Configurazione di swaret

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Configurazione di swaret

Messaggio da danae20032001 »

Ho installato swaret senza problemi (sulla 10.2 con il kernel 2.4.31) ma non funziona. Ho seguito le indicazioni di slackware for dummies e per prima cosa ho rinominato il file /etc/swaret.conf.new in /etc/swaret.conf.......a questo punto ho aggiunto una riga non commentata con ROOT=http://www.slacky.it/download-$VERSION e poi come dice il sito ho aggiunto REPOS_ROOT=Slacky.it%http://www.slacky.it/download.... poi ho impostato VERSION=10.2 (avendo installato slackware 10.2) DEPENDENCY=1, DSEARCHLIB=0.....ho poi lanciato il comando #swaret --install amule
per scaricare amule......che ho visto nei reposory di slacky.....ma non riesco a scaricarlo perche' mi dice che non e' presente...ho sbagliato la configurazione? Come posso fare a cambiarla correttamente? grazie

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Codice: Seleziona tutto

swaret --update

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

ciaooo

non voglio fare un upgrade di slackware 10.2 ma solamente installare un pacchetto come prova. Quindi ho usato #swaret --install amule....ma non lo trova!

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

il comando dato da MAT serve per creare il db dei programmi disponibili, al momento dell'installazione di swaret il db e' vuoto.
fai
swaret --update e poi dai swaret --install amule

attento alle dipendenze

mi sa che ti sei confuso con il comando di slapt-get --upgrade che ti aggiorna in auto tutto
Ultima modifica di Darathorn il gio 22 dic 2005, 13:28, modificato 1 volta in totale.

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Devo quotarmi? :)
No, ti dò un altro consiglio

Codice: Seleziona tutto

man swaret

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Scusate!

Avevo letto velocemente la risposta! Cosi' ho confuso update con upgrade! Dopo aver lanciato #swaret --update ho provato ad installare amule con #swaret --install amule.....prima e' stato installato amule poi le librerie wxGTK....ma una volta finito tutto quando provo ad aprire amule succede:

matteo@darkstar:~$ amule
amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk2_xrc-2.6.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

non capisco cosa posso fare?Grazie.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit

Messaggio da Paoletta »

http://www.slacky.it/index.php?option=c ... t=category

forse è parchè swaret ha installato le 2.4 al posto delle 2.6, che sono quelle che servono per amule...disinstalla le wxGTK che hai e metti le 2.6 e tutto dovrebbe andare a posto

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Risolto

Ho provato a scaricare le librerie wxGTK 2.6.2 e ora e' tutto a posto. Grazie

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit

Messaggio da Paoletta »