Francia in Fiamme.

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

dark0s ha scritto: UN ESEMPIO CONCRETISSIMO AL QUALE TENGO MOLTO:
E' REATO PER GLI INFEDELI (OVVERO I CRISTIANI E TUTTI QUELLI DI ALTRE RELIGIONI) VISITARE I LUOGHI SANTI DELL'ISLAM. SE VAI A LA MECCA OPPURE A MEDINA, MAGARI CON UN CROCOFISSO AL COLLO ED UNA BIBBIA TI LAPIDANO ALL'ISTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON C'E' RECIPROCITA' DI TRATTAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!
PURTROPPO I PAESI RICCHI IN LUOGHO DEGLI INTERESSI ECONOMICI SI DIMENTICANO DEI FATTORI SOCIALI!!!!!!
Lo ritieni un atteggiamento sbagliato e non condivisibile? anch'io, sicuramente. e allora perchè vuoi ripagare con la stessa moneta? ti riporto ciò che la nostra costituzione dice al riguardo:

Art. 19.

Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.

questo non è un dogma di una religione, non è una mania o un'idea balzana; questa è una delle regole del nostro stato e come tale va rispettata e coerentemente (in quanto cittadino) condivisa. è la regola del gioco. non facciamo l'errore che qualcuno nelle alte sfere sta facendo, di considerare la costituzione italiana un insieme di leggi che possono essere cambiate a piacimento. ci sono principi morali laici (voglio ben sottolinearlo) bellissimi, scritti da chi aveva cultura ed esperienza, scritti da grandi uomini della nostra storia.

p.s.: non urlare, non è proprio il caso. si sta discutendo civilmente ;)

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

prometeo79 ha scritto:
Dissento vivissimamente. Una strage come quella di nagasaki/hiroshima (avvenuta inoltre a gurra ormai vinta) non può che considerarsi atto terroristico, perchè altrimenti io ti dico che la caduta delle torri non è stato terrorismo ma l'inizio di una guerra (e riterrei tale affermazione poco intelligente)
Terrorismo di dice di un gruppo, e non di uno stato, comunque anche se vuoi riferirti ad uno stato:
1) La guerra non era affatto vinta!! tanto è vero che gli americani di bombe atomiche ne hanno sganciate 2 perchè la prima non bastava. I giapponesi non si arrendevano, sennò la guerra non sarebbe finita. Infati il termine kamikaze deriva dai soldati giapponesi che (con i loro aerei) si buttavano sulle navi americane per affondarle (e ne hanno affondate parecchie). Ma è ovvio che quei kamikaze non erano terroristi!!! Quella era guerra.
2) Erano altri tempi, non puoi riferirti a epoche storiche differenti, perchè alcuni valori sono cambiati. Insomma i tedeschi che stanno in Germania al giorno d'oggi non sono quelli dell'epoca del nazismo.
Vuoi ridere: nel medioevo i cristiani chiamavano infedeli i mussulmani e viceversa!!! Oggi i cristiani non dicono più questo, ma moltissimi mussulmani, soprattutto nella loro terra ci chiamano infedeli. Ma è un fatto legato al progresso ed al benessere, che non c'è stato.
3) Secondo me poni le cose in modo troppo ideologico.
Mi auto riquoterei. Sbasgliano? Sì. Voglio sbagliare? No. Lo faccio? No
Scusami, ma non ho capito niente :roll:
Più o meno. Diciamo che ci sono ladri speciali che hanno leggi su misura, ladruncoli viziati e ladruncoli poveracci
Sono pienamente d'accordo

goldy ha scritto:
I meridionali ,il Nord lo hanno costruito
I meridionali ,al Nord si sono fatti un mazzo cosi'
I meridonali ,al Nord si sono adattatti
Concordo in pieno con quello che hai detto, ma è non citarci fra noi italiani.
Infatti

