Rete Bittorrent e router

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 343
Iscritto il: gio 10 feb 2005, 0:00
Località: Cremona

Rete Bittorrent e router

Messaggio da Sidereus »

Ciao gente,
Ho una linea ADSL di Alice ed una rete casalinga fomata da
Pc :arrow:
Pc :arrow: Router :arrow: Modem ADSL
Pc :arrow:
avrei un problemino che mi sta iniziando a dare il router da un po' di tempo. Quando uso un client per la rete bittorrent (li ho provati tutti: azureus, bittornado, bittorrent) la rete si rallenta sempre di più fino a disconnettersi (in locale intendo. Sugli altri pc, invece la rete va pianissimo, ma non si disconnette). Dopo devo chiudere il client ed aspettare un 5 minuti, dato che la rete non si sblocca subito. Sul firewall del router ho sbloccato la porta 6881 (ho provato anche la porta 49080), ma non è servito a molto. Provando, invece a mettere la DMZ in locale, bittorrent va bene e si riesce anche a navigare durante il download, ma è "leggermente" pericoloso :lol:
Che mi consigliate di fare? Devo sbloccare delle altre porte?
Grazie per la disponibilità
Ciaoooooo
Sidereus

Rispondi