domanda niubba: slacke17

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
IGNIZ
Linux 0.x
Linux 0.x

domanda niubba: slacke17

Messaggio da IGNIZ »

scusate la domanda straniubba, ma una volta messo slacke17 come lo faccio partire con login testuale e non grafico? attualmente ho xfce e mi basta fare startx per farlo partire, e per far paritre e17? :oops:

Darathorn
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Francesco Braga
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: fluxbox
Contatta:

Messaggio da Darathorn »

cp /etc/X11/xinit/xinitrc.e ~/.xinitrc

cosi il tuo utente dovrebbe utilizzare solo lui enlightment

poi quando accendi il pc basta che dai come sempre startx

IGNIZ
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da IGNIZ »

grazie! ma poi per tornare a xfce come faccio? :oops:

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

prova con il comando da shell xwmconfig

IGNIZ
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da IGNIZ »

grazie mille! ha funzionato, e pensare che lo sapevo ma mi ero dimenticato :oops:

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

Don't worry succede anche a me, è per questo che tengo sempre una copia di slack for dummies sul desktop! :D

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

L'ho appena messo anch'io ma non ancora sperimentato. Io il file xinitrc.e non lo trovo mentre ho trovato .xinitrc nella home di root. Devo copiare quella nella home del mio utente?

IGNIZ
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da IGNIZ »

fai xwmconfig e non serve neanche .xinitrc

visto che ci sono riciclo il topic per un altra domanda: come faccio a fare autologin solo al boot? non uso gdm e cose varie, solo testo, ma come mi avevano detto in precedenza mi faceva autologin anche killando x dopo il boot, e questo non mi serve perchè ho bisogno di cambiare utente, vorrei solo far partire x al boot con un utente specifico

Rispondi