Chi usa facebook ?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Re: Chi usa facebook ?

Messaggio da giberg »

A me hanno mandato un invito ad iscrivermi
ma proprio non ci penso. Hanno provato
a dirmi "guarda che pubblico le foto su fb,
iscriviti così vieni a vederle" ma non mi
fregano. Sarà proprio questo obbligo ad
iscrivermi se un amico vuol farmi vedere
la sua pagina che mi urta? Ti credo che
tirano su vagonate di utenti!
E poi: "vuoi essere mio amico?". Casomai
prima chiedimi "vuoi avere a che fare con
me?", poi vediamo se ci conosciamo o siamo
amici. ;)
Le persone a cui ho detto che non
mi iscriverò (dopo loro invito) sono proprio
gli amici della vita "reale". :D

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Dunque, io non ho mai difeso i social network perchè, sostanzialmente, hanno contrabbandato tra le gente qualunque quelle attività che i nerd (razza di cui faccio orgogliosamente pate) hanno svolto per anni. Con la differenza che i nerd sono sempre stati vituperati, insultati e additati come sfigati da quella medesima gente qualunque. In questo senso facebook (e tutti gli altri) sono operazioni che trovo un po' ipocrite.

Mi da un po' fastido, però, vedere che di fronte a questi innocenti giochini (sottolineato) debbano sempre saltare fuori discorsi "alti" riguardanti l'amicizia, il volersi bene, il trovarsi e la nostra società meschina e gretta in cui non ci si parla più, il tutto in escalation fino a delle meravigliose sparate di gettalife che erano già piuttosto antipatiche 10 anni fa, ma che oggi, con l'evoluzione di internet e dei mezzi di comunicazione, sono diventate praticamente anacronistiche.

Facebook vi annoia? Liberissimi, a me annoia la pesca con la mosca, non partecipateci come io non vado a pescare, ma non so quanto senso abbia farne una crociata per il rifiorire dei rapporti umani nella nostra società.

DanBadJar
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Daniele Malavasi
Kernel: 2.6.34.1
Desktop: XFCE - Gnome
Contatta:

Messaggio da DanBadJar »

Non ho bisogno di facebook. Se una persona l'ho persa di vista il motivo c'è. Sempre.
cymon ha scritto: Facebook vi annoia? Liberissimi, a me annoia la pesca con la mosca, non partecipateci come io non vado a pescare, ma non so quanto senso abbia farne una crociata per il rifiorire dei rapporti umani nella nostra società.
Non si parla di crociate, ma quando vedi gente che non fa altro che stare su social network dalla mattina alla sera, un paio di domande te le fai.

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

DanBadJar ha scritto: Non si parla di crociate, ma quando vedi gente che non fa altro che stare su social network dalla mattina alla sera, un paio di domande te le fai.
Bhe, molti lo fanno al posto di lavorare :badgrin:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

DanBadJar ha scritto:Non ho bisogno di facebook. Se una persona l'ho persa di vista il motivo c'è. Sempre.
Dipende... io ho trovato amici che non sentivo da anni e non perché mi stavano sulle palle (estremizzo :D). Le strade alle volte si dividono per impegni lavorativi, famiglia etc etc se l'utente x si affaccia a questi strumenti con la consapevolezza che mette a nudo parte della propria intimità e lo fa per riallacciare contatti e fare nuove amicizie... personalmente non ci trovo nulla di scandaloso...
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

michelino
Staff
Staff
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)

Messaggio da michelino »

Loris ha scritto:
DanBadJar ha scritto:Non ho bisogno di facebook. Se una persona l'ho persa di vista il motivo c'è. Sempre.
Dipende... io ho trovato amici che non sentivo da anni e non perché mi stavano sulle palle (estremizzo :D). Le strade alle volte si dividono per impegni lavorativi, famiglia etc etc se l'utente x si affaccia a questi strumenti con la consapevolezza che mette a nudo parte della propria intimità e lo fa per riallacciare contatti e fare nuove amicizie... personalmente non ci trovo nulla di scandaloso...
Quoto

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Loris ha scritto:
Interessante ... problema generazionale.

Quale ultrasessantenne non ho voglia di parlare
(solo) di acciacchi di vecchiaia con coetanei.

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Mario, magari trovi i compagni dell'università, sai che risate... :)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

Loris ha scritto:Mario, magari trovi i compagni dell'università, sai che risate... :)

Loris, permetti il dubbio?

Qui in zona conosco due coetanei,
sempre attivi nella ditta (dei figli),
gente splendida, da parlarci ore.

Ma altre due dozzine di coetanei,
solo lamentele su salute e ...

Con i compagni di studio ... rimpianti e/o sconfitte?

Cinico e sarcastico, ma e` la realta` cruda!

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Anch'io lo uso da qualche mese, perchè mi hanno contattato amici che non vedevo ne sentivo da anni.
Sebbene non mi siano mai piaciute ste cose, ho accettato, quindi se volete, aggiungetemi!
Però non è proprio per niente intuitivo, anzi...
Poi ci sono cose stupidissime, tipo offrire da bere ad un amico che non ho proprio capito a che c**** serva mentre mancano cose semplici: al momento mi viene in mente che quando ci si addentra in un album fotografico di qualcuno non si ha la possibilità di ritornare un livello sopra se non si scorrono all'indietro tutte le foto. In molti casi non si possono commentare frasi o foto di qualcuno, mentre lo si può fare in altri momenti di pari competenza.
Bah! Se non fosse per amici di scuola....

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Loris ha scritto:Per curiosità ho incominciato a giocare con sto coso... devo dire che è divertente... chi lo usa ?
io lo uso, ma in lista ho solo persone che frequentavo e che ho perso di vista (per es. compagni di liceo e di università) o persone che frequento tuttora. in realtà rifiuto anche richieste di amicizia di persone che conoscevo ma a cui non voglio far conoscere i fatti miei :D

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

elettronicha ha scritto:io lo uso, ma in lista ho solo persone che frequentavo e che ho perso di vista (per es. compagni di liceo e di università) o persone che frequento tuttora. in realtà rifiuto anche richieste di amicizia di persone che conoscevo ma a cui non voglio far conoscere i fatti miei :D
Lo stesso che faccio io, secondo me è il giusto compromesso...

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Loris ha scritto:Lo stesso che faccio io, secondo me è il giusto compromesso...
Finora ho sì e no una trentina di amici e, ti dico la verità, mi fanno un po' tristezza quelli che hanno 100+ contatti, così, tanto per... :)

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

Io ne ho 19... :lol:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

ho controllato: 24! :D siamo sociopatici :lol: anzi dei nerd sfigati senza vita sociale, nemmeno su fb!

Rispondi