elettronicha ha scritto:
elettronicha ha scritto:
Occorre fare delle precisazioni. Io non sono un padano che vota Lega Nord, sono nato a
Mesagne, provincia di Brindisi.
-E' vero quello che dici tu sui meridionali, come è innegabile che i delinquenti meridionali
abbiano esportato mafia e criminalità lì dove sono emigrati.
-Inoltre i meridionali si sono integrati più facilmente per il semplice fatto che sono Italiani e non extracomunitari! Ossia persone con circa le stesse abitudini, gli stessi usi, la stessa religione, lo stesso colore di pelle (quasi ), la stessa lingua (anche qui quasi ), etc. dei loro vicini di casa settentrionali. Tu forse non lo sai ma a Torino fino agli anni '70 e oltre sugli annunci di affitto si leggeva "esclusi meridionali"!
Io sono meridionale ma non vorrei rispondere o parlare di queste cose in questo thead sennò si va fouri tema, comunque su alcune cose che hai detto aprirei un altro thread

glpiana ha scritto:
Lo ritieni un atteggiamento sbagliato e non condivisibile? anch'io, sicuramente. e allora perchè vuoi ripagare con la stessa moneta? ti riporto ciò che la nostra costituzione dice al riguardo:
Per me tutti possono professare tutto quello che vogliono, non mi interessa. L'importante è che:
1) Se un cristiano va a La mecca oppure in un luogho santo mussulmano può andare in chiesa senza essere discriminato
2) Che i terroristi un giorno non mettano una bomba in Italia
3) Che se qualcuno non li accontenta, ad esempio non costruisce una moschea in un paese, poi non mettano una bomba in quel paese

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

@dark0s
Tu dici che io sono fuori tema, invece mi pare proprio che fuori tema sia tu.

NELLA RIVOLTA DEI RAGAZZI DELLE BANLIEUX (= PERIFERIE) FRANCESI LA RELIGIONE, IL TERRORISMO E LA GUERRA IN IRAQ NON C'ENTRA UN'EMERITA MINCHIA!!! LORO STANNO FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO PER FARSI SENTIRE E PER PROTESTARE PERCHE' SI SONO ROTTI LE PALLINE DI COME VIVONO!

Va bene partecipare alla discussione, ma avendo un minimo di cognizione di causa, di comprensione dei fatti e di informazioni necessarie. Altrimenti si può aprire un topic in cui si parla di ricette di cucina e si va a finire ai massimi sistemi essendo passati per il calcio, debian, le donne, il tempo, la religione, bill gates, ....

Allora potete pensare tutto quello che vi va sui musulmani e sui terroristi, qua non c'entra un cavolo!! Il topic è sulla rivolta.

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

@elettronica
Non ho detto che sei fouri tema, ma che si potrebbe andare fuori tema perchè se citi cose riguardanti i meridionali, siccome penso di non essere l'unico meridionale che frequenta questo forum, la discussione potrebbe divenatre lunga. Ecco perchè ho detto di un altro thread. Quando ti ho risposto non c'era nessuna volontà offensiva. Poi:

1) Comunque quelli in rivolta sono francesi mussulmani non integrati, di seconda e terza generazione, ma figli di immigrati non integrati.

2) Di iraq e guerra ho solo risposto ai thread precedenti, non capisco perchè te la prendi solo con me a questo punto.

3) Riguardo al terrorismo, se si parla di immigrazione inevitabilmente si parla anche di terrorismo.

4)
-Inoltre i meridionali si sono integrati più facilmente per il semplice fatto che sono Italiani e non extracomunitari! Ossia persone con circa le stesse abitudini, gli stessi usi, la stessa religione,
vero
lo stesso colore di pelle (quasi 8) )
......?????????bòò
Ultima modifica di dark0s il ven 11 nov 2005, 19:40, modificato 3 volte in totale.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Ragazzi, calma su..
Riguardo al terrorismo, se si parla di immigrazione si parla anche di terrorismo.
Non credi di generalizzare un po' (eufemismo)?

dark0s
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da dark0s »

Ma guarda che non volevo essere offensivo, il 99% degli immigrati sono onesti, anch'io potrei essere un immigrato in futuro, quindi non voglio essere offensivo con nessuno. Però dico quello che penso.

Rispondi