no il mio tool funziona! sei tu che fai qualche errore... ti ripeto che con quello di pat non hai problemi perchè hai installato i kernel-source che non sono proprio identici ai sorgenti del kernel ma contengono anche i file che vengono creati con la procedura che ho descritto nel topic di kernelpkg. Anche pat crea pacchetti separati sempre come kernelpkg.slucky ha scritto:Allora caro submax82.....niente da fare, ho riprovato passo passo come indicato nel tuo topic su kernelpkg............ma stavolta mi dà questo errore: ERROR: Installation has failed.Unable to build Kernel module.
Mah.....mi sa che il tuo tool, senza offesa non funziona, cioè o è in grado di creare da un kernel tutti i pacchetti standard da installare come per i kernel creati precompilati da Pat....cioè: il pacchetto generic+ modules+ header+ source....per intenderci........oppure ci sarà sempre qualche tipo di problema, potrà essere un installer o la mancanza di qualche modulo ecc....
Insomma dovrebbe funzionare stile debian-way o ubuntu, cioè alla fine ti crei tutti i pacchetti del kernel che poi ti installi con i comandi canonici della distro in oggetto.Altrimenti, è meglio seguire la strada maestra di compilarsi il kernel alla maniera tradizionale...così da evitarsi tutti questi problemini, però a quel punto tanto vale aspettare che siano presenti i pacchetti precompilati di Slackware sui mirror ufficiali.....specie se devi sobbarcarti questo lungo lavoro su un vecchio computer.
Ciao e buona Slack a tutti!!!....................malgrado tutto
E' ovvio che voglio fare una cosa che crea pacchetti da installare canonicamente con installpkg infatti è così che vuole funzionare kernelpkg... ora è un programma in sviluppo continuo... quindi mi accorgo ora che manca un pacchetto oltre alla possibilità di creare gli headers.
Come ho postato inserirò in kernelpkg la possibilità di fare questo pacchetto kernel-src-devel o kernel-source ... che come ho scritto risolverà il problema.
Prima di dire NON funziona... in modo categorico ... considera che è in sviluppo, stiamo facendo dei test. La prossima versione sistemerò tutto....