Io aggiungerei anche il Free Pascal..TheSnowBoarder ha scritto: Se vuoi fare applicativi polposi,
allora scrivi in C++
PROBLEMI IN C++ CON IL VOID
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
gastone90
-
gastone90
Pensate che io avevo il professore di matematica fanatico di Bill Gates e di tutta wuella roba li, conosceva il visual basic e basta, odiava tutti gli altri programmi, specialmente quelli opensource e quindi gnu/linux. quindi io appena osavo nominare c++, pascal, linux, open-office al posto di microsoft word lui diventava matto dicendo frasi del tipo: "Il c++ e il pascal sono circa la stessa cosa del visual basic, ma il visual basic è il migliore perchè è sviluppato da microsoft. infatti gran parte di windows è sviluppata in windows"(adesso si capisce allora perchè qusto sistema è cosi scadente
); "Windows è il migliore perchè è facile da usare, offre una grandissima stabilità ai programmi e una piattaforma uguale per tutti, al contrario di gnu/linux che è difficile da installare e che da migliaia di problemi"; "solo microsoft word è un editor serio e funzionale; gli altri non funzionano e comunque sono peggio di word". Quanta ingiusizia in questo mondo....
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
no problem (io conosco solo un pò di c e c++) era per curiosità. tra l'altro mi domandavo: a che serve un nuovo linguaggio compilato in run-time se poi non lo puoi portare da nessuna parte visto che il .net va solo su win? tanto vale usare il c! (almeno che tu non voglia ereditare codice in VB per implementarlo in C arghhhhhhh)!useless ha scritto:@absinthe: non so programmare in c#, ma da quanto sento dire dai miei amici ing. non è molto diverso da java, e in + non è altrettanto portabile (trascurando mono, che non è "ufficiale").
M.
- useless
- Staff

- Contatta:
il motivo + banale: ricordi gli screzi che ms e sun hanno avuto? pare che ms avesse aggiunto delle proprie funzionalità a java (mi pare avesso implementato la propria jvm), col risultato che sfruttando tali funzionalità i programmi non erano + portabili, minando lo scopo primario di java (xké è l'unica cosa che giustifica la sua immensa lentezza). quindi sun impedì a ms di includere jvm in wxp, ed è x questo che va scaricata a parte (ie propone lo scaricamento la prima volta che si accede a un sito con java). soluzione in stile ms: creare un prodotto proprietario copiando spudoratamente da uno già esistente, e così è nato .net e il suo c# (che fortunatamente ho potuto sempre evitare nel corso degli studi. peccato che pare che l'unico lavoro che ci sia oggi in giro x un ing inf è usarlo...).