Ciao a tutti!!!
[VFS Kernel Panic] Non riesco ad installare Slackware 12!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Qui ciascuno dice la sua opinione e cerca di aiutare gli altri a volte riuscendo a centrare il problema altre volte meno ma sempre in perfetta buona-fede..........comunque il rispetto nei confronti degli altri non deve mai venire meno, non mi pare di aver scritto cose offensive per qualcuno e comunque mi scuso se con i miei consigli ho offeso qualcuno o se ho detto solo "stupidaggini" ma il mio pensiero era solo cercare di trovare una soluzione al problema.
Ciao a tutti!!!
Ciao a tutti!!!
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Ok forse ho esagerato con il tono, lo ammetto
Mi spiace, non volevo offenderti.
Però il fatto è che spesso capita nei post che non si legga quel che dicono gli altri e si dice la propria in modo del tutto caotico, continuando magari a ripetere cose che si son dette in prima pagina. Mi è solo saltata la mosca al naso perchè mi irritano le discussioni *circolari*, in cui non si approda a nulla. Inoltre avevi messo un po' troppi smiles nel mex, mi son sentito preso per il c**o =)
Comunque mi spiace, sorry. Dai dammi un bacio e amici come prima :* (scherzo ofc)
Però il fatto è che spesso capita nei post che non si legga quel che dicono gli altri e si dice la propria in modo del tutto caotico, continuando magari a ripetere cose che si son dette in prima pagina. Mi è solo saltata la mosca al naso perchè mi irritano le discussioni *circolari*, in cui non si approda a nulla. Inoltre avevi messo un po' troppi smiles nel mex, mi son sentito preso per il c**o =)
Comunque mi spiace, sorry. Dai dammi un bacio e amici come prima :* (scherzo ofc)
niente...
nemmeno il cd fatto con i tuoi files funziona...
mi da lo stesso kernel panic...
ormai ho installato una versione base della 10.2 senza kde...
ora sto scaricando i pacchetti del kde agiornatie poi provo ad avviarla...
stavo pensando che se installo il kernel 2.6.23 contenuto nella directory extra...
potrebbe ripiantarsi di nuovo, se il motivo per cui non parte l'installazione è il kernel 2.6.21...
inoltre, posso installare il kernel nuovo avendo quello vecchio, tipo il 2.4?
perchè nel readme del kernel nella directory extra delle slack 12 ho trovato scritto questo:
nemmeno il cd fatto con i tuoi files funziona...
mi da lo stesso kernel panic...
ormai ho installato una versione base della 10.2 senza kde...
ora sto scaricando i pacchetti del kde agiornatie poi provo ad avviarla...
stavo pensando che se installo il kernel 2.6.23 contenuto nella directory extra...
potrebbe ripiantarsi di nuovo, se il motivo per cui non parte l'installazione è il kernel 2.6.21...
inoltre, posso installare il kernel nuovo avendo quello vecchio, tipo il 2.4?
perchè nel readme del kernel nella directory extra delle slack 12 ho trovato scritto questo:
To switch your unmodified Slackware kernel sources from SMP to non-SMP,
run the following script in this directory:
./patch-to-non-smp.sh
If you'd rather apply these patches by hand, feel free.
At this point if you are running huge.s or generic.s, you should have
no problems building kernel modules. This has been tested here with the
latest nVidia X.Org drivers.