Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, ho un grosso dubbio da sciogliere e so che voi mi aiuterete
Il dubbio è: quante pagine in bianco e nero, in media, può stampare una inkjet prima di dover cambiare le cartucce? E una laser(prima di cambiare toner)?
Grazie
direi che dipende molto dal tipo di stampante, dalla marca...
io con una HP DeskJet 710C (del '99) io stampo un sacco di fogli ma non so quantificare quanti
una inkjet normalmente sta sulle 150-200 pagine al 5% della copertura una laser dipende dal toner, normalmente stai sopra le 2000 pagine , alcune arrivano a 5000 con il toner standard (quello per la mia costa 100 euro ) sempre al 5% di copertura . Personalmente uso la laser per stampare documenti,libri, mentre per le immagini uso la mia fedele hp-694 C (funziona da 12 anni senza mai essersi rotta) .
Il toner che ho adesso per la mia laserjet, che costa 70 €, ce l'ho da febbraio. E sì che ho stampato guide, howto e così via. Morale della favola, le laser sono le migliori per la stampa senza immagini.