti che tu riesca ad autenticarti (lo vedo dal log di pppd) e solo in seguito tu abbia problemi con la trasmissione di pacchetti! però il kernel dovrebbe vedere la pen come modem e non come periferica di massa! in sostanza sono d'accordo con il thread sopra... dovresti impedire il rilevamento della memoria flash integrata nel modem!
M
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Contatta:
Io sinceramente credo che non sia questo il problema di fondo.......absinthe ha scritto:ragazzi siamo sicuri che non stia leggendo la pen come un supporto usb? cioè tipo una normale pennina flash?!
La connessione parte. Si dialoga col server remoto, e ad un certo punto di manifesta un errore di "compression rejected" (parafrasando) ....
Il mio collega, qua, mi suggerisce che potrebbe essere una strategia che alla vodafone impiegano, a monte, per buttare giu' la connessione ad uno che, per qualche motivo, di credito o altro, non e' abilitato ...........
Sono d'accordo di fare una prova stasera con la chiavetta Huawey + Vodafone di un mio amico che la usa da qualche tempo, con contratto "10 ore al giorno".
Sono curioso.....
Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
PS: il fatto e' che abito in una zona dove non esiste l'adsl, proprio come infrastruttura di cavi ..... e non e' previsto nessun upgrade da parte della telecom, neanche sulla carta....
Per cui, fuori orario dell'ufficio, weekend, ferie, etc ...... vado col modem da 56K. Capirete che sono un po' stufetto .....
Per cui e' proprio ORA di trovare una soluzione funzionante. E mesi fa ho provato con la chiavetta hsdpa della 3, e nella mia zona prendeva malissimo. Mi dicono che la vodafone va molto ma molto meglio nella mia zona.........
-
serevi
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.24.7
- Desktop: kde 3.5.10
Ciao,
da una veloce ricerca ho trovato http://www.openlinux.eu/content/view/108/
oppure http://www.zeroshell.net/forum/viewtopi ... b329dde71e
in conclusione se hai modo di accendere l'altro SO fatti un giro nel software in dotazione e prova a disabilitare la "facility CD-ROM" e verifica il PIN e visto che ci sei fissa l'opzione di connessione "SOLO UMTS"
in conclusione se hai modo di accendere l'altro SO fatti un giro nel software in dotazione e prova a disabilitare la "facility CD-ROM" e verifica il PIN e visto che ci sei fissa l'opzione di connessione "SOLO UMTS"
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Contatta:
Ti ringrazio, ma non credo di avere per niente problemi di pin............serevi ha scritto:Ciao,
- mbrancalion
- Linux 1.x

- Contatta:
Cari amici,
ho fatto la prova di inserire dentro la Huawei una sim della Vodafone di un cellulare aziendale che abbiamo qua in ditta, e con quello mi collego senza problemi !!!!!!
Allora il problema era dovuto alla sim che ho provato in questi due giorni........... Doveva essere una sim di prova di durata di 2 ore di navigazione, datami da un Punto Vodafone.
Invece, a quanto sembra, qualcosa e' andato storto.........
Fatto sta che adesso funziona tutto, e neanche male. La sto usando in questo momento.
Stasera provo da casa mia per vedere la qualita' della connessione..............
Vi ringrazio tutti moltissimo. Questo forum e' sempre il top .....
ho fatto la prova di inserire dentro la Huawei una sim della Vodafone di un cellulare aziendale che abbiamo qua in ditta, e con quello mi collego senza problemi !!!!!!
Allora il problema era dovuto alla sim che ho provato in questi due giorni........... Doveva essere una sim di prova di durata di 2 ore di navigazione, datami da un Punto Vodafone.
Invece, a quanto sembra, qualcosa e' andato storto.........
Fatto sta che adesso funziona tutto, e neanche male. La sto usando in questo momento.
Stasera provo da casa mia per vedere la qualita' della connessione..............
Vi ringrazio tutti moltissimo. Questo forum e' sempre il top .....