io ne ho fatto richiesta, anche perchè era un pò che volevo dare un occhio, per curiosità, a quella distro. Se sarò soddisfatto sicuramente farò una donazione
ubuntu : bella iniziativa
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

ubuntu : bella iniziativa
se vai sul loro sito puoi fare richiesta per il cd della loro distribuzione che ti verrà spedito a casa completamente gratis, addirittura ti invitano a richiederne qualcuno in più da distribuire ad amici/conoscenti ... veramente una bella iniziativa per chi, come me, non ha la banda larga ...
io ne ho fatto richiesta, anche perchè era un pò che volevo dare un occhio, per curiosità, a quella distro. Se sarò soddisfatto sicuramente farò una donazione
- hendrixiano
- Linux 2.x

- Contatta:
-
beato_angelico256
- Linux 3.x

- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Eh già:
La Canonical (la società che sta dietro ad ubuntu) cerca di fare profitti con l'assistenza e non con la distro.
Noi del LSLUG l'abbiamo adottata come distro per i newbie e stiamo sfruttando la spedizione dei cd per le installfest.
Forse sarà la mia abitudine ad usare slackware, ma personalmente ubuntu non mi appassiona. Il riconoscimento hardware è il migliore attualmente, ma andate a vedere il numero di patch che applicano al kernel... l'uso di sudo invece di root...
da http://distrowatch.comThe project is funded by Mark Shuttleworth. Those who have never heard the name, Mark is a South African entrepreneur who made a fortune when he sold his company, Thawte Consulting, to Verisign, for US$575 million in late 1999
La Canonical (la società che sta dietro ad ubuntu) cerca di fare profitti con l'assistenza e non con la distro.
Noi del LSLUG l'abbiamo adottata come distro per i newbie e stiamo sfruttando la spedizione dei cd per le installfest.
Forse sarà la mia abitudine ad usare slackware, ma personalmente ubuntu non mi appassiona. Il riconoscimento hardware è il migliore attualmente, ma andate a vedere il numero di patch che applicano al kernel... l'uso di sudo invece di root...
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ubuntu è LA MIGLIORE distribuzione desktop attuale. Per un PC casalingo e mono-utente o con pochi utenti non vedo la pericolosità del sudo. In ubuntu l'utente root è disabilitato di default (ma questo forse è un bene anche sui server secondo me), ma se si vuole lo si può abilitare e modificare leggermente il file di configurazione a proprio piacimento. La distribuzione rimane comunque orientata al desktop e a un uso casalingo. Deriva da Debian, ha una fondazione molto ricca, rilascia sw aggiornato e due versioni all'anno con cadenze fisse. Inoltre sembra interessata a problematiche che esulano dal mondo dell'informatica.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- elettronicha
- Master

- Contatta:
-
sir_alex
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.35-22
- Desktop: KDE4
- Distribuzione: Ubuntu
- Contatta:
Quoto in pieno tutto, specialmente la parte debian con apt-get, che qui a casa mia è bellamente inutile (e infatti sul pc casalingo ho la slack) ma sul portatile in università con la banda larga a 400k suonati viaggia che è un piacere!elettronicha ha scritto:Ubuntu è LA MIGLIORE distribuzione desktop attuale. Per un PC casalingo e mono-utente o con pochi utenti non vedo la pericolosità del sudo. In ubuntu l'utente root è disabilitato di default (ma questo forse è un bene anche sui server secondo me), ma se si vuole lo si può abilitare e modificare leggermente il file di configurazione a proprio piacimento. La distribuzione rimane comunque orientata al desktop e a un uso casalingo. Deriva da Debian, ha una fondazione molto ricca, rilascia sw aggiornato e due versioni all'anno con cadenze fisse. Inoltre sembra interessata a problematiche che esulano dal mondo dell'informatica.