GetMail + qmail
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
GetMail + qmail
In pratica si...
<BR><br>
<BR><br>
GetMail + qmail
Allora è ovvio che se spedisci email dal server client con mail non presenti nel dominio client ti dice che non trova l´account mail.
<BR>"Purtroppo" il server mail fa una richiesta a se stesso ma non trovando l´account <a href="mailto:xxx@pippo.it" target="_new">xxx@pippo.it</a> ti da come errore che la mail non esiste.
<BR>Se proprio devi avere avere 2 server mail configura il server client con dominio @pippo.mail.
<BR>comunque se lavori in lan, non ti servono a niente 2 server mail.
<BR>Se hai particolari esigenze prova a chiedere e vediamo di risolverle.
<BR>
<BR>Ciauz!<br>
<BR>"Purtroppo" il server mail fa una richiesta a se stesso ma non trovando l´account <a href="mailto:xxx@pippo.it" target="_new">xxx@pippo.it</a> ti da come errore che la mail non esiste.
<BR>Se proprio devi avere avere 2 server mail configura il server client con dominio @pippo.mail.
<BR>comunque se lavori in lan, non ti servono a niente 2 server mail.
<BR>Se hai particolari esigenze prova a chiedere e vediamo di risolverle.
<BR>
<BR>Ciauz!<br>
GetMail + qmail
Ho optato per creare un dominio inesistente da usare in locale ^_^
<BR>Ora un consiglio,come gestireste il download delle caselle con fetchmail?
<BR>Con Cron è con il demone di fetchmail?Considerando che scarica il traffico tra in arrivo e in uscita di messaggi si aggira sui 1500 email al giorno....
<BR><br>
<BR>Ora un consiglio,come gestireste il download delle caselle con fetchmail?
<BR>Con Cron è con il demone di fetchmail?Considerando che scarica il traffico tra in arrivo e in uscita di messaggi si aggira sui 1500 email al giorno....
<BR><br>
GetMail + qmail
Altro problema,come posso fare in modo che clamav faccia la scansione anche della posta in uscita?
<BR>E poi:ho installato razor2 ma sembra che spamassassin non filtri le email,come posso verificare?
<BR>Grazie ^_^
<BR><br>
<BR>E poi:ho installato razor2 ma sembra che spamassassin non filtri le email,come posso verificare?
<BR>Grazie ^_^
<BR><br>
GetMail + qmail
Problema:Qmail non invia la posta
<BR>Mi accetta la connessione ma si blocca...
<BR>Può essere un problema di queue?
<BR><br>
<BR>Mi accetta la connessione ma si blocca...
<BR>Può essere un problema di queue?
<BR><br>
GetMail + qmail
Prova a fare un qmailctl stat.
<BR>Vedi che ti dice...
<BR>poi controlla che il server qmail sia attivo e magari prova a resettare il server con qmail-queue o qualche comando simile (ora non ricordo).
<BR>Digirta qmailctl e ti escono tutte le opzioni.
<BR>Controlla comunque i log di qmail per vedere dove sta il problema.
<BR>Ciao!<br>
<BR>Vedi che ti dice...
<BR>poi controlla che il server qmail sia attivo e magari prova a resettare il server con qmail-queue o qualche comando simile (ora non ricordo).
<BR>Digirta qmailctl e ti escono tutte le opzioni.
<BR>Controlla comunque i log di qmail per vedere dove sta il problema.
<BR>Ciao!<br>
GetMail + qmail
Ho fatto un
<BR>qmailctl stat
<BR>qmailctl cdb
<BR>qmailctl doqueue
<BR>e è ripartitp tutto correttamente,non capisco però dai log a cosa fosse dovuto il blocco
<BR><br>
<BR>qmailctl stat
<BR>qmailctl cdb
<BR>qmailctl doqueue
<BR>e è ripartitp tutto correttamente,non capisco però dai log a cosa fosse dovuto il blocco
<BR><br>
GetMail + qmail
Controlla la posta di <a href="mailto:postmaster@tuodominio.it" target="_new">postmaster@tuodominio.it</a>
<BR>Tante volte gli errori il server li manda li.
<BR>Ciao!<br>
<BR>Tante volte gli errori il server li manda li.
<BR>Ciao!<br>