Scenario 1 assistenza via telefono ad una sede remota della mia azienda con una operatrice non molto sveglia...
IO : "Ok ora nella schermata di login inserisca il nome utente..."
LEI : "Si lo so e sotto ci metto la passera, ma non funziona" (intendeva password)
Ho dovuto attaccare e richiamare 10 minuti dopo quando ho smesso di ridere e ricominciato a respirare
Scenario 2 Sessione remota su un server a Torino (io sono a Roma), dovevo fare pulizia in /etc dato che qualcuno aveva chiamato una directory "etc" dentro a /etc (un genio) e riavviare il server quindi digito tranquillo un bel rm -rf /, ricevo una chiamata, aggancio e digito in scioltezza la seconda parte del comando dopo un meraviglioso colpo di pollice sulla spacebar pensando che la sessione fosse scaduta, risultato? rm -rf / etc (notare lo spazio) && reboot , sono andato a bermi un caffe, 2 chiacchiere con un collega e... DRIN!!! "Chiamo da Torino, il server si è spento ma non è ripartito", e io guardando con orrore la verde console che mi lampeggiava sul monitor "Ehm... Avete l'immagine di ripristino vero?", morale, l'immagine era corrotta, 2 ore dopo ero sull'autostrada bestemmiandomi addosso