Aiuto per favore!

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Manuzizania
Linux 0.x
Linux 0.x

Aiuto per favore!

Messaggio da Manuzizania »

Ciao a tutti raghi,ho un problema:io tengo lo Slackware 10.1,e' sempre andato bene,ma l'ultima volta che l'ho riavviato nn so come mai nn mi si conette piu' alla rete.Uso un router Ethernet,si e' sempre conesso da solo senza nessun problema.Poi altra cosa ancor peggio direi e' che di colpo nn mi vede piu' il masterizzatore,e avendo la necessita' di dover usarlo nn so come fare per farglielo vedere.Mi sembra strano anche perche' mi sembra che pure dal bios nn lo vede,ma andava.Che posso fare?GRAZIE A TUTTI....

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Ma che razza di titolo è questo??? :evil:

senti, prova a vedere se /etc/rc.d/rc.inet1 è configurato correttamente. È in dhcp? Lo prende l'indirizzo IP? Lo prende ma non risolve i nomi? Controlla /etc/resolv.conf. /etc/rc.d/rc.inet1 ha il permesso di esecuzione? Prova a dare il comando

Codice: Seleziona tutto

# /etc/rc.d/rc.inet1 restart
poi boh non so che altro dirti.

Per il masterizzatore guarda se "dmesg|grep hd" te lo vede.

Harp
Staff
Staff
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Contatta:

Messaggio da Harp »

Che provider hai?
Che router hai?
Hai provato ad accedrvi tramite browser tramite il suo indirizzo IP per vedere se la connessione è UP?
Se la 10.1 che "tieni" è sempre andata bene, potresti cercare di essere più preciso e dare qualche informazione in più, riguardo a cosa hai fatto ultimamente per fare in modo che una o più cose non funzionino più?

P.S. Visto che è il tuo primo post ti auguro il benvenuto, ma allo stesso tempo ti invito a leggere la sezione REGOLE.
Non puoi, o meglio non dovresti, intitolare un thread in questo modo, visto che non dai possibilità di identificare il problema che intendi risolvere, precludendo la possibilità ad altre persone di risolvere problemi simile/i a quello/i che hai avuto.

Ciao.

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Magari presta più attenzione durante le lezioni di italiano.

Rispondi