[VFS Kernel Panic] Non riesco ad installare Slackware 12!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

niente, così non me lo prende...
dice che non riesce a trovare l'immagine...

mmmh... va beh... mi rassegno...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

rocco.g ha scritto:niente, così non me lo prende...

Ma il tentativo di installarne una vecchia ed aggiornare l'hai abbandonato?

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

conraid ha scritto:
rocco.g ha scritto:niente, così non me lo prende...

Ma il tentativo di installarne una vecchia ed aggiornare l'hai abbandonato?
non l'ho abbandonato... il fatto è che non posso farlo ora, perchè sarebbe troppo lungo come procedimento... cioè installare una distro, poi aggiornare e configurarla comporta tempo che adesso non ho perchè devo consegnare un progetto per un esame entro domenica sera...

a me serviva slackware per usare ecplise e l'ambiente java, proprio per questo progetto...

ma ormai mi sono rassegnato... e quindi purtroppo lo farò su windows tra una imprecazione e l'altra, dato che l'ambiente java su win funziona male... almeno a me... poi una volta consegnato il progetto, vedo di capire meglio perchè non mi parte la slack 12 e se proprio non riesco... installo la 10.2 che ho e poi faccio l'aggiornamento...

però... uffi :(

p.s. alla fine forse prendo un iMac stasera o domani, e proverò ad installarla li sopra... sperando che l'hardware non mi di problemi...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

rocco.g ha scritto: non l'ho abbandonato... il fatto è che non posso farlo ora, perchè sarebbe troppo lungo come procedimento... cioè installare una distro, poi aggiornare e configurarla comporta tempo che adesso non ho perchè devo consegnare un progetto per un esame entro domenica sera...
A quest'ora l'avevi fatto comunque :-)

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

conraid ha scritto:
rocco.g ha scritto: non l'ho abbandonato... il fatto è che non posso farlo ora, perchè sarebbe troppo lungo come procedimento... cioè installare una distro, poi aggiornare e configurarla comporta tempo che adesso non ho perchè devo consegnare un progetto per un esame entro domenica sera...
A quest'ora l'avevi fatto comunque :-)
ma io non riesco ad usare slackware se prima non me la configuro in modo dettagliatissimo... proprio non ce la faccio a lavorare poi :lol: :lol:

così mi sa che ci penserò domenica...

certo però mi incuriosisce tantissimo scoprire il perchè non mi parta...
con calma proverò a capire...

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

sei proprio sicuro al 100% che l'md5sum del cd/dvd di slack 12.0 sia corretto?

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

ho appena rivisto, con il primo dvd erano esatti...

poi ho scaricato altre 4 iso, e sono ogni volta diverse... :shock:
ho controllato proprio ora...

ma le stesse iso diverse funzionano su altri pc...

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

ma le stesse iso diverse funzionano su altri pc...
potrebbero essere danneggiati uno o più moduli che usa per il tuo hardware e non per gli altri pc...

io riscaricherei il dvd + un bel "md5sum -c file_con_md5sum" per me è quello il problema... anzi per scaricarli usa il torrent che è meglio

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

ho scaricato tre volte da torrent il dvd, poi tre volte, sempre da torrent i cd, poi via http...

niente da fare... l'md5 è sempre diverso...

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Domanda: come hai aggiunto l'immagine al DVD, per far si che non te la trovi?
Da quello che ho capito, guardando nel CD d'installazione, devi andare nella directory kernels e creare una nuova directory, tipo: "kerneltest" e dentro copiarci bzImage e System.map (e config, che non ti ho passato ma ti posso passare). System.map deve essere compresso con gz ed avere estensione .gz

quindi nella directory devi avere:

kerneltest/bzImage
kerneltest/System.map.gz
kerneltest/config

Quindi quando avvii l'installazione, come kernel scegli "kerneltest"

EDIT:
Ti ho riuppato i file giusti:

http://www.formsframework.org/eclipse/bzImage
http://www.formsframework.org/eclipse/System.map.gz
http://www.formsframework.org/eclipse/config
Ultima modifica di nuitari il ven 9 nov 2007, 21:13, modificato 1 volta in totale.

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

sisi ma avevo fatto come hai detto tu, a parte il file config che non avevo e che avere preso da un'altra parte...
solo che non mi prendeva l'immagine...

ora riprovo...

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Se è una cosa urgentissima perchè non metti su una Debian, ti assicuro che lì java funziona benissimo ;) o al limite una Ubuntu giusto per finire il lavoro, poi con calma quando avrai capito qual'è il problema che non ti fa installare la slack 12 cancelli tutto e rimetti su la super-slack :D .............sempre meglio lavorare su linux che non su windows :lol:

Ciao ;)

rocco.g
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da rocco.g »

slucky ha scritto:Se è una cosa urgentissima perchè non metti su una Debian, ti assicuro che lì java funziona benissimo ;) o al limite una Ubuntu giusto per finire il lavoro, poi con calma quando avrai capito qual'è il problema che non ti fa installare la slack 12 cancelli tutto e rimetti su la super-slack :D .............sempre meglio lavorare su linux che non su windows :lol:

Ciao ;)
ormai tanto ho quasi finito...
ero stato tentato di metter su la vecchia slackware... ma alla fine non ha senso... finisce che mi appassiono alla slack, perdo tempo e non finisco il progetto...

appena finisco il progetto rado completamente al suolo la partizione di Windows e faccio largo, si spera, alla slack 12 ;)

submax82
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da submax82 »

rocco.g ha scritto:ho scaricato tre volte da torrent il dvd, poi tre volte, sempre da torrent i cd, poi via http...

niente da fare... l'md5 è sempre diverso...
è impossibile l'md5sum deve dare OK cioè il codice deve essere sempre lo stesso... io slackware 12.0 l'avevo scaricata da torrent e l'md5 era corretto.

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

Allora dici che il dvd non ha errori, ma hai provato ad installare la 12 su un'altro pc in maniera completa? se effettivamente tutto è andato a buon fine allora non è il dvd, e secondo me come già ti dissi qualche post addietro :lol: il problema sta nella partizione che hai fatto con partition magic, senti a me prova a rifare la partizione con gparted, se scarichi il live-cd la fai con due clik graficamente bootando con il cd e poi falla in ext3 non in reiserfs, se nella 12 l'opzione di default è ext3 e non reiser ( come era sulla 11 ;) ) qualche buon motivo ci deve essere...........
Infine, come ultima chance, resta valido anche l'altro consiglio cioè: se proprio la 12 non ne vuole sapere, allora visto che hai già pronto il reiserfs mettici la 11 e poi l'aggiorni alla current..........tagli la testa al toro e risolvi definitivamente il problema :lol: :lol:

Ciao :D

Rispondi