DNS vs. Slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
DNS vs. Slackware
Ho installato i driver per il mio modem Wisecom con chipset GlobeSpan, ho configurato la rete, ho mandato "startmodem", si connette, ma con un altro dns e quando provo ad esempio ad aprire mozilla nn riesce a caricarmi la pagina : |
ho provato anche a guardare in alcuni files di sistema, ma il dns lo da giusto, mentre quando connetto lo cambia di testa sua e ne mette uno che nn c'entra niente : |
come posso risolvere sto problema e usare finalmente l'adsl ppp sul mio slackware 10??? nn credo sia impossibile visto che hanno fatto i driver : |
vi prego aiutatemi! sto in crisi! : |
ho provato anche a guardare in alcuni files di sistema, ma il dns lo da giusto, mentre quando connetto lo cambia di testa sua e ne mette uno che nn c'entra niente : |
come posso risolvere sto problema e usare finalmente l'adsl ppp sul mio slackware 10??? nn credo sia impossibile visto che hanno fatto i driver : |
vi prego aiutatemi! sto in crisi! : |
Re: DNS vs. Slackware
prova a mettere i dns del tuo provider facendo:
e scrivendo dentro:
Codice: Seleziona tutto
pico /etc/resolv.confCodice: Seleziona tutto
nameserver indirizzo_dnsi driver li ho presi da koala soft (eciadsl-usermode-6.0)
L'ho reinstallato e adesso mi cambia i DNS in /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf
la connessione mi funziona per pochi secondi e poi nn funge più niente, ho cercato in /etc/ppp/ come diceva il tutorial ma nn c'è ip-down : |
che devo fare?? O_O
L'ho reinstallato e adesso mi cambia i DNS in /etc/resolv.conf e /etc/ppp/resolv.conf
la connessione mi funziona per pochi secondi e poi nn funge più niente, ho cercato in /etc/ppp/ come diceva il tutorial ma nn c'è ip-down : |
che devo fare?? O_O
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
se dopo che ti sei connesso digiti in una console cosa ottieni?
Se i files ip-up e ip-down non ci sono puoi sempre crearli
Codice: Seleziona tutto
dig www.slacky.itSe i files ip-up e ip-down non ci sono puoi sempre crearli
; <<>> DiG 9.2.3 <<>> http://www.slacky.it
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 35362
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 2
;; QUESTION SECTION:
;www.slacky.it. IN A
;; ANSWER SECTION:
http://www.slacky.it. 73491 IN A 62.149.140.46
;; AUTHORITY SECTION:
slacky.it. 73491 IN NS dns2.technorail.com.
slacky.it. 73491 IN NS dns.technorail.com.
;; ADDITIONAL SECTION:
dns.technorail.com. 71948 IN A 62.149.128.2
dns2.technorail.com. 82007 IN A 62.149.132.2
;; Query time: 61 msec
;; SERVER: 213.205.36.70#53(213.205.36.70)
;; WHEN: Mon Jan 9 18:24:28 2006
;; messaggio SIZE rcvd: 130
la connessione mi funge per qualche secondo e poi nn da più segni di vita
comunque che devo scrivere nei files ip-down e ip-up?
;; global options: printcmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: NOERROR, id: 35362
;; flags: qr rd ra; QUERY: 1, ANSWER: 1, AUTHORITY: 2, ADDITIONAL: 2
;; QUESTION SECTION:
;www.slacky.it. IN A
;; ANSWER SECTION:
http://www.slacky.it. 73491 IN A 62.149.140.46
;; AUTHORITY SECTION:
slacky.it. 73491 IN NS dns2.technorail.com.
slacky.it. 73491 IN NS dns.technorail.com.
;; ADDITIONAL SECTION:
dns.technorail.com. 71948 IN A 62.149.128.2
dns2.technorail.com. 82007 IN A 62.149.132.2
;; Query time: 61 msec
;; SERVER: 213.205.36.70#53(213.205.36.70)
;; WHEN: Mon Jan 9 18:24:28 2006
;; messaggio SIZE rcvd: 130
la connessione mi funge per qualche secondo e poi nn da più segni di vita
comunque che devo scrivere nei files ip-down e ip-up?
il processo di pppoe resta attivo ma nn funzionano più i servizi dopo qualche secondo, tipo nn si vedono più le pagine, ecc.. ma comunque quando do startmodem mi da i dns a cui si connette ed è diverso da quello che dovrebbe usare la mia connessione... ma com'è possibile che nn si riesce a configurare sto modem maledetto?? O_O